Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Sono abbonato a PressReader e cerco di leggere quotidiani da tutto il mondo. Si posso tradurre, quindi mi permetto di riportare la traduzione in inglese di un articolo di "Vedomosti" un quotidiano della Federazione Russa.

Riporto solo alcuni pezzi per non incorrere in problemi di copyright.

Citazione
The Red Square Book Festival, the main event in the Russian literary and publishing world, has been held in extraordinary conditions for the third year in a row. In the previous two years, coronavirus and related restrictions were on the agenda. This time there is a crisis in the book industry, provoked by sanctions

On June 3, the book festival of the same name opens on Red Square. And if this year Stephen King's novel "Billy Summers" can still be purchased here, then the fate of the release of his new books in Russia is still in question. In March, the American horror king notified a Russian publisher about the suspension of new contracts due to Russia's special operation in Ukraine.

Briton Neil Gaiman also publicly declared his desire to stop selling his books in Russia. But Russians can still read the texts they wrote before. Fans of J.K. Rowling cannot access digital versions of her works, but paper versions are still available. The refusal to cooperate with Russian publishers was announced by such important copyright holders on the international market as Penguin Random House (cooperates with Margaret Atwood and Tony Morrison), Simon & Schuster (cooperates with King, Dan Brown).

The crisis has not yet gained strength, but book prices are noticeably different from last year. According to market participants, the growth was 10-15%.
2
Corretto il testo per ripristinare le lettere accentate che il server si era mangiate.

Rinnovo il ringraziamento ad Andrea Zanotti, autore, recensore di libri e fondatore di un interessantissimo blog!
3
Interessante, il fatto della pubblicazione. Vedrò i costi.

Per due volumi intendi due versioni o due "puntate"?
4
Aiuto / Re:Che fine ha fatto Lenn?
« Ultimo post da Caramon77 il Maggio 29, 2022, 20:08:25 »
E' doveroso risponderti, anche se vedo che il topic verrà chiuso.

GRAZIE

Per quello che hai fatto e per quello che sei.

Poi ti dirò che... senza voler sminuire il tuo disagio... guardandomi intorno di persone "normali" non ne vedo manco una.

Sto approfondendo l'argomento degli spazi liminali, ho appena scritto un racconto in tal senso. Nel farlo ho capito che per me è accaduto più volte di trovarmi su una soglia, al limite di un cambiamento.

Ogni momento può essere uno spazio liminale, come ogni luogo (alcuni più di altri).

Non è assolutamente detto che per te il cambiamento (se lo vuoi) non avverrà tra esattamente un secondo. O domattina. Magari alla fine della settimana.

Sai che se parlare ti aiuta qui trovi (pochi, ma buoni) amici.
5
Aiuto / Re:Che fine ha fatto Lenn?
« Ultimo post da Lenneth il Maggio 04, 2022, 14:51:36 »
Questo é un test di accènti

Ok sembra che l'aggiunta di accenti e caratteri speciali non rappresenterà più un problema da qui in poi.
6
Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali / Hyperion - Dan Simmons
« Ultimo post da Snoop il Marzo 21, 2022, 20:48:08 »
Solo adesso ho scoperto che un noto quotidiano nazionale il cui nome finisce per "della sera" vende in edicola in allegato una collana di volumi di Urania, ho chiesto al mio edicolante di farmi portare in ritardo il volume in oggetto, però vedo che recentemente il romanzo in oggetto viene pubblicato dalle case editrici in due volumi. Mi viene da chiedermi se le pubblicazioni hanno qualcosa di differente.
7


Opera: Il Mesmerista

Autore: Andrea Zanotti

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice 

Data pubblicazione: 9 dicembre 2021

Genere: urban fantasy, noir
Rating: 7

Target: Young/adult

Prezzo: cartaceo 15 Euro, ebook 3.39

Sinossi:

In città sono giunti i carri del Circo della Redenzione. Un circo bizzarro, ai cui spettacoli si può assistere solo su invito. Guitti, odalische e mangiafuoco portano giochi, bellezza e lazzi, ma anche sogni strani ed eventi luttuosi.

Il professor Ettore Viviano, padre separato di una bimba di quattro anni, è uno di coloro che ricevono l’invito a visitare il Circo, e lì si trova a confrontarsi con Anfitrione, il capocomico. Si tratta di un personaggio inquietante, magnetico, che lancia invettive contro il Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità. Ma chi è realmente questo personaggio, che Ettore ribattezza il Mesmerista? Un semplice affabulatore o un truffatore capace di scaricare sugli altri le proprie malefatte? Un pazzo a piede libero o uno stratega capace di pianificare alla perfezione una grande battaglia?

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2022/02/recensione-il-mesmerista-di-andrea.html
8
Sala da tè / Re:Come invecchio male...
« Ultimo post da Caramon77 il Gennaio 25, 2022, 13:49:10 »
Come scrissi mesi fa è giunta l'ora dell'oculista. Poco prima di Natale mi son regalato un paio di occhiali. Ora la gioia di leggere cartaceo (ma iniziavo a faticare anche col reader...) è tornata. Però... il tempo passa, signore e signori...
10


Titolo: Tra le fauci dell’Inferno

Autore: Riccardo Giacchi

Illustratore: Lenny Luca Canova

Editore: Infinity Mundi

Genere: Libro Game, Fantasy, Eroico, Apocalittico

Caratteristiche: Scelte Multiple, Punti Esperienza, Indovinelli, Scelte a Tempo, Inventario, Paragrafi Flashback, Finali Multipli, Galleria Immagini

Descrizione prodotto:

Tra le fauci dell’Inferno di Riccardo Giacchi è il nuovo librogame horror disponibile per smartphone con app I-Phone e Android edito da Infinity Mundi. Scarica qui la tua app.

Sotto le spoglie del mondo moderno e di un’esistenza apparentemente normale, l’antico conflitto tra Decaduti delle Tenebre e Campioni della Luce sembra volgere al termine. Il genere umano, a sua insaputa, sta per naufragare in un’era di caos.

Solo un manufatto divino può ribaltare una sorte così avversa e solo un prescelto può osare dove altri fallirebbero, ovvero tu, Babel, nella carica di Gran Maestro.

Armato del tuo lanciafiamme sacro, di un insano coraggio e con addosso nient’altro che i tuoi vestiti da metallaro, dovrai farti strada negli abissi dell’inferno per recuperare ciò che è stato perduto… e riuscire a tornare indietro.

In questa storia interattiva il protagonista sei TU!
Accendi la tua immaginazione, fatti trasportare dalla trama coinvolgente e dalle splendide illustrazioni.

Sinossi:

Questo è un libro interattivo, genere horror- fantasy, composto da 264 paragrafi, di cui ognuno può essere un’azione, un bivio, un combattimento, il tutto determinato dalla strada che il lettore deciderà di seguire impersonando Babel, colui che è chiamato a districarsi nel calderone infuocato comunemente chiamato Inferno. Lo scopo della missione è ritrovare lo Specchio, il manufatto divino capace di sconfiggere i Decaduti grazie alle sue visioni profetiche. Già... perché il mondo è dilaniato da un’antica lotta tra due fazioni, la Confraternita della Luce e i Decaduti delle Tenebre, e la perdita dell’antica reliquia da parte dei Campioni della Luce verte il conflitto a favore dei loro secolari nemici. Dopo il tradimento di Apellos, e dopo aver affrontato un terribile passato e nemici di ogni sorta, ora è Babel a capeggiare la Confraternita nella guisa di Gran Maestro, e come tale è esposto ai pericoli maggiori. Il tutto comincia quando il protagonista si lancia dalla finestra del suo ufficio, portale che conduce al regno dei morti, armato col suo solo coraggio e un lanciafiamme benedetto.

Nel corso dell’avventura ci si imbatte in innumerevoli nemici mostruosi e, talvolta, anche in enigmi atti a sbarrare il passo, la cui risoluzione è fondamentale per proseguire. Il finale porta il protagonista sulla cima di un cratere dal quale si libra lo spettro di Apellos, custode di quel reame dannato. All’interno del cratere il protagonista vede fluttuare lo Specchio, ma c’è un solo modo per poter raggiungerlo e quindi agguantarlo. Un modo che richiede un prezzo salato: stringere un’alleanza diabolica con il nemico giurato.

Recuperata la sacra reliquia, Babel si risveglia nel suo ufficio brandendo la fidata arma e la reliquia appena conquistata, ma si accorgerà che parte dei suoi connotati sono mutati, e che Apellos ora vive dentro di lui.

Recensione: https://www.scrittorindipendenti.com/2021/12/recensione-tra-le-fauci-dellinferno-di.html
Pagine: [1] 2 3 ... 10