Autore Topic: Come invecchio male...  (Letto 2885 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Come invecchio male...
« il: Aprile 19, 2021, 09:48:09 »
Il 16 di questo mese ho fatto i 44 inverni (o no? Nato il 16 aprile 1977... forse sono solo 44 primavere). Ebbene sono un rottame, per esempio se la sera vado a letto dopo le 23, col fatto che comunque mi sveglio tra le 6 e le 8 al massimo, ma più spesso alle 6, mi rimane un sonno pesante di quelli che senti negli occhi.

Da giovine dormivo fino alle 12 senza problemi.

E poi certi libri di carta faccio fatica a leggerli, andrò dall'oculista.

Basta, ho deciso che questa strada abitudine borghese di invecchiare non fa per me. Me ne tiro fuori  :azn:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Come invecchio male...
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2021, 10:16:27 »
XD
Mi fai sentire ggiovane con le mie 40 primavere :D

Ma non ti credere, You canNot escape time!

E neanche i regali quelli tristi.

O l'acqua che cade dal cielo. Anche se ti rifugi da qualche parte, l'aria trasporterà più umidità proveniente proprio da lì.

Ma credo che sia più importante divertirsi per il viaggio, invece di preoccuparsi tutto il tempo che il pullman della vita possa sbandare e schiantarsi e tirare solo un sospiro di sollievo a fine corsa ^^

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2021, 15:13:01 »
Ma guarda... il mio era un post faceto, ma è vero che oggi, mio giorno libero perché lavoro 4gg a settimana (spesso però arrivo comunque vicino alle 40 ore) ho un sonno... eppure conosco amici coetanei che si coricano alle 00:00 o all'una e durante la giornata sono vivi. Io no  :embarrassed:

Che non si possa fuggire il tempo, perché tanto fugge lui, è vero. Almeno dal punto di vista fisico. Con la testa, invece... mi pare che il mondo voglia tutti grandi, maturi, pronti a fare, fare, fare. Ma mi pare anche che sia una macchinazione per usare al meglio gli strumenti-uomo. Insomma... cosa volevo dire?

Non lo so, però c'ho ragione e i fatti... mi cosano.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2021, 13:53:08 »
Sta allegro,
Io sono a 77 e cercherò di rallentare per farmi raggiungere da voi fanciulli  :afro:
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2021, 13:48:14 »
Oh, Karamella! Quanto tempo! 77? Allora rallenta, io sono del '77 e ti raggiungerò, ma senza fretta  :cool:

Tutto ok?

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2021, 20:43:20 »
Ciao, tutto bene, sono perfino vaccinato ma non cambia nulla.
Faccio tutto quello che posso per il bene comune.

Fondamentalmente sono un fatalista, ho già consumato tre delle mie sette vite, spero che il destino mi farà centellinare le 4 rimanenti (sono un adoratore dei gatti come avrai visto dal nuovo avatar) :azn:

Non ci crederai ma cè ancora in giro gente che è convinta che quando esce di casa ne debba sicuramente tornare senza che gli capiti nulla. Ritenersi artefici del proprio destino mi sembra una cosa assurda, calcola le varianti nel corso di una giornata.. :lipsrsealed:

Bando alle tristezze, chi vuol esser lieto sia.. con quel che segue.

Cordialità
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2021, 07:50:06 »
Sai che sto leggendo un libro molto carino che si chiama "Io sono un gatto"? In verità a giorni lo regalerò (ad un amico che non si offende se "assaggio" i suoi libri prima di darglieli). Molto carino.

La mia gatta cerca ogni giorno di darmi lezioni di vita, ma io non imparo!

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2021, 15:31:21 »
Se per Io sono un gatto intendi il libro di quel famoso scrittore giapponese, colgo l'occasione per farvi sapere che un noto quotidiano nazionale il cui nome finisce per "sera" ha appena lanciato una collana di libri in allegato di letteratura giapponese contemporanea.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2021, 16:58:13 »
Molto interessante, ci guardo grazie!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2022, 13:49:10 »
Come scrissi mesi fa è giunta l'ora dell'oculista. Poco prima di Natale mi son regalato un paio di occhiali. Ora la gioia di leggere cartaceo (ma iniziavo a faticare anche col reader...) è tornata. Però... il tempo passa, signore e signori...