Homo Readens
Categoria Generale => Sala da tè => Cinema&Tv => Topic aperto da: Caramon77 - Giugno 17, 2015, 16:07:09
-
Qual'è stato il film più brutto che abbiate mai visto? Ce ne sono di noiosi, imbarazzanti, pietosi... a voi la vendetta!
-
Comincerei io con "The Vanguard"... un insulto all'umanità con tratti ridicoli (ma non volutamente) e altri semplicemente deprimenti.
Questa la trama : Zombie, mondo alla fine, cretini che sopravvivono ingiustamente. Il più cretino è anche immune al contagio e si tramuta in un superuomo che fa il figo e si atteggia da figo su una biciletta stile "corri Silver!", tipo una BMX degli anni 60. Non mancano soppressioni di zombie a colpi di accetta con un fiotto di sangue da 500cc ad ogni colpo (e tipo 10 colpi, il che significa il prosciugamento totale di un zombie grosso solo a colpi di accetta, dopo puoi appenderlo a stagionare).
A voi il trailer, che non rende giustizia alla schifaggine:
YOUTUBE (https://www.youtube.com/watch?v=yvAyqlrQQ24)
A voi la pagina di ROTTEN TOMATOES (http://www.rottentomatoes.com/m/the-vanguard2008/) dove il nostro filmone ha preso un sontuoso 16% in percentuale di utenti che lo hanno gradito (il mondo è saturo di pazzi).
-
Secondo me stravince senza incertezze "Alex l'ariete" con il tanto amato campione di sci Tomba, hanno avuto anche il coraggio di mandarlo in tv ed è in tv che l'ho visto.
Anche Mars attacks! non mi piacque affatto, però è da tanto che non lo vedo forse rivedendolo adesso potrei salvare qualcosa, chissà .
-
Ufficialmente, il film più brutto mai girato è "Plan 9 from outer space (https://it.wikipedia.org/wiki/Plan_9_from_Outer_Space)" di Ed Wood.
A dire la verità , è talmente fatto male (e.g. scene che passano e ripassano dal giorno alla notte, la cabina d'aereo più inverosimile mai vista, etc.) e sconclusionato che finisce per piacere (almeno a me).
Come non ricordare la grande interpretazione del chiropratico della moglie del regista (che tra l'altro amava presentarsi sul set vestito da donna) chiamato a sostituire per il termine delle riprese il defunto Bela Lugosi al quale non assomigliava nemmeno un po' per cui in tutte le scene appare col mantello tirato davanti alla faccia fino al naso?
Impossibile poi non consigliare la visione di "Ed Wood (https://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Wood_(film))", il film di Tim Burton sulla vita del "peggior regista della storia del cinema" e che ha valso un Oscar al comandante Koenig... oppppsssss... a Martin Landau per la fantastica interpretazione di Bela Lugosi.
Comunque lo ripeto: "Plan 9 from outer space" a me "mi" piace e lo potete pure trovare in versione integrale su Youtube.
Imperdibile! Credetemi!
-
Mammoth di Tim Cox è il *peggiore* b horror movie di sempre.
La storia è la classica dei film horror a basso budget: casca il meteorite, la minaccia aliena che si incarna nel mammoth in questione, casino, happy ending.
La cosa veramente orripilante è l'inconsistenza della trama! Un assurdo minestrone delle situazioni più qualunquiste possibile, battute generiche e scontate, doppiaggio sconcertante (non so se troppo fedele all'originale, mi manca vederlo in lingua inglese, e quindi pause immotivate o frasi a metà tradotte grossolanamente, o adattamento che nel tentativo di metterci una pezza ha solo dato il colpo di grazia al malato morente.)
Sono rimasta traumatizzata da un "La giovanna d'arco vietnamita" uscito fuori senza un particolare perché a metà di un discorso.
Se lo trovate nei cestoni di dvd a due euro e qualcosa, o come super super offerta usato in qualche videoteca, approfittatene per esplorare il fondo raggiungibile in termini registici dalla razza umana.
-
Ufficialmente, il film più brutto mai girato è "Plan 9 from outer space (https://it.wikipedia.org/wiki/Plan_9_from_Outer_Space)" di Ed Wood.
A dire la verità , è talmente fatto male (e.g. scene che passano e ripassano dal giorno alla notte, la cabina d'aereo più inverosimile mai vista, etc.) e sconclusionato che finisce per piacere (almeno a me).
Ha vinto dei premi quel film!!!
Ben 3 Alci d'Oro al rinomato ArcheoTrash Film Festival! :glasses-cool:
-
E allora rilancio con "Troppo Belli" orrenda cosa che una sera le ragazze della balotta si misero a guardare costringendo tutti a vederlo, per incredulità . Costantino Vitaliano e quell'altro disperato scendono dai troni di uno dei programmi della De Filippi e recitano... il primo (Costantino) vagamente passabile, il secondo vien voglia di farlo terminare da qualche sicario. Solita trama inutile, attori non ce ne sono, tempo perso, anzi, tempo punito.
Qualcuno dovrebbe pagare per questo.
-
Mah, trovare il film più brutto in assoluto non mi sembra semplice, ce ne sono così tanti di orrendi!
E poi, giustissimo, esistono anche i film orrendi "cult" :laugh:. A rigore li dovresti scartare, qualche merito sono riusciti ad averlo.
-
Mi rendo conto che non sono stato chiarissimo per cui chi non conosce la storia del film magari non ha compreso.
Quando dico che "ufficialmente" Plan9 from outer space è il film più brutto mai girato lo intendo letteralmente nel senso che fu bollato come tale da due famosi critici americani, opinione poi storicamente avallata dalla comunità cinematografica.
Però, ribadisco, è talmente brutto che finisce per piacere.
Per i più pigri, lo trovate qua (https://www.youtube.com/watch?v=24xqRhEwvWQ).
Credetemi: almeno una volta nella vita va visto... e poi lo vedrete una seconda... una terza... Tini Cansino...
-
Vedi, la mia era una battuta, non una vera obiezione :smile:.
Non c'entra niente, ma che bella pagina... antologica :laugh: su Youtube, tutti quei B, C e magari D-movies, molto istruttiva!
-
Io ho trovato piuttosto noiosi:
"La notte dei morti viventi" (1968), e ha pure un finale che non gli avrei mai dato.
Oltre a non essermi piaciuto, mi sta proprio dove non batte il sole per i 10€ spesi il giorno di Halloween al The Space Cinema. Ma oltre i 10€, cosa ancor più terribile è stata scoprire che è di pubblico dominio :teeth:
"La casa dalle finestre che ridono", leggermente più coinvolgente, ma niente di che.
Certo, poi magari conta anche il fatto che in quegli anni i gusti cinematografici erano un po' differenti.
-
Il mio voto va a Starship Troopers di Paul Verhoeven! :arrogant:
-
COSA? Ma se è un film bellissimo! Non ha molto del racconto originale, ma a me piace un sacco :clap: :smile-big:
Sarà che io ho gusti strani... per esempio non mi piace neanche un po' Avatar.
-
Avatar è molto sopravvalutato, ST invece mi ha delusissimissimo: va avanti a colpi di fucile e cliché!
-
Starship troopers è divertente per i combattimenti contro gli insetti giganti, per questo motivo lo escluderei dai film più brutti.
-
Difficile assegnare la palma della Bruttezza...
Voterei "Troy", come esempio di chiavica eccellente ma solo perche' e' il primo che mi viene in mente.
Oppure (correte a vederlo se ve lo siete perso), "Quattro carogne a Malopasso":
https://www.youtube.com/watch?v=0NF0bpLxIHc
Ma questo e', come dice Epsilon di Ron Wood, quasi bello per quanto e' brutto.
HP
-
Ma questo e', come dice Epsilon di Ron Wood, quasi bello per quanto e' brutto.
I can't get no satisfaction*...
:confused:
Tradotto: renditi conto da solo...
:rotfl:
* roba che TGJ si volta e si rivolta
-
Ma questo e', come dice Epsilon di Ron Wood, quasi bello per quanto e' brutto.
Altro film pluripremiato dai Festival indipendenti.
Direi un capolavoro del trash! :cheesy:
-
Film brutto per davvero visto di recente al cinema: Ex Machina.
Noioso, storia scontata e banale e finale a dir poco ridicolo.
Come disse Epsilon, ho gridato "buffoni" ai titoli di coda (poveracci)! :rotfl:
-
Starship troopers è divertente per i combattimenti contro gli insetti giganti, per questo motivo lo escluderei dai film più brutti.
Quindi "a te è piaciuto" --> "non può essere un film brutto" ?
-
Ovviamente, ciò che piace a Snoop possiede sicuramente buone qualità , vedi parlo anche in terza persona di me! :laugh:
Dicevo solamente che in quanto a intrattenimento mi sembra valido, poi se il romanzo da cui è tratto ha un altro spessore è un altro discorso.
-
Il romanzo è un caposaldo della letteratura fantascientifica, ma io l'ho letto dopo aver visto il film per cui non sono stato influenzato da questo :-)
-
Se non ricordo male nel terzo capitolo di Starship Troopers (film) ci sono almeno le tute potenziate.
Se proprio dovete eleggere uno Starship a potenziale film brutto brutto prendete il 2... una vergogna...
-
Non ho osato proseguire oltre il primo :D
-
In tv stanno trasmettendo un film in cui dopo un uragano un donzella in abiti succinti e il suo fratellino si ritrovano in casa una tigre.
Avevo visto una puntata dei Griffin con questa trama ma non immaginavo che poteva essere stato ispirato da un vero film (Burning bright)