Homo Readens
Categoria Generale => Sala da tè => Topic aperto da: sakitatu - Novembre 07, 2018, 19:49:25
-
Ciao a tutti! Mi piacerebbe confrontarmi con voi su di un tema a me a caro. Gli audiolibri. Vado in treno quasi tutti i giorni. Dato che il mio inglese è così così di solito metto un audiolibro sul tablet o smartphone, ascolto e tengo il testo a portata di mano sul Kobo o sul tablet nel caso in cui non capissi qualche passaggio.
Voi conoscete un sistema o software che permettono lettura e ascolto in contemporanea?
Domanda numero due: dove reperite gli audiolibri? Ve ne sarebbero molti di mio interesse su iTunes e audible ma non trovo etici tutti i vincoli che danno i due fornitori... e inoltre sarebbe scomodo il passaggio da un device all’altro..
-
Te la faccio breve: non so niente di audiolibri. In passato mi scaricavo i podcast dei racconti di Poe, poi basta.
-
Tempo fa copiai una versione audio gratuita di un libro di Pirandello, e lo ascoltavo dallo smartphone, e, contemporaneamente, leggevo su Kindle

Comunque, è durata poco. Ho visto subito che gli audiolibri in vendita sono piuttosto costosetti, per un uso intensivo sono anti economici.
L'alternativa (legale) potrebbe essere un qualche servizio in abbonamento, tipo Audible, ma credo che, come Kindle Unlimited, convenga solo a chi voglia ascoltarne tanti.
-
Grazie! Ho visto anche io alcuni servizi, Audible, Rakuten e Apple. Il più economico tra i tre (ma sempre costosetto) mi sembra essere quello dell’Apple. Ma se ho ben capito è vincolato ai dispositivi Apple, è molto chiuso... e... quindi per me che uso soprattutto Debian e rappresenterebbe un problema..
-
Personalmente, dovendomi spostare spesso in auto, mi trovo benissimo con gli audiolibri. Sono il mio modo per leggere mentre guido, faccio i mestieri, tagliavo l’erba...
Mi è capitato di provare ad ascoltarli in un momento di relax a casa, ma mi addormentavo.
Ho preferito Audible, perché rendeva disponibili molti eBook in abbonamento e, non avendo obblighi di rinnovo, rendeva il tutto molto libero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Audible è ottimo l'ho provato, ma costoso..... Neil Gaiman, lo scrittore, proprio un paio di giorni fa raccomandava via Twitter, http://harperaudio.hc.com/homepage (http://harperaudio.hc.com/homepage)
Qualcuno lo ha mai provato?
-
No, ma... c'è qualcosa in italiano?
-
Non credo!
-
No, nulla in effetti. Urgono consigli per prodotti in italiano!