Homo Readens
Categoria Generale => Novità ed eventi => Archivio 2015 => Topic aperto da: Lenneth - Maggio 18, 2015, 23:24:17
-
Stavo navigando la rete quando sono incappata su un interessante pagina.
Al Digital Signage Expo 2015 di Las Vegas, la ditta Visionect ha presentato un interessante kit prototipo di display eink da 13" (http://the-digital-reader.com/2015/03/17/visionect-debuts-a-2600-development-kit-w13-3-e-ink-screen/) (articolo in inglese).
Si tratta di un massiccio display Eink Pearl dalla rispettabile risoluzione di 1600*1200 pixel, con una panda board (un microcomputer) attaccato dietro (con connettivita wifi e 3g) e una bella batteria al litio.
Il gingillo viene venduto a un prezzo altrettanto massiccio (2580 dollari usa escluse spese di spedizione).
Allo stato attuale delle cose, il kit viene fornito con lo scopo di "insegna digitale", con un software per "proiettare" immagini e testo da pc o dal cloud sullo schermo incluso nel prezzo.
La cosa che per me lo rende molto goloso è il fatto che sia mosso da una panda board (http://pandaboard.org/).
Se dovessero rilasciare api o driver al pubblico, teoria vuole che si possa modificare in qualunque cosa (perché un lettore ebook strettamente legato a un pc in rete o al cloud non è proprio comodo :D)
Sarebbe oltremodo splendido (specie se il prezzo calasse almeno a un decimo)
-
In effetti il prezzo deve calare in modo sensibile e, al contempo, deve aumentare la risoluzione, altrimenti per leggere il giornale sulla tazza devi avere un bagno di 50mq... pena orrendi pixel giganti che un tempo facevano tanto cool oggi... no.
E' sicuramente ottimo per le insegne, quelle piccole però.
-
Per una talpa come me, quel rapporto polliciaggio/superficie sembra appetibile.
Te l'ho detto, cosa mi mette l'acquolina é che é mosso da una pandaboard e che si tratta di un'insegna: cosà a naso secondo me sta a dire maggior robustezza dei materiali.
Non mi aspetto vetracciaio vulcaniano, ma neanche che un ditino grassoccio di un bambino pacioccoso lo possa far deflagrare stile kenshiro.
Sicuramente il grande contro é che nature, non é neanche touch