Homo Readens
Categoria Generale => Sala da tè => Topic aperto da: Caramon77 - Dicembre 30, 2015, 10:11:33
-
CIAO! Apro questo topic quando siamo agli sgoccioli di questo anno intenso e interessante. Perché non riportare alcuni fatti rilevanti? Ciascuno scriva ciò che vuole, al solito con la preghiera di ragionare come un uomo del 2115 che andasse a riportare antiche storie, quindi eviterei faccende politiche o altri argomenti potenzialmente disturbanti.
-
Inizio io:
Falcon 9 https://it.wikipedia.org/wiki/Falcon_9#Riusabilit.C3.A0 (https://it.wikipedia.org/wiki/Falcon_9#Riusabilit.C3.A0) è finalmente riuscito, il 22 dicembre 2015, a decollare ed atterrare, ovvero a dimostrarsi veramente riutilizzabile. Le vecchie storie di fantascienza in cui i razzi tornano alla base o si appoggiano su lontani pianeti sono ora meno inverosimili. E una cosa che non avrei mai creduto possibile o utile e mi ha entusiasmato.
-
Io non riesco a ricordare un solo fatto positivo. Mi spiace.
-
No dai, non esagerare ne sono accadute di cose belle! E comunque questo topic non era solo per esse.
-
Sono ammessi i fatti privati ??? :ghost:
Se sì, l'unica cosa veramente positiva nella mia personale esistenza in questo 2015 è stato un aggiornamento economico favorevole (causa lavoro benedetto di un membro della famiglia).
Per il resto, sinceramente, fatti di cronaca positivi non ne ricordo!
Ah, sì.. forse uno l'ho trovato :rotfl:
non ha proprio completamente a che fare con la politica, bensì col sociale.. un atto di benevelenza nei confronti dei senzatetto di Roma: la barberia del Papa (http://www.unitalsi.info/ita/web/item.asp?nav=1511).
-
2015?
- è morto Terry Pratchett.... :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
- sono usciti i fumetti One-punch man e Sandman Overture :shock: :shock:
- ho iniziato ad ascoltare i Dresden Dolls... notevoli..
- di cose positive strettamente personali... beh! sono ancora vivo :clap: il che non è poco :clap: :clap: :shock: :shock:
-
Beh, ha aperto il forum :laugh:
-
- Kobo mi ha dato, finalmente, un Aura senza striature.
- Sono entrato alla facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale alla Ca' Foscari di Venezia.
Il resto, non commentiamo...