Autore Topic: Topic ufficiale Kobo H2O  (Letto 14900 volte)

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
Re:Topic ufficiale Kobo H2O
« Risposta #20 il: Novembre 12, 2017, 17:27:18 »
Mi fai una domanda difficile... in che senso? Considera che ho iniziato a guardare bene il Mac solo venerdì e magari non ho ancora visto tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 12, 2017, 21:00:41 »
Su pc in calibre va abilitato un driver. Di solito lo è di default, ma un controllino nelle opzioni di Calibre, sotto plugin, mi pare, si può fare.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2017, 18:14:53 »
Ho installato Kobo Utilities, se è questo che intendi, però quando collego il cavetto il Kobo sostiene di essere connesso al Mac, ma il Mac non lo vede. Che fo, lo giro e faccio le presentazioni?  :confused:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2017, 22:10:04 »
 :clap: :clap: :clap: :clap:

Purtroppo non so nulla di Mac  :sad:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

prorny

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 21, 2017, 13:17:46 »
Mi hanno regalato un Kobo Aura H2O 2ed ma non riesco a capire come mai non riesco a sincronizzare l'avanzamento lettura di un libro letto con l"app (tipo il wyspersinch del Mondo e insomma). E' proprio una caratteristica mancante del mondo Kobo o esiste un modo per risolvere il problema?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 21, 2017, 14:34:14 »
Se usi ebook comprati sullo store Kobo la sincronizzazione dovrebbe funzionare. Se usi ebook "terzi" no.

Benvenuto sul forum.

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2017, 15:10:21 »
Risolto il problema con il Mac: non andava la porta USB del computer, le ho fatte riparare (in garanzia) e ora funziona perfettamente! 🤦🏼‍♀️

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 22, 2017, 14:20:34 »
Ottimo, allora adesso funziona tutto come desideri?

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 22, 2017, 15:50:29 »
Sembrerebbe, almeno quello che sono riuscita a provare!

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 22, 2017, 19:52:09 »
Risolto il problema con il Mac: non andava la porta USB del computer, le ho fatte riparare (in garanzia) e ora funziona perfettamente! 🤦🏼‍♀️

Scusa, ma mi sfugge qualcosa e vorrei averla chiara anche perché mi interessa personalmente: come ti ha scritto Caramon (anche io sapevo fosse così), la sincronia sugli ebook caricati da USB non è attiva. Però da come scrivi sembra che tu abbia fatto proprio questo, dopo aver riparato le porte USB, e che ora la progressione di lettura si sincronizzi. Ho capito male?

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Dicembre 22, 2017, 20:56:59 »
No, la progressione di lettura non l’ho mai sincronizzata con Calibre e onestamente non saprei nemmeno se sia possibile. Semplicemente, le porte USB del Mac non funzionavano bene e non vedevo il lettore eBook in Calibre (non veniva proprio riconosciuto); dopo la riparazione si vede e si vedono gli eBook presenti sul lettore. Onestamente non ho ancora provato a caricarne di nuovi, ma funzionando tutto immagino che si possa fare normalmente.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 23, 2017, 10:29:42 »
Ok, grazie. Ora ho notato anche che la domanda sulla sincronizzazione l'aveva fatta un altro utente (la febbre si è fatta sentire).

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 25, 2017, 09:21:04 »
Febbre? A Natale? Ma non era vietata? :-PPPP

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2017, 00:03:44 »
Febbre? A Natale? Ma non era vietata? :-PPPP
Non dirlo a me..noi ce la siamo beccata il 24..giusto in tempo per scassarci sia il Natale che il Capodanno! 😢
Volere è potere