Autore Topic: Cover libro in lettura  (Letto 4658 volte)

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
Cover libro in lettura
« il: Aprile 18, 2021, 20:43:46 »
Udite udite!
Finalmente anche Kindle ha introdotto la possibilità di visualizzare la cover del libro che si sta leggendo durante lo standby, recuperando così un gap decennale.
Questo vale per i dispositivi dal 2014 ad oggi, che siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile, e che non abbiano la modalità "annunci" attivata (ovviamente, pagando si può rimuovere).
Per attivarlo bisogna andare in IMPOSTAZIONI --> OPZIONI DISPOSITIVO --> VISUALIZZA COVER.
Questo in teoria, perché in pratica io non ho ancora l'opzione indicata nel menu del mio Oasis 2019. Ho il sospetto che per ora sia stato attivato solo in lingua inglese, ed ho intenzione di verificarlo.
Qualcuno di voi lo ha già ricevuto?

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Cover libro in lettura
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2021, 09:44:29 »
Accidenti che solerzia!  :afro:

Tra non molto proporrò un romanzo che ho scritto ad alcune case editrici e se non mi considereranno proverò l'autopubblicazione, forse con Amazon. Al che dovrò prendere un Kindle. Ecco perché hanno messo questa funzione... lo hanno fatto per me!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2021, 17:34:46 »
In bocca al lupo. Tienici aggiornati, sono curioso di leggerlo.
Ma perché questo ti "costringe" a comprare un Kindle? Non sarebbe sufficiente una app per smartphone/tablet/PC per visualizzarlo?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2021, 18:58:57 »
Se sei curioso di leggerlo sappi che mi servono beta readers. Che lo avrebbero ovviamente gratis.

Ecco la sinossi provvisoria:

Citazione
Ymir tiene in scacco l’umanità con la superiorità della sua intelligenza artificiale e il controllo di armi dalla potenza divina. Il suo scopo è salvare l’uomo e la sua casa nel cosmo dal collasso ecologico, a qualunque costo. Ha quindi imposto ai popoli una scelta: ridurre l’impatto della civiltà sul pianeta o venire decimato dall’olocausto atomico che lui è pronto a scatenare piuttosto che rinunciare alla sua missione. Venti miliardi di persone hanno quindi diviso i loro destini in quattro difficili percorsi al fine di stabilire chi vincerà nella dura competizione contro il clima torrido, i rigidi precetti del nuovo dio-tiranno e gli androidi che come suoi angeli camminano sulla Terra. In un mondo che stava per fare l’ultimo passo verso la distruzione dell’ecosistema gli equilibri sono stravolti e si attende di capire se sia Marte la soluzione o se giungerà l’uomo nuovo, il mutato, che fonderà la stirpe umana del futuro. Nella tempesta di poteri e lotte che deciderà il destino della specie Jameus Gant preme il grilletto una volta di troppo e si trova ad affrontare sé stesso ed il nuovo dio rischiando molto più della sua preziosa vita, mentre Finley King giocherà con l’onnipotente coscienza elettronica una partita a scacchi per il mondo intero e scoprirà che tutto ciò che ha sempre saputo potrebbe avere un aspetto molto diverso.

Dovrò prendere un Kindle perché comunque vorrò verificare l'esperienza di lettura che viene proposta ai miei milioni, se non miliardi, di appassionati lettori  :azn:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2021, 19:14:41 »
Se sei curioso di leggerlo sappi che mi servono beta readers. Che lo avrebbero ovviamente gratis.
Ma molto volentieri!
Citazione
Dovrò prendere un Kindle perché comunque vorrò verificare l'esperienza di lettura che viene proposta ai miei milioni, se non miliardi, di appassionati lettori  :azn:
Vabbè, ma a quel punto con le royalties che riceverai, che vuoi che sia un Kindle?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2021, 20:50:32 »
Me lo deve portare Jeff in persona  :azn:

Mi permetto di prelevare la tua email dall'elenco utenti ed inviarti il libro quando avrò finito l'ultima revisione (che è tipo l'ottava...).

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2021, 18:41:10 »
Ve lo dico un po' in ritardo, ma da una decina di giorni hanno finalmente attivato (evidentemente lato server) questa funzionalità anche sul mio Oasis.
Che vi devo dire? A me piace molto. Ed averla inaugurata con la bellissima copertina di "Frankenstein" illustrata da Lynd Ward è stata la ciliegina sulla torta.
Vi allego l'immagine della copertina, perché mi piace veramente tanto!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2021, 19:36:01 »
Belloooooooo
Ma funziona anche con gli ebook convertiti?
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2021, 19:42:49 »
Belloooooooo
Si, ho avuto modo di provare con qualche titolo senza DRM ed ho visto che funziona.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2021, 19:44:22 »
Belloooooooo
Si, ho avuto modo di provare con qualche titolo senza DRM ed ho visto che funziona.
Io che all'epoca lo presi in offerta come posso fare?
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2021, 19:48:24 »
Intendi con la pubblicità? Se si, dovresti pagare 10€ per toglierla dal tuo account Amazon. A quel punto dovrebbe funzionare, purché il tuo device sia successivo al 2014.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2021, 19:51:35 »
Sì, è del 2015.
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2021, 20:08:59 »
Allego un link dove viene spiegata la situazione.

https://www.macitynet.it/kindle-copertina-schermata-blocco/

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2021, 09:51:17 »
Gongolo
Era da una vita che lo volevo!!!!
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2021, 19:54:28 »
Bene. Lieto di esserti stato d'aiuto  :azn:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2021, 20:00:41 »
Bene. Lieto di esserti stato d'aiuto  :azn:
Assolutamente sì! Se non ce ne avessi parlato tu, questa stupenda novità me la sarei proprio persa
Tu come hai fatto a scoprirla?
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2021, 20:32:27 »
Se ricordo bene, l'ho letto sulle news che mi capitano nella pagina iniziale del browser del telefono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2021, 20:39:10 »
Ah ma allora servono a qualcosa!
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2021, 20:40:17 »
È la stessa cosa che ho pensato io

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 24, 2021, 09:43:34 »
Buongiorno a tutti, e sì,  a volte ritornano. :cool:

Sono contento che vi piaccia la novità però a mio parere serve solo a chi non ha la sleep cover o quando usa il reader nudo.

Se mandi in stand by con la sleep non serve a nulla, al momento della riapertura il kindle mostra la pagina che stavi leggendo come al solito e non la copertina del libro.

Cordialità e buona giornata a tutti  :smiley:

« Ultima modifica: Agosto 24, 2021, 09:45:35 da karamella »
Poveri noi!