1
Sala da tè / Re:Cosa usare per leggere PDF nel 2021?
« il: Giugno 22, 2021, 17:14:47 »
Gli studi scientifici possono proporre diagrammi, grafici, mappe etc. non sempre chiari in BN. Voto tablet per i colori e per il browser.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
...Ne ho letto 1/3, e l'ho mollato. Una realtà virtuale poco coerente, ma comunque dovrebbe essere lo sfondo di una azione/trama etc. Che non c'è.
Ho anche iniziato e finito (per la seconda volta dopo molti anni) Player One di Ernest Cline. Davvero molto simpatico, fantascienza accessibile dalla quale è stato ricavato un film di Spielberg un po' diverso, ma anch'esso molto bello.
...
Dalle mie parti la curva dei positivi è diventata una iperbole tendente a zero ma non si ferma mai.Spinney: forse è stato penalizzato per essere stato letto subito dopo Spillover, ma l'ho trovato meno leggibile di quest'ultimo.
Dopotutto hanno scovato si e no un decimo degli effettivi .
Hai letto la Spinney?
...No. Maggiori info "Spillover", post #17.
Chissà se era veramente fattibile alzare un muro contro il contagio, risolvere il problema alla radice(il famoso passaggio del virus dall'animale all'uomo) o sono eventi che vanno al di là delle nostre capacità .
Gli scudi facciali usa e gettaSe il virus viene veicolato da microgoccioline non me li vedo particolarmente utili, e sicuramente meno "altruisti" delle mascherine.
... Sarei anche un po’ stufa...Noi siamo una coppia normale.
Anziani in lockdown fino al 2021Dov'è finito il principio "mio il rischio, mia la scelta"?
Però ho un dubbio sulle mascherine usate adesso, anche quelle acquistate in farmacia:Dovrebbe essere chiaro che l'utilità è limitata. Per bloccare un virus serve un filtraggio spinto, e non è facile respirare in una FFP2/3, che ad ora comunque è meglio lasciare a chi le DEVE usare.
Servono poi a qualche cosa?
...Magari potessi fare 3 km e acquistare dal produttore. Per dirla tutta, anche senza acquistare.
Nella mia zona ci sono piccoli negozi che funzionano (alimentari) e contadini che fanno vendita diretta. Tutto entro 3km da casa (e sono in zona abitata, non in mezzo al niente). Questo ora ha un valore enorme e prego che ci sia sempre.
Qui da noi siamo nel pieno dell'uragano ...Qui, To centro, siamo nell'occhio; una calma che la sera dà sullo spettrale.
... ma sono confidente che nelle prossime settimane si possa tornare a vivere in modo più sereno.Mi sento in dovere di esprimere disaccordo.
Interessante. Forse un potente adesivo potrebbe fare lo stesso lavoro?Non lo so, ma non credo, perché la posizione comoda è vicina al bordo inferiore, il che significa che l'elastico va ripiegato.