Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caramon77

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 95
21
Copertina interessante e davvero curiosa la modalità di vendita... quasi, quasi...

Il termine "meandri ctoni" mi piace moltissimo  :cool:

22
Jane considera che con l'età ho visto molte persone tornare bambine  :tongue:

23
Non volevo dire che sono di Aprilia  :afro: :afro: :afro:

Sono di Aprile!

24
Ma dai? Anche io sono un aprilotto... aprilista... insomma li ho compiuti ieri, 16 aprile.

25
Capitolo primo di "Tenera è la notte" F.S.Fitzgerald

"Il corpo era delicatamente in bilico sull'estremo limite della fanciullezza, aveva quasi diciotto anni, ma era ancora coperta di rugiada"

26
Sono le conseguenze dei sistemi proprietari: oggi tutto bene, ma domani...

Diciamo che i trucchi ai quali fai riferimento, ovviamente marchiati come deprecabili da tutti i moderatori e fondatori del forum  :angel:, potrebbero esser visti da alcuni come legittimi atti di ribellione verso un'ingiustizia  :evil:

27
Io adoro il Kobo Forma. Ma giorni fa ho aperto una copia di "La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso" che penso di aver preso usato moltissimi anni fa. Dentro c'era una cartolina di non so chi, indirizzata a non so chi. Onestamente la cosa mi è piaciuta.

Al di là di questi romanticismi la e-lettura ha vantaggi pazzeschi soprattutto per chi, avendo da poco passato i 40... inzia a vederci meno  :embarrassed:

28
Area Generale e consigli per l'acquisto / Re:Modalità scura
« il: Aprile 11, 2021, 17:55:54 »
Diciamo che se ho smesso di cercarla forse non mi interessava. Ma dovrebbe avere qualche vantaggio di leggibilità tolti i PDF?

29
Telefonia e smartphone / Re:Smartwatch economici
« il: Aprile 11, 2021, 17:54:50 »
Personalmente ho avuto solo delle smartband, usate per qualche mese, poi archiviate. E le utilizzavo solo come contapassi  :embarrassed:

30
Fai in modo da non volerlo... credo che la conversione di un archivio Amazon potrebbe essere cosa impegnativa ed imperfetta.

31
Mi ricorda un po' Ember  :azn:

C'è tanto di interessante da leggere, dove lo vendono il tempo per farlo?  :afro:

32
Ho tenuto solo ciò che ogni 15 anni mi va di rispolverare. Purtroppo alcuni anni fa si è reso necessario lo sgombero dello studio che doveva divenire cameretta della pargola e molta roba (es numeri di PC Professionale) sono finiti nel cassonetto della carta  :embarrassed:

33
Cartaceo? Mai più! Il reader è comodo, magari non per un libro di viaggio con cartine.
Ma il motivo di fondo è una repulsione. Vi siete mai chiesti quanti dei libri fisici che avete sono in attesa di una rilettura?
Per qualche motivo il cartaceo ha una specie di aura che rende difficile smaltirlo, anche se è una porcata e ne avete letto solo un terzo.
Voglio solo libri cancellabili con un click.

Moebius detto Fahrenheit  :evil:

Io ho epurato la mia libreria da tempo. Quello che resta... aspetta. Prima o poi verrà sulla poltrona con me, ma potrebbero volerci anni.

In digitale... chi cancella? Tanto non occupa spazio fisico  :azn:

34
Ho iniziato giusto in questi giorni a scansionare roba e a passare i fisici nel tritadocumenti :)

Principalmente riviste, ma anche qualche vecchio libro di testo e di narrativa in brossura supereconomica che mi teneva più spazio che altro.

Alcune riviste le ho anche passare a retroedicola, qualcuno conosce il progetto? ^^

Non conoscevo Retroedicola. Fantastica! Ho un sacco di riviste di videogiochi e informatica (in verità ne ho dovute buttare molte). Adoravo quelle enormi riviste piene di pubblicità e listini di cento venditori. Tutti uguali... leggevo le righe delle configurazioni dei pc con eccitazione incredibile. Era come un linguaggio segreto che io capivo, molti altri no.

E poi la mitica "Kappa"!

Studierò Retroedicola.

35
Area Generale e consigli per l'acquisto / Re:Modalità scura
« il: Aprile 10, 2021, 21:36:49 »
Su Kobo non c'è. Una volta l'avevo inserita con una mod, ma poi non l'ho mantenuta. Era carina però.

36
Come comodità sì. Però c'è una cosa che a me manca: sapere che quelle pagine le ho toccate vent'anni fa. Roba inutile, da nostalgici come me  :afro:

37
Diabolici...

38
Bellino Bookerly. Io uso un Georgia e, a volte, il font predefinito che in alcuni casi conserva al meglio certe formattazioni particolari (es con font diversi per note o rientri).

39
Probabile. Quante cose sono scomparse? Ricordate le bellissime scatoline porta floppy? Il libro in effetti è una tecnologia piuttosto longeva  :azn:

40
Feedback e suggerimenti / Re:Modifiche in corso al forum
« il: Aprile 09, 2021, 13:41:55 »
Esatto quelle!  :azn:

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 95