Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mats

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Mondo Kobo / Re:Kobo Aura ONE
« il: Settembre 06, 2016, 23:48:20 »
Concordo sulla grandezza dello schermo di cui non sento il bisogno. Però ho un Galaxy Note 8 (pollici) che è più grande di questo Aura ONE, ma risulta ancora (certamente ai limiti) gestibile con una mano, senza dubbio meno portabile.

Anche io mi trovo bene con il 6". E mi sono accorto proprio ora che è stata fatta una Edition 2 del vecchio Aura 6" (riprendendo il nuovo design del ONE, che trovo fantastico) quindi se dovessi cambiare terminale credo mi dirigerei su questo, anche se l'assenza della Comfort Light PRO mi lascia dubbioso, è una feature che mi attira molto. Avrei preferito costasse 30€ in più, montando però la nuova Comfort Light.

Qui il link https://it.kobobooks.com/products/kobo-aura
€ 119,99

2
Mondo Kobo / Kobo Aura ONE
« il: Agosto 30, 2016, 00:58:22 »
Non ho ancora visto un topic a lui dedicato.

Eccolo qui: https://it.kobobooks.com/products/kobo-aura-one

Io mi sono innamorato, veramente meraviglioso. Ma il mio Aura 6" non è ancora stato sfruttato a sufficienza per spingermi al nuovo acquisto (visto anche il prezzo).


[allegato perso durante l'upgrade del forum]

3
Ciao a tutti!

Non avevo mai letto Harry Potter in vita mia, così ho deciso di farlo. Mi sono scontrato però con degli errori di non poco conto, che mi hanno abbastanza infastidito.
In poche parole, non hanno azzeccato un congiuntivo.
Il libro è "Harry Potter e la pietra filosofale" di Salani Editore, tradotto da Serena Daniele, dovrebbe essere la prima edizione del 1998. Ora non riesco a ritrovare gli errori, ma ve li posterò il prima possibile, intanto volevo sapere se anche qualcuno di voi li ha trovati e se nelle edizioni più recenti sono stati corretti.

Non si tratta solo del libro però, (man mano che finisco un libro, guardo il film corrispondente), infatti nel film dell'omonimo libro il problema si ripresenta, però ne ricordo solo uno (lo riguarderò con maggior attenzione, ma spero sia l'unico), ovvero quando Hagrid va a prendere Harry nella casetta sullo scoglio (dopo che i Dursley si sono trasferiti per l'invasione di lettere), prima di uscire, gli dice ad "A meno che tu non preferisci[...]" o qualcosa di simile.

Com'è possibile che errori di questo tipo siano sfuggiti ad una traduttrice, ai successivi controlli (perché suppongo ce ne siano) e anche a chi ha preparato il copione per il film?

La cosa che mi lascia un po' più senza parole è che sono libri letti da un pubblico generalmente molto giovane e magari non ancora in grado di capire che quello è un errore, correndo il rischio di riproporlo, perché "l'ho letto in quel libro, quindi è giusto".

4
Altri apparati non eInk / Re:Samsung - Assistenza clienti
« il: Marzo 07, 2016, 02:24:15 »
Secondo me è proprio a ciò che puntano, ovvero stancare il cliente, perché tanto si arrenderà.

Io, invece, sono felice di dirvi che è stata autorizzata la sostituzione con un device dello stesso modello, ma non "brandizzato" Vodafone (tanto meglio) e dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani! Finalmente! E speriamo che questo sia tutto a posto.

Comunque c'era la possibilità del ritiro a domicilio anche con il mio se non sbaglio, ma sarebbe stato più laborioso richiederla che non portarlo al centro.

Provvederò comunque a chiedere spiegazioni, giusto per capire come mai la prima volta non è stato sostituito, mentre alla settima sì.

5
Finito Crypto! Bello :D

Sono quasi intenzionato a iniziare Harry Potter... non li ho mai letti :/

6
Altri apparati non eInk / Re:Samsung - Assistenza clienti
« il: Febbraio 05, 2016, 19:02:55 »
Vi porto aggiornamenti sulla questione.

Tempo fa ho notato che nelle foto scattate dalla fotocamera anteriore apparivano dei pallini viola, ho letto su internet che è un problema diffuso e di mandarlo in assistenza. Un operatore della Samsung mi aveva detto che per cambiare la fotocamera è necessario cambiare anche il display, in quanto blocco unico, ero perplesso, ma ci ho sperato fino all'ultimo. Quindi per la sesta (almeno mi pare, o forse settima?) volta in assistenza. Torna dall'assistenza con la fotocamera riparata, ma il display lo stesso... ecco quindi non era vero, infatti mi sembrava strano.

Ormai mi ero rassegnato a tenere il display così, ma un altro problema è sorto di recente, se uso applicazioni che sfruttano la fotocamera posteriore, questa emette un fischio e un ronzio continui, che in una stanza silenziosa si sentono. Leggo in internet che anche questo è un problema diffuso e di mandarlo in assistenza che viene risolto.

Ottimo, ma dato che questa dovrebbe essere la settima volta che se ne va, mi sto assicurando che venga analizzato correttamente, anche il display!
Quindi l'ho portato al centro assistenza e ho chiesto di parlare telefonicamente con il tecnico che (non) ha riparato il mio dispositivo, mi hanno detto che non è possibile e che in ogni caso i tecnici fanno quello che possono in base alle autorizzazioni di Samsung, quindi devo chiamare l'Assistenza Clienti Samsung.
Chiamo l'assistenza e chiedo che un responsabile delle riparazioni segua tutto il processo di riparazione. La signorina (questa volta gentile e che mi ha capito) ha detto che avvia un reclamo e una richiesta di perizia finale sulla riparazione.
Questa mattina mi sono trovato un messaggio in segreteria telefonica ed era un operatore di Samsung Italia che mi chiedeva di richiamarlo al numero x il prima possibile, digitando il codice y, per portare a termine questa segnalazione.
Ho richiamato e ho spiegato nuovamente il problema e l'operatore (che magicamente mi da ragione) mi chiede se voglio una sostituzione del dispositivo o se voglio la riparazione dello schermo. Io ho detto che la sostituzione sarebbe l'ideale visto tutti i problemi che ha avuto, ma, piuttosto che torni com'è, mi accontento della riparazione dello schermo. Mi ha detto che vede se riesce ad ottenere un'autorizzazione per sostituirlo e mi fa sapere lunedì.

Speriamo sia la volta buona!

7
Io sto leggendo "Geografia Politica Critica" di Elena Dell'Agnese, non perché avessi voglia di leggerlo, ma mi serve per un esame.
Ah, non mi piace, ma tratta alcune cose interessanti.

L'ho letto in due giorni, pesante per quel che mi riguarda, aspetti interessanti, come detto, ma noioso.


Ieri ho cominciato a leggere Crypto di Dan Brown, mi ha preso molto, questa sera lo finisco!

8
Altri apparati non eInk / Re:Windows 10, cosa ne pensate?
« il: Febbraio 05, 2016, 18:32:17 »
Aggiorno la mia opinione.

Mi trovo molto bene con Windows 10 e non tornerei indietro per nessun motivo, mi piace molto graficamente, è reattivo e non ho riscontrato particolari problemi. Con gli aggiornamenti ho notato che sono stati risolti anche alcuni piccoli bug.
Funziona molto bene anche sul mio piccolo Asus X205TA, che non eccelle certo per l'hardware.
Mi trovo altrettanto bene con Microsoft Edge, ma continua a stare in disparte perché l'estensione di cui ho bisogno non è ancora disponibile, ma ho visto sul sito che ci stanno lavorando. Una volta disponibile, diventerà il mio browser predefinito.
Una cosa che non mi piace è il Lettore di pdf, graficamente ci siamo, ma è molto lento (rispetto ad Adobe Reader) a trovare stringhe di testo e non mi permette di stampare file utilizzando la schermata con le proprietà della stampante, quella del Lettore non è completa, mancano opzioni di base, come la stampa in bianco e nero.
Unico piccolo neo è che nel menu Start, se utilizzo lo scroll del touchpad si chiude il menu, col mouse questo non accade e non accade nemmeno su altri PC (con la stessa versione e gli stessi aggiornamenti installati).

Parlando della suite Microsoft Office, a me piace molto in tutte le sue caratteristiche e nella grafica, è veramente eccellente. Ho la versione 2016, un anno gratuito con l'acquisto del PC e ho scoperto che la mia università con una collaborazione con Microsoft ha reso disponibile la suite Office a tutti gli studenti iscritti, quindi ancora per un po' d'anni lo userò "gratuitamente" (ritengo che sia già pagato con le tasse universitarie).

9
Io sto leggendo "Geografia Politica Critica" di Elena Dell'Agnese, non perché avessi voglia di leggerlo, ma mi serve per un esame.
Ah, non mi piace, ma tratta alcune cose interessanti.

10
Sala da tè / Re:Accadde nel 2015
« il: Gennaio 13, 2016, 03:47:48 »
- Kobo mi ha dato, finalmente, un Aura senza striature.

- Sono entrato alla facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale alla Ca' Foscari di Venezia.

Il resto, non commentiamo...

11
Orologeria / Denis Guidone - NAVA Design
« il: Ottobre 12, 2015, 03:01:56 »
Secondo me, tutti questi orologi sono da "senza parole", bellissimi. Sicuramente non sono modelli pratici per visualizzare l'ora, ma sono di grande effetto.






Trovo che il più affascinante sia questo qui sotto, chiamato "Ora Lattea". Lo indossava il mio professore di religione, non sto a raccontarvi le ore passate a fissare i 3 pallini quasi magici che girano.



12
Mondo Kobo / Re:Prenotabile il nuovo Kobo Touch 2.0
« il: Settembre 28, 2015, 10:25:04 »
Per quel che mi riguarda, nessun reader sfornito di illuminazione vale veramente la pena di essere acquistato, visti i vantaggi che questa porta, e non solo per quanto riguarda la lettura al buio, ma anche alla luce.

13
Anche TeamViewer è un ottimo modo per accedere ai tuoi file, e non solo, ovunque ti trovi :)

14
Altri apparati non eInk / Re:Windows 10, cosa ne pensate?
« il: Agosto 14, 2015, 21:31:56 »
Penso che aspetterò il 10.1 :D

Io l'ho installato, ma concordo con te, ci sono alcuni bug, comunque non male, niente di speciale per quel che mi riguarda.
Microsoft Edge funziona bene, peccato che un'estensione molto diffusa non sia ancora supportata, chi vuole intendere intenda (gli altri in camper  :rotfl: )

15
Altri apparati non eInk / Re:Samsung - Assistenza clienti
« il: Luglio 20, 2015, 13:31:52 »
Effettivamente la mattina seguente era arrivato il cellulare.
Mi è stato detto di portarlo in un altro centro in cui lavora lo stesso proprietario del centro di assistenza originario. Così il 03/07 l'ho portato al nuovo centro. Il 07/07 è partito per andare in assistenza a Milano, è arrivato a Milano il 13/07 e oggi mi è tornato con lo stesso problema.

Intervento eseguito: riparazione elettro/meccanica, aggiornamento software, taratura e collaudo secondo specifiche del produttore.

Insomma siamo al punto di partenza!

Che vergogna!

16
Area Generale e consigli per l'acquisto / Re:Vado sul Tolino?
« il: Luglio 16, 2015, 09:48:42 »
Se non ricordo male, nel periodo natalizio si trovava anche a 99€.

17
Area Generale e consigli per l'acquisto / Re:Vado sul Tolino?
« il: Luglio 14, 2015, 02:18:04 »
Come ti hanno detto, in primis per lo schermo, poi anche il processore fa un po' di differenza :)

18
Area Generale e consigli per l'acquisto / Re:Vado sul Tolino?
« il: Luglio 13, 2015, 13:18:58 »
Se i 30€ non sono un problema, io andrei senza pensarci due volte sul Vision 2!

19
Mondo Kobo / Browser Kobo
« il: Luglio 02, 2015, 21:49:22 »
Sto scrivendo questo topic dal browser del Kobo Aura, solo per fare una prova. Devo dire che il forum risulta anche abbastanza navigabile, non necessita di troppi refresh, come invece accade per pagine web ricche di immagini. La scrittura con la tastiera non è male. Anche scrivendo velocemente, è lento a far apparire le parole scritte, ma prende tutte le lettere che premo, senza dimenticanze. L'unica nota che per me è negativa è la mancanza del tasto invio per andare a capo.

Edit da PC: dopo aver scritto dal Kobo quanto sopra, l'editor è diventato bianco e mi risultava impossibile continuare a scrivere, il testo c'era, ma tutto bianco, come anche le cose nuove che scrivevo. Credo abbia qualche problema a gestire testi "troppo" lunghi.

Segnalo anche che i refresh iniziano a diventare troppi, nel momento in cui ci si posiziona con il puntatore tra il testo scritto precedentemente.

Voi come vi siete trovati? Che ne dite di rispondere a questo topic dal Kobo?  :rotfl:

20
Altri apparati non eInk / Re:Samsung - Assistenza clienti
« il: Luglio 01, 2015, 18:46:10 »
Beata te Lenneth.

Io sono andato nella nuova sede del Centro Assistenza, mi dicono che Samsung non li ha chiamati.
Richiamo Samsung, l'operatrice se ne sbatte delle mie richieste (di parlare nuovamente con l'ufficio tecnico) e mi ripete più volte che le macchie/ombre sullo schermo non sono un difetto, ma data la particolare costruzione dello schermo con strati di pellicole ( :shock: quali strati di pellicole? ), in particolari condizioni di luce si vedono quelle ombre/macchie, pertanto non verrà riparato. Incazzato nero torno al Centro Assistenza a prendermi il telefono, il ragazzo del nuovo centro fruga un po' e dice che lì non ce l'ha. Il ragazzo chiama il signore del vecchio centro e gli chiede dove sia il telefono. Così mi dice che il telefono ce l'ha Samsung (ma perché? Se non li ha chiamati e la mia scheda di riparazione dice solo "attesa disposizioni Samsung", per quale motivo ce l'ha Samsung?) e probabilmente domani mattina arriverà.
Vedremo  :rage:

Pagine: [1] 2 3 ... 5