Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CorvoRosso

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1



Opera: Luce nel buio

Autore: Maria Cristina Malagoli

Editore: AmicoLibro

Genere: fantascienza

Target: Young/adult

Collana: Le Lune

Prezzo: ebook E 2,79 - cartaceo 13,55

Rating: 7

Sinossi:

La Terra vista da lassù assomiglia a una piccola palla blu circondata da un alone di luce che la fa brillare in mezzo all’immenso buio dello spazio. Una visione meravigliosa che lascia senza fiato i pochi privilegiati che hanno potuto godere dell’incredibile bellezza di questo pianeta. Gli uomini che la abitano finora non hanno dimostrato di apprezzare questa infinita perfezione. Per fortuna la Terra è una sorvegliata speciale, c'è qualcuno che la protegge e in alcune circostanze è intervenuto in silenzio a risolvere situazioni pericolose per se stessa e gli uomini. Chi è? Si potrebbe meglio dire chi sono. Sono gli alieni, una specie evoluta che controlla l'operato dell'uomo per evitare l'autodistruzione dell'intero pianeta. Non saranno soli in questo difficile compito, avranno l'aiuto di quattro adolescenti che con il loro coraggio, la loro forza e i loro ideali saranno i messaggeri impavidi di un problema che sta devastando il mondo.

Una parte dei proventi di questo libro sarà devoluta all’Associazione Legambiente Sardegna per sostenere la lotta contro l’inquinamento ambientale e la conservazione del territorio.


Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/06/recensione-luce-nel-buio-formato-di.html

2


Opera: Leggere anomalie

Autori: Andrea Mitri

Editore: pubblicazione indipendente

Genere: narrativa contemporanea, antologia racconti

Prezzo: ebook 5,99 - cartaceo 12,35

Rating: 7,5

Sinossi:

Un ragazzino a cui appare la Madonna e non la riconosce, un uomo che si innamora di un manifesto pubblicitario, un'amicizia senza parole che si sviluppa attraverso uno specchio stradale. Ma anche storie di padri e figli, di sportivi fragili e di teorie strampalate da dimostrare. 28 racconti brevi che provano a cogliere piccole anomalie nella realtà che ci circonda, negli eventi che possono palesarsi davanti ai nostri occhi.

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/05/recensione-leggere-anomalie-di-andrea.html

3


Opera: Anomalia

Saga: Star Cluster Zero Saga (Vol. 1)

Autore: Nicola Marco Camedda

Editore: Multiplayer Edizioni

Genere: fantascienza

Target: Young/adult

Rating: 7

Prezzo: ebook Euro 3,19 - cartaceo 15,30

Sinossi:

Nell’Ammasso Stellare Zero, la civiltà prospera grazie ai sorprendenti progressi raggiunti dalla ricerca scientifica. Il sistema predittivo di Bionneq è il suo più riuscito traguardo ma qualcosa sta per cambiare… un’Anomalia, un elemento che sfugge agli algoritmi predittivi e che rischia di condurre la civiltà sull’orlo dell’ennesimo e stavolta definitivo Annientamento.

Questo almeno è quello che sostengono le alte cariche governative. Ma chi si cela davvero dietro l’enigmatico Edward, potente consigliere che sembra orchestrare l’intero corso degli eventi? Qual è il reale scopo della task force antiterroristica da lui istituita?

Un portentoso scenario futuristico in cui il peso del passato determina il presente, costringendo tutti i personaggi coinvolti a trovare il coraggio di rompere lo specchio delle apparenze per la ricerca della verità.


Trama:
Un brillante studente della Facoltà di Biomechatronica. Una misteriosa ribelle hackerpunk. Una giovane e intrepida donna che diventa capitano degli Assaltatori. Il più grande scienziato ed esperto in IA e robotica. Un uomo politico di successo e il suo potente consigliere. Le loro vite non saranno più le stesse quando un'anomalia nei sistemi predittivi della rete di supercomputer integrata nei pianeti dell'Ammasso Stellare Zero recherà con sé un'oscura minaccia.
Tesla Johnson è un brillante studente di indole pacifica che vive un rapporto di amore e odio verso la propria cultura di origine. Di punto in bianco si trova perseguitato per ragioni a lui oscure. Shanya Elistarth possiede un’intelligenza fuori dalla norma, ciò la rende un’affascinante quanto pericolosa ribelle. Ma le sue capacità di apprendimento potenziato non sono il frutto di una libera scelta. Si innamora di Tesla, tra loro nasce una storia sentimentale, tuttavia saranno costretti a separarsi pur di mettersi in salvo. Daigo Van Alesskher è un affermato uomo politico dotato di una propria etica. Sa quando è il momento di sporcarsi le mani in nome di un bene superiore. Ma stavolta si è fatto coinvolgere in qualcosa di più grande di lui. Lidya Taallher è una giovane donna capitano degli Assaltatori. Il suo carattere di guerriera nasconde cicatrici provenienti da un terribile passato. La divisa è la sua ancora di salvezza, la Flotta è la sua casa. Ma il tempo delle certezze sta per terminare. Il dottor Arkenhost è un geniale uomo di scienza a capo del progetto Bionneq (Bio Neural Network Quantum). La sua vita viene sconvolta dalla stessa spirale di eventi che ha condizionato quella degli altri personaggi. Caparbio e testardo cercherà di scoprire cosa sta realmente accadendo. È deciso ad andare fino in fondo. Edward è il potente consigliere governativo, nonché ideatore e capo indiscusso della task force clandestina. Nessuno conosce la sua reale identità. Ha deciso di scendere in campo per lottare in nome della sopravvivenza della civiltà. Con ogni mezzo necessario. Questi personaggi vivono e lottano nell’Ammasso Stellare Zero (Star.cluster_0).

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/05/recensione-anomalia-di-nicola-marco.html

4
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41XtC8TIZXL._SX331_BO1,204,203,200_.jpg

Opera: Fuoco sotto la Terra

Saga: Ciclo di Namhan

Autore: Giulia Esse

Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: fantasy

Target: Young/adult

Rating: 8

Prezzo: ebook Euro 1,5 - cartaceo 9,99

Sinossi:

“Nell’inganno apprenderà l’arte della lealtà”
Dopo la misteriosa morte di suo padre, Yoon-ah viene eletta generale dell’esercito. Per salvare il regno di Nadong da una terribile profezia, Yoon-ah è costretta a inghiottire l’orgoglio e perdere la battaglia: il suo destino è essere trascinata in catene nel regno nemico, dove sarà prigioniera di Kang-jo, lo stratega dal cuore di ghiaccio. Lui è l’acqua, lei il fuoco. Entrambi sanno che la guerra non è mai finita: il gioco di seduzione che si instaura tra loro è un nuovo campo di battaglia. Sola in una terra straniera, odiata dai suoi soldati, Yoon-ah ha come unico alleato l’astuto Namgil, principe in ostaggio e sua vecchia conoscenza. Lavorando nell’ombra, i due possono ancora risollevare le sorti del loro regno. L’inganno lega Yoon-ah allo stratega. La lealtà la unisce al principe. La scelta, però, è vicina: sacrificherà se stessa o i propri ideali?
Guerra, strategia e amore. Un romanzo fantasy ispirato alla cultura coreana.

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/05/recensione-fuoco-sotto-la-terra-di.html

5
Se non sbaglio le anteprime di qualche pagina sono già presenti su tutti gli store online, per cui chi fosse interessato può seguire i link e li trova senza dover fare copia incolla ^_^

6
Il tempo è oramai il mio acerrimo nemico. Durissima riuscire ad incastrare il tutto. Unica nostra alleata, la passione. Puntiamo tutto su quella!

7


Opera: Il messaggero dei cinque

Autore: Niccolò Cortini

Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: Fantasy

Target: Young/adult

Rating: 7

Prezzo: cartaceo euro 9,99

Sinossi:

In un’isola sperduta in mezzo al Grande Blu del mare, gli uomini vivono tranquilli fin dall’inizio del tempo, non conoscendo altro all’infuori di quella terra. Il piccolo Mondo (Numba nella lingua antica) non ha mai conosciuto dolore, tristezza o malattia, ma solo serenità e abbondanza, grazie alla guida del Credo e alla protezione degli Antichi Dei.

Saviel è un “pescatore” dall’animo inquieto, che guarda l’acqua immensa che circonda la sua isola, e vede riflesso il mistero delle sue origini, oltre alla promessa di nuovi mondi. Agitato da una forte tensione spirituale, il giovane verrà scelto dal Maestro Janus per entrare nell’Accademia dei Messaggeri di Altovillaggio. Inizierà così un lungo percorso di maturazione e allenamento, che lo porterà ad eccellere sia nella Dolce Danza che nel Maneggio degli Elementi, raggiungendo risultati leggendari. Quando un uomo scende dal cielo e si proclama Re dell’isola, l’equilibrio si spezza.

Riusciranno Saviel e quel piccolo Mondo ad affrontare le sfide del Progresso senza perdere la Felicità?

Il Messaggero dei Cinque è una “fiaba” a sfondo ecologico-spirituale, che mescola i tratti tipici del fantasy con i temi moderni della sostenibilità ambientale, della solidarietà, dei diritti civili e del capitalismo senza limiti.


Recensione:
https://www.scrittorindipendenti.com/2021/05/recensione-il-messaggero-dei-cinque-di.html

8
Personaggio particolare, unico forse fra gli autori di tutto il globo che si nasconde. Forse è una strategia vincente O_O
Io l'ho sentito via FB. Il suo contatto è questo https://www.facebook.com/paolo.battaglia.31

9


Opera: Quando Borg posò lo sguardo su Eve

Autore: Annarita Stella Petrino   

Editore: Tabula Fati edizione

Collana: Sci-Fi collection

Genere: Fantascienza   

Rating: 7

Prezzo: Euro 14,25

Sinossi:

Nella Sedicesima Primavera gli esseri umani non sono l’unica specie dominante. Dopo il cataclisma che ha quasi ucciso il pianeta, vivono sottomessi ai borg che loro stessi hanno creato quando il mondo devastato da guerre e pestilenze aveva bisogno di tornare a essere popolato. Un Governo borg e leggi borg regolamentano la nuova società, i cui ideali sembrano discostarsi di poco da quelli che avevano fatto precipitare quella vecchia. Di quei giorni è rimasto un Partito, ora l’unico tentativo organizzato degli esseri umani per riaffermare la propria autonomia. La lotta per la libertà è un cammino lungo e costellato di vittime, ed è in questo scenario che si muove Lilandra Nassir, una giovane borg erede di una potente famiglia. Nella lunga e faticosa ricerca delle proprie origini e della sua sfaccettata identità, Lilandra attraverserà il nuovo mondo borg per scoprire che la diversità fra le razze è solo dettata dall’errata convinzione di un'inesistente superiorità di una sull’altra.

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/04/recensione-quando-borg-poso-lo-sguardo.html

10


Opera: La Fatica di Kondas

Saga: Il Cuore di Orn

Autori: Paolo Battaglia

Editore: pubblicazione indipendente

Genere: fantasy

Formato: cartaceo da richiedere all'autore

Rating: 7

Sinossi:

La storia di Golbreat e Karàn viene raccontata in questo primo volume della saga "Il Cuore di Orn" partendo da Kondas, il mondo sotterraneo degli olben. L'antica guerra è ormai alle spalle, vecchia di quasi un secolo rispetto ai fatti narrati. Le ombre del passato sono solo un ricordo sbiadito per i popoli della Terra. Ciononostante c'è qualcosa di strano a Kondas: una tenebra celata ed arcaica la avvolge tra le sue spire, restando immobile, pronta a divorarla.

Recensione:

Oggi vi voglio parlare di un libro del tutto particolare, a iniziare dalla modalità di distribuzione scelta dall’autore: i suoi lavori sono acquistabili esclusivamente contattandolo al suo numero di cellulare, 345 6997211, oppure tramite facebook o infine per mail (info@paolobattagliascrittura.com).

Non ho idea se la cosa possa funzionare o meno, ma su una cosa posso metterci la faccia, il prodotto libro in sé è a dir poco eccellente, ancor più se si pensa che si tratta di un'autoproduzione. Massimo rispetto e tutti i miei più sentiti complimenti all’autore. Formato particolare, funzionale e vincente, con gli angoli smussati, carta piacevolissima al tatto e robusta, ricca collezione di immagini, mappa ben fatta e simboli capaci di donare spessore alla vicenda. Un prodotto che non si sarebbe potuto realizzare con nessuno dei vari siti di autopubblicazione di "massa". Gran bel lavoro quindi!



Partiamo ora con l’analisi del contenuto di questo splendido oggetto da collezione e qui, purtroppo qualche lacuna salta fuori, anche se a ben vedere si tratta più che altro di individuare per bene il target di riferimento. Per tutti quelli che cercano un fantasy ricco di scontri, violenza, fiumi di sangue e palle di fuoco, beh, vi prego di tenervi lontani da questo primo episodio della Saga del Cuore di Orn. Per chi ama invece i romanzi fantastici di tipo più “speculativo”, ebbene, avrete di che divertirvi. Non c’è dubbio che l’intento dell’autore sia infatti quello di mettere in piedi una sorta di mappa, una traccia evidente di una via iniziatica, accompagnando il lettore lungo il cammino al fianco dei protagonisti. E lo farà calandoci nei meandri ctoni di una società ricca di virtù (apparenti?), ma anche contraddizioni, dove la chiusura dei più reazionari verso le altre genti ne è solo l’aspetto più essoterico, per così dire, passatemi il termine. Non mi stupirei infatti di scoprire nell’autore un appassionati di diverse discipline mistiche, anche per la gestione di quella che si è presentata come una delle sette sorelle, acerrima nemica del popolo, una sorta di "forma pensiero" di stampo gnostico-arcontico. L’azione si svolge interamente nel meandri sotterranei del popolo, luoghi oscuri e densi di misteri e a dir poco claustrofobici, così come gli eventi più rilevanti avvengono direttamente all’interno dell’animo dei nostri protagonisti, spesso altrettanto cupo.
L’inizio è piuttosto lento, a mio parere. L’autore mostra di aver compreso la regola del mostrare senza raccontare solo a metà, o perlomeno di averla applicata in modo che non riesco a condividere. Se proprio devo svelare al lettore le macrocaratteristiche del mondo fantasy che sto generando, preferisco a quel punto farlo in modo stringato e descrittivo, piuttosto che metterle in bocca ai protagonisti in lunghi dialoghi, quanto mai poco credibili e volti unicamente a spiegare il contesto. Da migliorare… Un problema però che ho riscontrato solo all’inizio, forse anche perché poi la storia mi ha preso al punto giusto, facendomi distrarre per calarmi appieno nello scenario. Quindi l’autore è stato molto bravo nel catturare la mia attenzione, anche grazie a una prosa sempre precisa, pulita e scorrevole, così come di primo livello risulta la cura dell’editing. La claustrofobia aumenta di pagina in pagina in un crescendo che non può lasciar indifferenti, accompagnando al contempo l’evolvere, sufficientemente credibile, del carattere dei personaggi. Come detto al principio di questa recensione è chiaro l’intento dell’autore di fornire spunti di riflessione, anche molto profondi, cosa per me sempre piacevole. Insomma, sono proprio curioso di vedere come andrà avanti l’avventura, anche perché i colpi di scena, seppur in uno scenario piuttosto statico, non mancano. Come detto, per chi ama più la riflessione alla mera azione, assolutamente consigliato. Voto 7




11


Opera: Gli antociani e la rivolta dei ribelli

Autori:  R.E. Key

Editore: pubblicazione indipendente

Genere: fantasy

Target: bambini e ragazzi

Sinossi:

Antiocia è un regno situato nel sottosuolo. Gli antociani sono il popolo che vi abita, persone dal nostro stesso aspetto, il cui scopo è quello di far funzionare l'umanità, salvaguardandola. Per farlo, ognuno riveste un ruolo, legato a una professione. Ogni ruolo viene affidato dopo il superamento di un test, che avviene in un determinato periodo della vita degli antociani, a centosedici anni. Cosa accadrebbe se a qualcuno venisse in mente di sconvolgere l'organizzazione del sottosuolo? Se volesse impadronirsi del potere e destituire i governanti? A mettere ordine ci sono i trottolieri, aiutati da fotografi, torrettisti, orologiai, scribaldi e quanti altri. Riusciranno a contrastare la rivolta dei ribelli capeggiati dal collezionista?

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/04/recensione-gli-antociani-e-la-rivolta.html

12


Opera: Sotto le città e altre storie - Racconti

Autore: Stefano Frigeri

Editore: Giovane Holden Editore

Genere: Horror

Target: Young/adult

Sinossi:
Stefano Frigieri si addentra in una dimensione del terrore che non è fatta di paura, ma di ombre e ambiguità, di coincidenze inquietanti e misteri irrisolvibili. Si serve del fascino dell’anormale e del misterioso per avvincere il lettore e tenerlo inchiodato alla pagina, all’erta e pronto a reagire se alzando lo sguardo incontra quello di uno sconosciuto che lo osserva a sua volta…
È il fascino proprio di un evento bizzarro, di quel qualcosa di indefinito che pare essere in procinto di verificarsi facendosi beffa della nostra razionalità. Un fascino a cui sottrarsi è impossibile perché in ognuno di noi c’è il mostro cattivo relegato al sicuro in una stanzetta a tenuta stagna che ambisce a confrontarsi coi suoi simili. E solo noi ne siamo la chiave. Lo scrittore ci offre le indicazioni per trovare la porta. Oltre quella porta, creature che si nutrono di cellule umane, di sudari, che sopravvivono grazie a trasfusioni di sangue giovane, in agguato per vendicarsi di un torto, spiriti che ritornano dall’aldilà, che non riescono ad abbandonare i propri affetti, una strega che frequenta lo studio di un medico e un frate che dà fuoco alla propria abbazia... Dieci racconti per una silloge che chiama in gioco le nostre più ataviche paure e ci invita a prudenti riflessioni su quella realtà oltre il visibile a cui si può decidere di prestare attenzione oppure no.

Trama:
Noi viviamo nella certezza che il mondo sia racchiuso dentro quello che riusciamo a percepire con i nostri sensi. Ma è proprio così? Magari c'è altro: altri mondi, altre realtà oltre la nostra, non meno vere e concrete.
O addirittura il mostro è qualcuno di noi, che si nasconde alla luce del sole e non siamo in grado di riconoscere?
Un ragazzo scopre che il suo animaletto non è proprio innocuo; un essere di pura vendetta striscia nel ventre della città alla ricerca della sua vittima; un vecchio giapponese divorato dai rimorsi trova rifugio nel mondo degli yokai; un occasionale incidente risveglia antiche energie sopite da secoli; il ricordo di un atavico peccato riaffiora nella memoria del mondo; vampiri arcaici o moderni; demoni indolenti; streghe capricciose: dieci racconti che sono dieci spiragli su altre realtà possibili, su mondi alternativi, paurosi perché si nascondono alla luce del sole.
Come direbbe Sherlock: tolto l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.
Siamo proprio sicuri che sia quella che percepiamo?

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/04/recensione-sotto-la-citta-e-altre.html

13
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Aprile 05, 2021, 09:04:04 »
ok, perfetto ^_^

14
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Aprile 03, 2021, 08:12:16 »
Certo, si può fare, nessun problema! Mi potresti indicare la sezione corretta?

Sì, per fortuna, nonostante il blocco totale delle fiere, che costituisce la fonte principale di reddito per le piccole/medie case editrici, ammetto che in molte si stiano dando un bel po' da fare. Per fortuna si stanno mostrando sorprendentemente coriacee ^_^

15
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Marzo 28, 2021, 13:54:52 »
Conoscete il genere clockpunk? No? Beh, non c'è occasione migliore del romanzo di Giuseppe Chiodi​ per scoprirlo. Consigliatissimo:

https://www.scrittorindipendenti.com/2021/03/recensione-il-mistero-del-principe-di.html

16
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Marzo 21, 2021, 08:45:56 »
Oggi la nostra Peg Fly ci presenta il giallo di Chiara Barbieri:

https://www.scrittorindipendenti.com/2021/03/recensione-il-gioco-degli-scacchi-di.html

17
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Marzo 14, 2021, 09:38:31 »
Oggi è il turno del Saggio di Antonella Romaniello​, edito da Delos Digital e dedicato alle creature ed entità legate all'immaginario di H.P. Lovecraft. Buona lettura:

https://www.scrittorindipendenti.com/2021/03/recensione-il-bestiario-di-lovecraft-di.html

18
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Marzo 07, 2021, 09:44:08 »
Oggi vi presentiamo il librogame Re Rosso di Roberto Saguatti​, edito da Plesio Editore​, un lavoro capace di convincere persino la mia piccoletta a leggere in autonomia:

https://www.scrittorindipendenti.com/2021/03/recensione-re-rosso-di-roberto-saguatti.html

19
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Febbraio 28, 2021, 08:43:32 »

Oggi PegFly  ci presenta il primo volume della saga dark fantasy di Dminik G. Cua:

https://www.scrittorindipendenti.com/2021/02/recensione-ghost-hunters-il-villaggio.html

20
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Febbraio 21, 2021, 09:35:48 »
Rodi - il sorriso del Colosso di Andrea Guido Silvi è una originalissima rivisitazione in chiave dark fantasy del passato glorioso dell'isola di Rodi:

https://www.scrittorindipendenti.com/2021/02/recensione-rodi-il-sorriso-del-colosso.html

Pagine: [1] 2 3 ... 10