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eReading - Apparati, store ed assistenza => Mondo Kobo => Topic aperto da: Caramon77 - Maggio 14, 2015, 09:45:37
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Qui saranno ospitate le discussioni inerenti il Kobo Glo HD (da non confondersi col il Kobo Glo "standard")
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Da oggi, 14 maggio, l'apparato sarà visibile e prenotabile presso gli stand Mondadori al Salone del Libro 2015.
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Vediamo se qui va bene :D
Qualcuno sa come aggiungere dizionari al Kobo Glo HD?
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http://www.albertopettarin.it/penelope.html (http://www.albertopettarin.it/penelope.html)
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ci vuole Linux :cat:
non si può scaricare da qualche parte un altro dizionario già pronto da importare nel kobo?
p.s.
dopo soli 3 giorni di utilizzo, vedo che è già pieno di ditate.. come si pulisce? Ci vuole una pellicola protettiva?
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Pare che l'unica sia usare Penelope...
http://forum.simplicissimus.it/archive2.php?topic=16632.0 (http://forum.simplicissimus.it/archive2.php?topic=16632.0)
In alternativa puoi provare con quelli già fatti (non da Kobo, ma dagli utenti) : http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=196931 (http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=196931)
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Pare che i Kobo leggano anche i MOBI. Questo significa che potrei comprare ebook di Amazon e leggerli nel Kobo?
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Non credo, di sicuro i libri che compri su Amazon sono in formato AZW3, protetto con un DRM proprietario legato al numero seriale dell'ebook su cui viene scaricato il libro.
Dovresti fare manovre illegali per ricavarne un MOBI utilizzabile.
CordialitÃ
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Dovresti fare manovre illegali per ricavarne un MOBI utilizzabile.
ah no no.. non vale assolutamente la pena. Tra l'altro, ultimamente acquisto sempre dallo stesso store (che di certo non è Amazon :party: ).
Come non detto, grazie.
Ho comprato una piccola custodia mooolto economica dai cinesi.. sono un po' perplessa perché, più che per ereader, era destinata a tablet da 6 pollici, e non so se ho fatto bene, a dire il vero. È a libro, con quindi un lato esterno aperto. Per poco il lettore non sporge fuori.. secondo voi può andar bene ugualmente?
Un'altra cosa che mi servirebbe di sapere è se per caso serve una pellicola protettiva. Ho visto che è già pieno di ditate..
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Pellicola no, custodia... occhio! Deve essere rigida la parte che protegge lo schermo.
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Pellicola no, custodia... occhio! Deve essere rigida la parte che protegge lo schermo.
Ciao,
dunque.. la custodia è a libro, dentro ci sono quattro blocchetti di plastica (invece dei soliti elastici) che lo tengono fermo; la parte che si chiude, mi sembra rigidina ma non schiaccia lo schermo, perché c'è un certo spessore tra i "chiusini" e la copertina. Il tutto richiudibile con un elastico esterno, stile agenda.
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Per far capire meglio, ho fatto due foto:
(http://i59.tinypic.com/jhdgjs.jpg)
e
(http://i58.tinypic.com/2vay2if.jpg)
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Mi sembra più che adatta.
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bene, grazie! ^__^
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Qualcosa non mi quadra con la batteria: è normale che si scarichi (poco) anche da spento?
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Spento = standby : si, è normale, come minimo fa un sync ogni notte.
Spento = spento : si, è normale, la procedura di avvio è una delle cose più onerose in termini energetici e l'indicatore della batteria non è troppo previso, quindi scarti di pochi punti percentuali sono da ignorare.
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Non so se sia un problema solo mio.. :sarcastic:
Compro spesso classici in epub Einaudi, e spesso non riesco ad andare alle note. Non capisco perché!
Tocco sul numerino, e, il più delle volte, invece di andare al punto, il lettore mi cambia pagina a modo suo, oppure resta lì...
E ho problemi anche a tornare indietro.. :dont-know:
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Parliamo di epub o Kepub?
Nel primo caso hai provato se altri ebook fanno uguale? Te lo dico perché con il reader epub le note sono gestite malissimo, io ho il tuo stesso problema in tutti i libri, a meno che il numerino della nota non sia preceduto e seguito da un altro carattere, per esempio un "-".
E' un difetto nella "risoluzione" dei tocchi, che io, avendo dita grosse, acuisco un bel po'.
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Ma sai che se non ci avevo ancora fatto caso? :shock:
Ultimamente non compro mai sul sito Mondadori, quindi di "Kepub" ne ho pochissimi.
Ne ho però uno con le note (non Einaudi), ed effettivamente, lì, le note funzionano in modo egregio!! Addirittura, quando metto il dito sul numerino, mi si apre una finestrella con la spiegazione in anteprima, e, anche il torna indietro funziona senza problemi.
Ho fatto poi altre prove con epub comprati altrove, o con quelli miei "casalinghi" che mi sistemo da sola, e anche in quel caso, tutto ok. C'è da dire, però, che io le note nel testo le circondo dalle parentesi quadre ( [1], [2], ecc)..
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Qualche problema anche con gli epub Mondadori. Benino, invece, i Garzanti (epub importati).
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Io se non ho note tipo -1- oppure [1] non riesco assolutamente ad utilizzarle, negli epub, ma, come detto, ho dita da minatore...
NOTA: E' stato creato un topic apposito per la conversione ePub->Kepub qui : http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html (http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html)
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Jane ho diviso la discussione. Si parla della convesione qui : http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html (http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html)
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Help!
È improvvisamente comparsa una strana riga verticale grigia sullo schermo di Kobo.. :crying:
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Ahi...
Prima cosa da provare è un bel reset totale. Ma la riga non è cosa bella...
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Si starà rompendo? :weep:
Ora non posso resettare, sono in viaggio e senza PC e senza Wi-Fi...
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Eh... una riga fissa su qualunque display non è una buona notizia. La "buona" notizia è che spesso il difetto non peggiora in modo repentino. Può essere che rimanga così per anni.
In rarissime occasioni, però, con un reset si è risolto qualcosa. Da informatico non me ne spiego le ragioni, ma ormai ho capito che la scienza digitale è certa ed immutabile almeno come la magia, ovvero quasi zero.
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Cattive notizie..se n'è formata un'altra :crying:
Se inserisco uno spillo nel buchino?
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prova... è un soft reset, se non ricordo male.
Cmq temo che il tuo display ti stia dicendo "bye, bye!".
Mi spiace... tempo di comprare un H2O :)
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Non so se voglio un altro Kobo...a questo punto, forse un Kindle..
Mi sai dire quanto dura la garanzia e cosa prevede?
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La garanzia è sempre di due anni. Prevede quasi tutto ciò che non possa essere danno causato da utente. Nel tuo caso io ci proverei. Il problema è che starai senza per un po'. Nel frattempo puoi dedicarti alla carta.
Capisco l'incacchiatura, l'avrei anche io. Però va detto che gli schermi arrivano da un solo produttore, per tutte le marche. Temo che il vero colpevole sia eInk.
Cmq un reset va provato, anche quelli dell'assistenza te lo fanno fare come prima cosa, per qualunque problema.
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Non so se voglio un altro Kobo...a questo punto, forse un Kindle..
Mi sai dire quanto dura la garanzia e cosa prevede?
Dura due anni ma non prevede rotture dello schermo come faceva anni fa.
Se lo comperi dal loro sito hai il diritto di rispedirlo entro un mese senza dare nessuna spiegazione e ti viene restituito l'importo pagato al momento dell'ordine. (diritto di recesso)
Acquistando in negozio non so perchè in quel caso puoi valutare se ti soddisfa, eventuali malfunzionamenti passano sotto la garanzia. (succede però che quasi sempre il commesso te lo cambia se lo schermo ha una luminosità irregolare.
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L'avevo preso da un MW di Roma.
Il reader funge, non ci sono problemi di illuminazione..
Ho resettato e ho perso tutti i kepub convertiti..
Ho consumato traffico dallo smartphone perché senza aggiornamento Kobo non partiva. Alla fine sono riuscita a recuperare quei pochi ebook comprati sullo store di Kobo. Ma le tre righe non si sono tolte..A questo punto, penso che comprerò un kindle e amen...
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Peccato per la tua disaventura. Comunque sarà utile avere l'opinione di una persona che ha letto tanto su un Kobo "nuovo" ed ora prova Kindle.
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Ciao a tutti,
sono tornata poco fa a casa... scusate se mostro la foto del display di Kobo solo ora, ma dovevo risparmiare sul 4g :shut-mouth:
(http://s15.postimg.org/4kyxoz8tj/kobo.jpg) (http://postimg.org/image/4kyxoz8tj/)
Come vedete, sul nero è visibilissimo... ora, considerando quello che è successo, è difficile resistere ad Amazon e alla sua allettante offerta per il Paperwhite a 99 euro... di contro, ne avevo già spesi 130 per Kobo.. avere un ereader per salvaguardare gli occhi e l'hobby della lettura comincia a diventare un lusso!
Non so davvero cosa fare.. :(((
Dopo la terza righina a destra non è più peggiorato, ma se peggiorasse improvvisamente ancora dopo che l'offerta sarà scaduta? Non prenderlo adesso a 99 per pagarlo poi 130 più spese, sarebbe veramente troppo!
Aiutatemi a decidere, vi supplico..
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Credo sia un consiglio difficile da dare.
Se non dovesse peggiorare sei disposta a sopportare sempre la lettura con quella righina?
Si dovrebbe poi valutare il parametro economico e di budget, cose che solo tu puoi sapere.
In questo argomento ognuno deve decidere in proprio, troppe differenze tra una persona e l'altra.
Quello che per uno è nulla per un altro può essere un ostacolo insormontabile.
Non è che kobo ti riconosca la garanzia visto che il difetto potrebbe dipendere anche dall'elettronica o dai contatti tra il display e la scheda computer?
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Tra le FAQ di Ultima Books ho trovato questo:
http://support.ultimabooks.it/knowledgebase/articles/47856-sono-comparse-delle-righe-sullo-schermo-che-riman
assurdo, ma potrebbe essere quello che è successo a me. Cercando in giro sul web pare che questi schermi siano eccessivamente delicati, e, da quanto sembra, l'assistenza non copre questo tipo di guasti. Qualcuno scrive che la riparazione costa quanto un lettore nuovo, e che andrebbe spedito addirittura in Canada! Credo sia una follia..
Comunque un numero di telefono l'ho trovato, proverò a chiamarlo.
Ad ogni modo, se guardi bene, dovresti vedere 3 righe (non una); una intera a destra, una più a sinistra non intera e un altro piccolo gruppetto di righine praticamente a ridosso dell'estremità destra del display..
Ammetto che la lettura non è completamente devastata, ma come faccio a sapere che resterà così? :weep:
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--UPDATE--
Ho chiamato il numero "Kobo Welcome".. mi hanno confermato che i danni fisici (se è il mio caso), non sono coperti dalla garanzia..
Solo in caso si tratti di problemi al firmware c'è la possibilità di avere una riparazione o una sostituzione... ma la vedo dura..
Ho risposto chiaro e tondo che recarmi dal mio paese fino a Roma, al negozio Mediaworld dove lo acquistai, ha un costo abbastanza alto, perciò lo faccio solo se mi si garantisce al mille per mille che mi venga sostituito o riparato a loro spese (poi non si sa quanto starebbe via...).
Hanno voluto le foto del dispositivo, con il relativo scontrino. Io ho spedito il tutto.. ora voglio vedere quanto ci mettono a rispondere, considerato anche che non ho intenzione di aspettare i loro comodi per molto. L'offerta per il Kindle Paperwhite scade il 24.
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Innanzitutto sappi che puoi restituire qualunque cosa ad Amazon, ottenendo un rimborso. Pertanto puoi :
1) Comprare il PW
2) Spedire il Kobo in assistenza
poi se il Kobo ti torna riparato il PW lo rendi, o lo regali, o se ti piace lo tieni.
Se il Kobo ti torna rotto puoi
1) Buttarlo dalla finestra
2) Chiedere un preventivo per la riparazione
3) Venderlo come difettoso per coloro che avessero uno schermo a posto, ma l'elettronica rotta
comunque il tuo schermo non è spezzato, il quel caso una delle due parti (al di qua o al di là della riga) non si aggiornerebbe.
Sono assai persuaso che si tratti di una delle piste "elettriche" del display che è andata...
Se fosse il mio credo che sarei abbastanza contrariato da prendermi il PW.
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E queste "piste" come si sono rotte?
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Sono sempre gli urti o gli schiacciamenti associati a qualche difetto intrinseco o dei materiali o dell'assemblaggio.
Tieni presente che lo spessore e la larghezza delle linee di guida dei segnali elettrici nel display sono microscopiche.
Ad ogni modo per il reso dopo l'acquisto, come dice Caramon hai tempo 30 giorni, 14 se non vuoi pagare la spedizione del reso.
Per i particolari leggi bene questa pagina ed i link correlati.
https://www.amazon.it/gp/css/returns/homepage.html/ref=hy_f_4
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Sono sempre più arrabbiata e nervosa.
Un consiglio spassionato a tutti: NON COMPRATE NIENTE DA MEDIAWORLD!!
L'assistenza telefonica di Kobo mi ha risposto senza far menzione alcuna delle foto con il guasto che gli ho inviato.. già qui, non ci siamo...
però mi dicono di rivolgermi al negozio in cui l'ho acquistato (riportando il codice della pratica aperta da loro), perché secondo loro c'è la possibilità che il negoziante me lo sostituisca. Se non me lo sostituissero, ho diritto all'invio in assistenza per la riparazione...
Dal momento che per me raggiungere Roma senza essere sicura che l'apparecchio mi venga sostituito sarebbe troppo oneroso, essendomi trovata ieri nella città più vicina per esigenze personali, mi sono fermata in un altro negozio della catena.. il commesso mi ha detto che era inutile spedirlo adesso in assistenza, perché l'assistenza sta chiudendo per le vacanze di Natale, e di aspettare il 7 gennaio, e che, in ogni caso, loro non me lo potevano sostituire. Mi ha suggerito di tentare con il negozio di Roma.
E siccome viaggi a vuoto in perdita non intendo farne, è da ieri che sto provando a telefonare, ma nessuno mi risponde!!
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Se non me lo sostituissero, ho diritto all'invio in assistenza per la riparazione...
LOOOL ! Stupenda questa! "diritto alla riparazione" a pagamento suona come "Salve, la sua auto non è più in garanzia, ma le riserviamo il privilegio di lasciarla nella nostra officina per una costosa riparazione".
Capisco che tu sia arrabbiata, ma le mie esperienze precedenti, positive, con l'assistenza di Net-Ebook mi farebbero sperare... prova a scrivergli.
Quanto tempo ha il tuo reader? Essendo un GloHD non può avere più di un anno, giusto? Hai lo scontrino?
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Certo che ho lo scontrino ;)
ma la riparazione, coperta dalla garanzia, sarebbe gratuita... a patto che il guasto rientri in ambito hardware... se il display fosse rotto, la riparazione sarebbe a mio carico :quiet:
Net-Ebook che cos'è? Come si contatta?
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Net-Ebook è la costola di Mediaworld che vende ebook.
Il display non è rotto, il tuo è un guasto "elettrico" o elettronico sono certo che te lo ripareranno in garanzia. Se così non sarà dovranno prima contattarti con un preventivo per la riparazione che tu rifiuterai. Puoi anche dire che lo mandino al negozio e non andare più a ritirarlo, se ti è scomodo. In sostanza paghi solo la spedizione iniziale.
Intanto ti prendi il Kindle e se il Glo ti torna riparato puoi dare indietro il Kindle o vendere il Glo. Si vende di sicuro.
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OK, ho scritto a Net-ebook.. vediamo se rispondono..
però non ho capito il tuo ragionamento: perché dovrei rifiutare il preventivo? Se la garanzia copre, non dovrei avere niente da pagare..
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Non è una copertura della garanzia.
Se ti mandano un preventivo di spesa vuole dire che quei soldi devi scucirli tu per la riparazione.
La riparazione in garanzia non comporta mai preventivi o comunicazione dell'importo sostenuto per il lavoro eseguito.
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Eh ma io non voglio pagare. Un display che si guasta dopo solo tre mesi? Vuol dire che è scadente..e allora che se lo tengano.
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Intendevo che non avendo tu la certezza che ti sistemino la cosa in garanzia potresti trovarti di fronte a questa evenienza.
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Se lo mando in assistenza a gennaio e poi saltasse fuori il conto da pagare, kobo finirà dritto dritto in pattumiera. Altri soldi per quella ciofeka non ne spendo.
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Ho comprato il Paperwhite. 99,90 su Amazon. Consegna garantita per lunedì 21 con il Prime.
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Ottimo proseguiamo di là , a meno che non giungano nuove inerenti il Glo.
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OK. Per il kobo a questo punto me la prendo comoda... Tanto fino al 7 le assistenze sono chiuse.
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Caramon, mi hanno risposto quelli di Net-ebook: :good:
"Gentile Sig.ra Valentina buongiorno,
essendo lei di L'Aquila non deve assolutamente recarsi presso il punto vendita di Roma, basta che si rechi presso il punto vendita di L'Aquila che le verrà data assistenza. Si ricordi di portare con se l'imballo e lo scontrino fiscale. Cordiali saluti"
Il che potrebbe anche andarmi bene: L'Aquila è lontana da casa mia, ma a metà gennaio ci devo tornare per le visite mediche di mio figlio, quindi si può fare.
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Meglio che niente... speriamo che siano disponibili!
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Eh già !!
Se poi mi ritorna riparato, poi tra Kobo e Kindle, sinceramente, non saprei più quale preferire! :shame:
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Credo che sia una domanda da porsi più avanti, non farti problemi in anticipo :)
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Esatto. Considera che il Kindle ce l'hai da pochissimo, non hai ancora familiarizzato con tutte le caratteristiche. E' facile sentirsi attratti da ciò che si conosce.
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Volevo aggiornarvi sulla vicenda. Si è ufficialmente conclusa..
Mi sono imbattuta in un Mediaworld più disponibile di altri, e hanno accettato il reso dell'apparecchio. In cambio, mi sono portata a casa un hard disk esterno che mi serviva..
Mi è pure dispiaciuto, ma il Paperwhite non mi fa rimpiangere il Kobo
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Ottimo, l'importante è che tu sia una lettrice soddisfatta!
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Direi proprio di sì! Questo PW è eccellente.

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