Categoria Generale > Sala da tè

Leggere in cartaceo dopo anni di e-reader: scomodo?

<< < (4/7) > >>

Lenneth:
Ho iniziato giusto in questi giorni a scansionare roba e a passare i fisici nel tritadocumenti :)

Principalmente riviste, ma anche qualche vecchio libro di testo e di narrativa in brossura supereconomica che mi teneva più spazio che altro.

Alcune riviste le ho anche passare a retroedicola, qualcuno conosce il progetto? ^^

Jane Eyre:

--- Citazione da: Moebius - Aprile 11, 2021, 14:49:15 ---Cartaceo? Mai più! Il reader è comodo, magari non per un libro di viaggio con cartine.
Ma il motivo di fondo è una repulsione. Vi siete mai chiesti quanti dei libri fisici che avete sono in attesa di una rilettura?
Per qualche motivo il cartaceo ha una specie di aura che rende difficile smaltirlo, anche se è una porcata e ne avete letto solo un terzo.
Voglio solo libri cancellabili con un click.

Moebius detto Fahrenheit  :evil:

--- Termina citazione ---
Chapeau!

Caramon77:

--- Citazione da: Lenneth - Aprile 11, 2021, 15:00:42 ---Ho iniziato giusto in questi giorni a scansionare roba e a passare i fisici nel tritadocumenti :)

Principalmente riviste, ma anche qualche vecchio libro di testo e di narrativa in brossura supereconomica che mi teneva più spazio che altro.

Alcune riviste le ho anche passare a retroedicola, qualcuno conosce il progetto? ^^

Non conoscevo Retroedicola. Fantastica! Ho un sacco di riviste di videogiochi e informatica (in verità ne ho dovute buttare molte). Adoravo quelle enormi riviste piene di pubblicità e listini di cento venditori. Tutti uguali... leggevo le righe delle configurazioni dei pc con eccitazione incredibile. Era come un linguaggio segreto che io capivo, molti altri no.

E poi la mitica "Kappa"!

Studierò Retroedicola.

Caramon77:

--- Citazione da: Moebius - Aprile 11, 2021, 14:49:15 ---Cartaceo? Mai più! Il reader è comodo, magari non per un libro di viaggio con cartine.
Ma il motivo di fondo è una repulsione. Vi siete mai chiesti quanti dei libri fisici che avete sono in attesa di una rilettura?
Per qualche motivo il cartaceo ha una specie di aura che rende difficile smaltirlo, anche se è una porcata e ne avete letto solo un terzo.
Voglio solo libri cancellabili con un click.

Moebius detto Fahrenheit  :evil:

Io ho epurato la mia libreria da tempo. Quello che resta... aspetta. Prima o poi verrà sulla poltrona con me, ma potrebbero volerci anni.

In digitale... chi cancella? Tanto non occupa spazio fisico  :azn:

Lenneth:

--- Citazione da: Caramon77 - Aprile 11, 2021, 15:26:42 ---
...Non conoscevo Retroedicola...

Se hai roba vecchia in solaio prova a sentire l'admin se è interessato ^^

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa