Autore Topic: Innovazione hardware  (Letto 4454 volte)

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Innovazione hardware
« il: Marzo 23, 2016, 12:21:31 »
Era un po' che non aprivo http://blog.bookeen.com, e ho letto in ritardo l'annuncio: è previsto per quest'estate il lancio di una "cover solare" per Cybook.

Riassumendo, la cover contiene una cella fotovoltaica e in buone condizioni di luce allunga notevolmente la durata della carica. L'obiettivo è giungere a una completa autonomia del lettore. Per il momento si applicherà all'Ocean, poi ad altri device di Bookeen.

Fin qui le news, ora la domanda: è veramente utile? A mio parere dipende dall'uso del lettore, di solito non lo porto in viaggio, e comunque è difficile che mi trovi proprio senza accesso a una rete elettrica. Se perfezionate, questa o simili tecnologie sarebbero un bel progresso per smartphone e tablet, che si scaricano in fretta. Ma siamo solo all'inizio ;) :), staremo a vedere.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Innovazione hardware
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2016, 19:07:24 »
Forse per qualche campeggiatore avventuroso in luoghi idilliaci senza energia elettrica, tipo oasi nel deserto. :glasses-cool:
Poveri noi!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2016, 12:56:52 »
La vedo inutile nella sostanza (con autonomie da oltre un mese...), ma interessante concettualmente. Il reader sarebbe ufficialmente libero dalle esigenze di ricarica.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2016, 11:38:57 »
Concordo in pieno.

@Karamella: sì, però penso che a 55 °C il lettore lasciato al sole fonderebbe :D. Ci vorrebbe un bel deserto con clima mite, senza tempeste di sabbia che oscurano il cielo, ecc.

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2016, 07:25:35 »
Mah. Mi sembra l'ennesima moda inconcludente.

Vai in mezzo alla giungla senza nulla dietro e l'unico pensiero è ricaricare il lettore ebook? :D

E poi domanda che mi sono sempre posto ma nessuno ad oggi ha trovato la verità, ma ste batterie, lettori, cover ecc, oltre a dover prendere giustamente sole a cannone per ricaricarsi, a che temperatura arrivano e fanno arrivare il prodotto che dovrebbero ricaricare?

Cioè ricaricare in 2 ore il kindle e non poterlo usare perchè si è liquefatto non mi sembra un buon compromesso :D