Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - A.l.e

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Aha, molto interessante. Vedo che vi spostate verso i 7", malgrado i 30 gr in più dei 6", che su una sola mano credo pesino.

Si, senza dubbio il maggior peso si fa sentire, ma per me l'esperienza di lettura generale è migliore.

Citazione
Fra l'altro trovo curioso il parking del reader di @A.I.o :
Citazione
Ne ho scelto uno dello stesso spessore dell'impugnatura, così da non darmi problemi quando appoggio il lettore.
Io lo appoggio sul display, per limitare la polvere :)

Beh, per abitudine lo appoggio con il display in alto, ma la cover è a libretto, quindi il display è protetto. Dubito che poggerei il display scoperto su qualunque superficie per paura di graffi/rotture.

2
Nonostante il Kindle Oasis, così come i Kobo Forma e Libra H2O, sia sagomato per poter essere impugnato con una sola mano, ho preferito applicare alla cover un anellino di quelli che si usano per gli smartphone. Ne ho scelto uno dello stesso spessore dell'impugnatura, così da non darmi problemi quando appoggio il lettore.
Il motivo è ottenere una migliore presa ed un minore affaticamento della mano quando leggo in posizione supina o quasi a letto.
Allego un paio di foto.

3
Sto leggendo la serie del Maresciallo Fenoglio, di Gianrico Carofiglio. Ho letto in un paio di giorni "Una mutevole verità" e l'ho apprezzato particolarmente. Ora sto leggendo "L'estate fredda", un po' più lento, ma sicuramente valido.
Sono i primi libri che leggo di questo autore, e ne sto apprezzando soprattutto l'abilità nel caratterizzare dettagliatamente i personaggi, ma anche lo stile e l'approfondita conoscenza legale/investigativa. Spesso ho intravisto caratteri di Maigret nel protagonista, ma anche sfumature di un sarcastico Sherlock Holmes. Finita la trilogia di Fenoglio, proverò a leggere anche qualche altro romanzo dello stesso autore, anche se mi sembra di aver capito che vertano più sul tema "legal" che non amo particolarmente.

4
Mercatino / Re:Kobo Aura One
« il: Settembre 10, 2019, 20:41:42 »
In realtà il tempo della vendita è stato lungo, e nel frattempo è stato presentato il nuovo kindle oasis. Ho fatto di nuovo il salto della quaglia, e devo dire che mi ci trovo piuttosto bene. 7" anziché 8, ma sinceramente non si nota troppo la differenza.

5
Mercatino / Re:Kobo Aura One
« il: Settembre 07, 2019, 12:00:31 »
Venduto altrove.

6
Mercatino / Kobo Aura One
« il: Luglio 29, 2019, 17:17:37 »
Ciao a tutti.
Ho deciso di mettere in vendita il mio Kobo Aura One per passare al Kobo Forma.
Il dispositivo è stato acquistato in uno store fisico nel dicembre del 2017, ed ha quindi ancora 5 mesi di garanzia residua.
E' pari al nuovo. Lo vendo con due smart cover in omaggio.
Il prezzo è 180€ non trattabili.
Priorità a scambio a mano nel Lazio nord. Eventuali spedizioni a carico di chi acquista.
Allego un paio di foto, ma se realmente interessati posso inviarne altre.
In vendita anche altrove.

7
Sala da tè / Re:Mi hanno licenziato!
« il: Marzo 27, 2019, 18:58:05 »
Ti auguro il meglio! E ti ammiro: non è da tutti avere quel tipo di coraggio.

8
Mondo Kobo / Re:Kobo FORMA
« il: Febbraio 22, 2019, 20:33:12 »
Credo anche io che possa accadere per questo motivo, ma non ho mai avuto modo di provare la cover originale e, in tutta sincerità, spendere 49,90€ per rischiare di avere lo stesso problema anche con l'originale non mi entusiasma.
Inoltre l'unico feedback sullo store di mondadori recita così:
"Custodia, almeno quella acquistata da me, con il difetto di non avvolgere bene l'Aura One, restituendo una sensazione di instabilità: se maneggiata in un certo modo, il dispositivo si 'sgancia' - verbo inappropriato, magari si agganciasse! - andando a rendere vana la sua funzione protettiva. Non all'altezza del suo costo".
Preferisco premere il pulsante.

9
Mondo Kobo / Re:Kobo FORMA
« il: Febbraio 21, 2019, 18:33:52 »
In ultimo non so come mai la cover non originale del mio Aura One, che venderò, quando manda il reader in sleep o quando lo risveglia mi fa trovare il libro indietro di una pagina. Con l'accoppiata Forma+cover Kobo non ho questo problema.
Succede anche a me con Aura One e sleep cover non originale. Delle volte trovo anche del testo sottolineato. Ho dovuto disattivare lo spegnimento automatico. Un po' più scomodo, ma ho aggirato (non risolto) il problema.

10
Sala da tè / Re:Buone feste!!!
« il: Dicembre 23, 2018, 07:39:37 »
Auguri a tutti!

11
Feedback e suggerimenti / Re:Che succede?
« il: Dicembre 15, 2018, 18:10:07 »
Si, anche io ho notato che ultimamente le conversazioni sono rare.
Bisognerebbe trovare il modo di rianimare un po' il forum.

12
Ho addocchiato diversi volumi belli da vedere e, probabilmente, belli da leggere. Necronomicon (Lovecraft), Obscura (Poe), Il Signore degli Anelli illustrato da Alan Lee (GRANDISSIMO!), la saga di Terramare (in edizione con copertina rigida)...

Poi ci sarebbe il ciclo del "Trono di Spade" che tutti dicono bellissimo, ma... costa un botto ed occupa tanto. Mi sa che per quello aspetto un offerta digitale.
Di questa collana ho acquistato "Il Necronomicon" e "Chtulhu" di H.P Lovercraft, e "Obscura" di E.A. Poe. Li trovo molto belli. Il prossimo che ho messo nel mirino è "La Fanta-scienza" di H.G. Wells, sempre della collana "Oscar Draghi" della Mondadori.
Il motivo è che ormai sto leggendo quasi esclusivamente in digitale, quindi le poche copie cartacee che compro voglio che siano anche belle da vedere, oppure che completino collane che ho iniziato da molti anni.
Vi allego la foto.


13
Ciao. Un amico, che ogni tanto frequenta anche il forum, ha messo in vendita il suo Kindle Voyage. Se può essere un modello che ti interessa vi metto in contatto.

14
Altri eReader eInk / Re:Boyue Likebook Mars
« il: Ottobre 01, 2018, 19:00:16 »
Un anno fa cercavo un dispositivo del genere, ma avevo trovato soltanto dispositivi di marchi non troppo conosciuti e non mi sono fidato. Il motivo è che ritengo utile poter accedere sia alla propria libreria Kobo che Kindle dallo stesso ereader. Così mi sono orientato sul Kobo Aura One. Non credo che lo sostituirò, ma pensate che Boyue/Icarus garantiscano la stessa qualità costruttiva di Kobo o Amazon?

15
Mondo Kobo / Re:Kobo FORMA
« il: Ottobre 01, 2018, 18:53:41 »
Sembrerebbe che l'intento sia quello di agevolare la lettura con il dispositivo in orizzontale. Personalmente non lo trovo comodo, e quindi non è una necessità. Altro discorsom invece, quello dei tasti fisici, di cui sento un po' la mancanza sul mio Aura One.

16
Ho appena terminato "A bocce ferme" di Marco Malvaldi, che come sempre mi regala risate e momenti di riflessione che si alternano al relax ed al "giallo".

Ho iniziato a leggere "Stoner" di John Edward Williams. Qualcuno lo ha già letto? Ne sento parlare da molto (e da molti) che mi consigliano di leggerlo ma non mi spiegano il perché.

17
"L'insostenibile Leggerezza dell'essere" di Milan Kundera
sono circa a metà, poi vi aggiornerò sulle impressioni.

18
Novità ed eventi / Re:Concorso "IL MIO LIBRO" 2018
« il: Giugno 20, 2018, 21:48:25 »
Fatto. E complimenti!

19
Mondo Kobo / Fimware 4.8.10956
« il: Aprile 29, 2018, 09:43:29 »
Vi segnalo l'uscita di questo nuovo firmware. E' stata implementata la funzionalità di scorrimento rapido delle pagine che, nelle versioni fw precedenti, era disponibile solo nel Kobo Aura One Limited Edition.
Come sempre, è possibile l'aggiornamento manuale.
Questo il link per il download.

20
Lo faccio anche io, perché è vero che la fronte illuminazione non è molto fastidiosa, ma comunque consuma batteria, ed il Kobo Aura One non è che sia un fenomeno di autonomia. Quindi se c’è una luce accesa nella stanza dove sto leggendo, o se leggo sotto la luce del sole, la spengo.

Pagine: [1] 2 3 ... 6