eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Spazio per il dialogo con autori, editori e store, spazio adatto alla Autopromozione delle proprie opere

Stampare in modo professionale un libro da proporre alle C.E.

(1/2) > >>

Caramon77:
Sono quasi al termine del mio primo romanzo. Si tratta di fantascienza. Dopo molti mesi di lavoro ci sono quasi... Intendo che oltre alla prima stesura e tre o quattro correzioni mie ha già beneficiato della beta-lettura di un amico (prima metà del testo, ora sta lavorando sulla seconda) e altri due sono al lavoro.

In un mesetto circa penso che dovrò dire basta alle correzioni (se no... non si finisce mai!) e vorrei proporlo alle case editrici. Mi stavo chiedendo se, anziché limitarmi alla stampa su A4 normale, non sia il caso di rivolgermi ad una tipografia e far realizzare un libro vero e proprio (ma senza self editing). Il fine è presentarlo al meglio.

Una ventina di copie costano tra i 200 ed i 300€ e ne avrei abbastanza per le prime tre CE (Mondadori per Urania, DeA per Planeta e DELOS)

Raspy:
Ma i manoscritti si inviano ancora cartacei? :question:

karamella:
Prova a leggere qui:

http://www.gianlucamalato.it/2014/come-presentare-un-manoscritto-una-casa-editrice/

Questo è un esempio per la longanesi:  https://www.longanesi.it/contattaci/

Questo per la delos:  https://delos.digital/pubblica

 e per la mondadori https://www.librimondadori.it/contatti/#close-modal


Buon fine settimana

Caramon77:
Grazie!

Caramon77:
Cacchio... su carta proprio NON li vogliono. E pensare che un anno fa o poco più avevo contattato un paio di CE "minori" e quelle volevano SOLO carta.

Grazie Karamella!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa