Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caramon77

Pagine: [1] 2 3 ... 95
2
Sala da tè / Re:Come invecchio male...
« il: Luglio 03, 2021, 16:58:13 »
Molto interessante, ci guardo grazie!

3
Sala da tè / Re:Cosa usare per leggere PDF nel 2021?
« il: Luglio 03, 2021, 16:57:39 »
Oggi si prendono tablet ampi con due lire... io anderei di quelli, poi è chiaro che un Elipsia piacerebbe anche a me, ma forse non fa al caso tuo.

Io ho un Chromebook con schermo ribaltabile, posso usarlo per PDF grossi, ma è comunque bello pesante...

4
Mondo Kobo / Re:Kobo Elipsa
« il: Luglio 03, 2021, 16:55:59 »
Bene che ci sia vita nel comparto reader. Interessanti le specifiche e mi pare una buona idea la penna. Costicchia... ma dati i contenuti ci sta  :azn:

5
Ho letto la recensione sul vostro sito. Non ho però trovato un estratto del libro, sarebbe bello poter leggere anche solo una pagina per capire lo stile dello scrittore. Credi che sia fattibile qui o sulla vostra piattaforma, prevedere qualche stralcio, magari con la collaborazione dell'autore, nel senso che deve ovviamente essere d'accordo?

6
Grazie provo a contattarlo con quel canale.

7
Sala da tè / Re:Come invecchio male...
« il: Aprile 28, 2021, 07:50:06 »
Sai che sto leggendo un libro molto carino che si chiama "Io sono un gatto"? In verità a giorni lo regalerò (ad un amico che non si offende se "assaggio" i suoi libri prima di darglieli). Molto carino.

La mia gatta cerca ogni giorno di darmi lezioni di vita, ma io non imparo!

8
Non sono mica così pochi gli ebook senza DRM. Io ne ho centinaia.

9
Sala da tè / Re:Come invecchio male...
« il: Aprile 27, 2021, 13:48:14 »
Oh, Karamella! Quanto tempo! 77? Allora rallenta, io sono del '77 e ti raggiungerò, ma senza fretta  :cool:

Tutto ok?

10
Mondo Kindle / Re:Cover libro in lettura
« il: Aprile 19, 2021, 20:50:32 »
Me lo deve portare Jeff in persona  :azn:

Mi permetto di prelevare la tua email dall'elenco utenti ed inviarti il libro quando avrò finito l'ultima revisione (che è tipo l'ottava...).

11
Mondo Kindle / Re:Cover libro in lettura
« il: Aprile 19, 2021, 18:58:57 »
Se sei curioso di leggerlo sappi che mi servono beta readers. Che lo avrebbero ovviamente gratis.

Ecco la sinossi provvisoria:

Citazione
Ymir tiene in scacco l’umanità con la superiorità della sua intelligenza artificiale e il controllo di armi dalla potenza divina. Il suo scopo è salvare l’uomo e la sua casa nel cosmo dal collasso ecologico, a qualunque costo. Ha quindi imposto ai popoli una scelta: ridurre l’impatto della civiltà sul pianeta o venire decimato dall’olocausto atomico che lui è pronto a scatenare piuttosto che rinunciare alla sua missione. Venti miliardi di persone hanno quindi diviso i loro destini in quattro difficili percorsi al fine di stabilire chi vincerà nella dura competizione contro il clima torrido, i rigidi precetti del nuovo dio-tiranno e gli androidi che come suoi angeli camminano sulla Terra. In un mondo che stava per fare l’ultimo passo verso la distruzione dell’ecosistema gli equilibri sono stravolti e si attende di capire se sia Marte la soluzione o se giungerà l’uomo nuovo, il mutato, che fonderà la stirpe umana del futuro. Nella tempesta di poteri e lotte che deciderà il destino della specie Jameus Gant preme il grilletto una volta di troppo e si trova ad affrontare sé stesso ed il nuovo dio rischiando molto più della sua preziosa vita, mentre Finley King giocherà con l’onnipotente coscienza elettronica una partita a scacchi per il mondo intero e scoprirà che tutto ciò che ha sempre saputo potrebbe avere un aspetto molto diverso.

Dovrò prendere un Kindle perché comunque vorrò verificare l'esperienza di lettura che viene proposta ai miei milioni, se non miliardi, di appassionati lettori  :azn:

12
Sala da tè / Re:Come invecchio male...
« il: Aprile 19, 2021, 15:13:01 »
Ma guarda... il mio era un post faceto, ma è vero che oggi, mio giorno libero perché lavoro 4gg a settimana (spesso però arrivo comunque vicino alle 40 ore) ho un sonno... eppure conosco amici coetanei che si coricano alle 00:00 o all'una e durante la giornata sono vivi. Io no  :embarrassed:

Che non si possa fuggire il tempo, perché tanto fugge lui, è vero. Almeno dal punto di vista fisico. Con la testa, invece... mi pare che il mondo voglia tutti grandi, maturi, pronti a fare, fare, fare. Ma mi pare anche che sia una macchinazione per usare al meglio gli strumenti-uomo. Insomma... cosa volevo dire?

Non lo so, però c'ho ragione e i fatti... mi cosano.

13
Libreria Digitale / Re:1965 - Racconto a puntate
« il: Aprile 19, 2021, 10:19:33 »
Iniziò una tormenta di sensazioni ed immagini. Vedevo il capitano trascinato e picchiato selvaggiamente nel Vietnam. E vedevo anche Marte, morto ed immobile. Due percezioni contemporanee da due spiriti diversi, uno ancora nel suo corpo, uno nella capsula Ciclope. Il capitano piegato a terra e poi buttato in una cella di pali di legno, con voci incomprensibili intorno a sé. E Marte, morto ed immobile.

Poi tutto si invertì. Il capitano Smith poteva riposare, era notte e non accadeva più nulla, mentre Marte era vivo e rabbioso. Il profondo senso di abbandono che Fitch avvertiva e mi trasmetteva era ricoperto di terrore come una ciambella malriuscita lo è di glassa amara e pungente. Il progetto Ciclope era la ciambella. O forse le anime strappate ai nostri compagni, ai nostri commilitoni erano la ciambella? O il buco? Altra fuga dalla percezione, ci provo sempre, ma non ci riesco mai.

Ero su Marte e la sua furia mi veniva incontro. Energia incalcolabile, odio che da millenni non aveva vittime. Ora c'era Fitch.

Poi accadde qualcosa di inatteso: quella cosa che fu parte di Fitch, chiamiamola anima, se volete, fuggì dal presente e richiamò ricordi in sua difesa. Non era previsto. Tutto il progetto si basava sul fatto che lo Yurei non è più umano. Una componente strappata all'uomo che conoscevamo, senza che di lui si trattasse. Come rubare la batteria ad un'auto, niente di grave. Invece ora vedevo un ragazzo che giocava nel bosco e raccoglieva un bastone che aveva lanciato tra le foglie di un cespuglio. Ed ecco che appena oltre la mano il muso distorto di un cane nero mostrava l'abbagliante zanna alzando il naso e ringhiando. Il ragazzo ritraeva la mano. Il cane si avvicinava e continuava a strappare il silenzio. Non c'era altro negli occhi di Fitch, perché quello era di certo Fitch. Era giovane, un ragazzo americano che pensa che ci sia solo futuro, nel suo futuro. Non guerra, dolore, malattia, morte. E poi ancora morte, ma eterna.

Scappava. Il cane era più veloce e saltava.

Capisco che il mondo di Fitch era cambiato in quel momento, perché prima c'erano state state cadute, litigi, uno schiaffo del padre e quella zuffa con il figlio dei Thomson. Ma non aveva mai rischiato di morire. Il cane gli era sopra ed io ero sopraffatto dal terrore e non dovevo mostrarlo, perché se qualcuno intorno a me avesse capito che io ricevevo tanta energia di sicuro il progetto sarebbe proseguito. E dopo tutto questo non lo volevo.

Fitch aveva preso il bastone. Ed io vedevo rosso. Il sangue del cane col bastone nella gola. Fitch aveva combattuto e lo aveva ammazzato. Ecco perché ora Fitch viveva nella capsula Ciclope. Era uno che combatte e non si arrende. Ora mi diceva questo, mi diceva che la sua dannazione eterna nel pianeta maledetto era nata in quel pomeriggio nel Montana, quando aveva lottato ed ucciso. Quando non si era arreso.

Caddi a terra battendo la testa così forte da perdere il legame. Fortunatamente.

14
Sala da tè / Come invecchio male...
« il: Aprile 19, 2021, 09:48:09 »
Il 16 di questo mese ho fatto i 44 inverni (o no? Nato il 16 aprile 1977... forse sono solo 44 primavere). Ebbene sono un rottame, per esempio se la sera vado a letto dopo le 23, col fatto che comunque mi sveglio tra le 6 e le 8 al massimo, ma più spesso alle 6, mi rimane un sonno pesante di quelli che senti negli occhi.

Da giovine dormivo fino alle 12 senza problemi.

E poi certi libri di carta faccio fatica a leggerli, andrò dall'oculista.

Basta, ho deciso che questa strada abitudine borghese di invecchiare non fa per me. Me ne tiro fuori  :azn:

15
Mondo Kindle / Re:Cover libro in lettura
« il: Aprile 19, 2021, 09:44:29 »
Accidenti che solerzia!  :afro:

Tra non molto proporrò un romanzo che ho scritto ad alcune case editrici e se non mi considereranno proverò l'autopubblicazione, forse con Amazon. Al che dovrò prendere un Kindle. Ecco perché hanno messo questa funzione... lo hanno fatto per me!

16
Ho provato a scrivergli, ma la mail torna indietro perché il dominio non esiste.

17
Fumettologica / Grouchomicon - Il libro maledetto delle risate
« il: Aprile 18, 2021, 18:21:33 »
Mi è stato regalato per il mio augusto compleanno questo prodotto:



E' una raccolta di 12 volumetti prodotti da penne del fumetto contemporaneo in onore del grande Groucho (amato oppure odiato, quindi grande), il vate della freddura, spalla del buon vecchio Dylan Dog che tanto ha allietato i pomeriggi di noi gente che fu giovane e non voleva studiare.

I volumetti hanno lo stile delle penne che li firmano, ovviamente, pertanto sono molto differenti uno dall'altro. Non so se ad una sola persona possono piacere tutti, io ne ho consultati sei, per ora, e almeno la metà li ho graditi. In alcuni non approvo lo stile dato al Groucho "revisited" che diviene molto diverso da quello storico che amo.

Insomma: un prodotto un po' diverso da solito che per alcuni può essere un bel regalo.

18
Copertina interessante e davvero curiosa la modalità di vendita... quasi, quasi...

Il termine "meandri ctoni" mi piace moltissimo  :cool:

19
Jane considera che con l'età ho visto molte persone tornare bambine  :tongue:

20
Non volevo dire che sono di Aprilia  :afro: :afro: :afro:

Sono di Aprile!

Pagine: [1] 2 3 ... 95