Homo Readens
eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale => Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali => Topic aperto da: Snoop - Novembre 10, 2016, 15:39:46
-
Cari amici del forum,
sapendo di rivolgermi ad un pubblico di eruditi, mi domando se potete aiutarmi nell'individuare il nome di un libro di cui ero venuto a conoscenza ma di cui mi sfuggono al momento le generalità .
E' un testo sulla città di Venezia (qualcosa che si avvicina alla categoria dei saggi), ha il titolo composto da una sola parola, qualcosa di simile alla parola "nebbia" ("riso, risolini.." cit. :smile:).
Tutti i commenti che avevo letto su questo libro erano positivi, un gran bel libro insomma.
Magari Indiana che è veneto potrebbe conoscerlo.
Grazie mille per l'attenzione :smile:
-
Un libro intitolato "Nebbia" esiste, ma non credo sia quello che cerchi.
Poi ci sarebbe "Memorie" di Giacomo Casanova, ma il titolo corretto sarebbe "Memorie di Giacomo Casanova" (scritte da lui medesimo).
Poi, naturalmente, c'è Altai (Wu Ming).
Poi... chissà quanti.
Stupenda la citazione :laugh:
-
No, le memorie di Casanova non è decisamente quello che cerco, è un libro che sarà stato scritto negli ultimi venti anni al massimo, mi basterebbe trovare una parola che in qualcosa sia simile alla parola nebbia :smile:
non è neanche Altai, grazie comunque :smile:
-
Sono bastati 10 minuti di google e l'ho trovato, la parola nebbia (in realtà "nebulosa") mi era rimasta impressa da un commento di un lettore, il titolo è Fondamenta degli incurabili, 100 paginette :smile: