eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kindle
Sparizione miniature cover sideloaded con internet accesa.
Jane Eyre:
Ben trovati.
Ho notato ormai da un bel po' di tempo che Amazon ha il vizio di toccarmi le copertine dei libri convertiti, quando accendo il WiFi per scaricare i miei nuovi acquisti.
La cosa è piuttosto seccante, soprattutto perché spesso non ci riesce e alla fine mi lascia i titoli senza le miniature...sarebbe ora che la piantasse!
Secondo voi perché succede?
C'è qualcosa che posso fare perché non accada più? :sarcastic:
Raspy:
È un bug (?!?) di Amazon.
Calibre c'ha messo una pezza ma ogni volta che lo colleghi al wi-fi devi ricollegarlo a calibre per farlo sistemare.
Io per ora ho risolto non collegandolo mai al wi-fi.
Jane Eyre:
Immaginavo qualcosa di simile..uffa.
Avevo già notato che lo faceva ogni tanto in passato.. adesso succede praticamente ogni volta!
Io di solito preferisco scaricare sul Kindle i miei ebook, poiché sono un'amante del formato kfx, che mi viene fornito solo in quel modo. Scaricando in manuale dal sito, invece, avrei il solito azw.
Proverò a sentire il forum Amazon, per sapere se sono al corrente della situazione.
Grazie.
karamella:
Non è un bug, ho notato che succede sempre e solo con libri convertiti o non acquistati da loro.
Sicuramente periodicamente danno una spazzolata ai file caricati e se non trovano il flag che sicuramente viene messo nei file originali il libro viene classificato come documento generico dato che la copertina che ti ritrovi è quella standard.
Potrebbe anche essere un malizioso sistema per rendere meno amichevole il tuo comportamento dato che non è ammissibile essere cancellati.
Credo però più probabile che la conversione che fa calibre tra file verso kfx non sia poi tanto perfetta.
A onor del vero capitava anche con gli azw3 quando le copertine non ricadevano nello standard ammesso riguardo le dimensioni.
L'unico rimedio sarebbe non collegarsi mai alla rete ma è difficile.
Dato che compro o scarico spesso i libri a prestito da Amazon, sì c'è anche questa bella funzione, devi però essere iscritto a Prime, prima o poi devo collegarmi :confused:
Il costo, se acquisti sul loro negozio e leggi qualche decina di libri gratis recuperi tutto velocemente.
Cordialità .
@raspy
Che hai combinato?
sei passato dalla medicina ufficiale alle arti arcane?
O ti ha convinto la bella strega?:rotfl:
Raspy:
--- Citazione da: karamella - Ottobre 15, 2020, 18:17:31 ---@raspy
Che hai combinato?
sei passato dalla medicina ufficiale alle arti arcane?
O ti ha convinto la bella strega?:rotfl:
--- Termina citazione ---
Ho ceduto al fascino delle arti oscure. :rotfl: :rotfl:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa