Homo Readens
Categoria Generale => Sala da tè => Topic aperto da: Indiana Joe - Giugno 15, 2021, 16:16:09
-
Buon pomeriggio a tutti!
Ogni tanto ricompaio e oggi porto una domanda trita e ritrita ma da attualizzare al giorno d'oggi.
Mi trovo a dover studiare/leggere molti PDF (libri e articoli scientifici) per un master di secondo livello e il mio unico supporto al momento è un Kindle Fire da 7" che trovo siano pochini soprattutto per il fatto che molti di questi testi usano la formattazione a doppia colonna.
Purtroppo non ho più il mio vecchio eReader da 9.7", era molto comodo ma per motivi tecnici l'ho venduto svariati anni fa.
Adesso cosa offre il mercato? Meglio un Reader grande o qualche tablet? Nel caso, una spesa per prendere un Fire da 10" la consigliereste oppure ci sono altri modelli da preferire?
-
Gli studi scientifici possono proporre diagrammi, grafici, mappe etc. non sempre chiari in BN. Voto tablet per i colori e per il browser.
-
Pensavo al nuovo Kobo Eclipsa in realtà , ma è molto costoso per i miei budget attuali.
Hai ragione su grafici, mappe, etc... ma onestamente a me interessa solo il testo, che spesso non è facile estrapolare da tali pdf.
Per lavoro mi occupo anche di ricerche d'archivio, trovandomi a studiare testi dell'ottocento e del settecento, non vi dico la pena a gestire pdf scansionati mal fatti...
-
Oggi si prendono tablet ampi con due lire... io anderei di quelli, poi è chiaro che un Elipsia piacerebbe anche a me, ma forse non fa al caso tuo.
Io ho un Chromebook con schermo ribaltabile, posso usarlo per PDF grossi, ma è comunque bello pesante...