Autore Topic: Saluti vacanzieri e intenzioni di lettura  (Letto 6105 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Saluti vacanzieri e intenzioni di lettura
« il: Luglio 24, 2017, 09:08:46 »
Ciao!

A breve qualcuno (tipo me) andrà in ferie e sarà meno presente sul forum.

Personalmente sarei in ferie tutto il mese di agosto, ma ogni tanto apparirò. Durante le vacanze intendo terminare il secondo capitolo di Shannara (Le Pietre Magiche) che mi piace abbastanza (non è il mio autore preferito, ma rispetto al primo capitolo c'è un passo avanti notevole) e, per completezza attaccare e finire il terzo. Poi di vedrà.

Voi?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
Re:Saluti vacanzieri e intenzioni di lettura
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2017, 12:14:01 »
Il 04/08 dovrebbe essere il mio ultimo giorno di lavoro fino al 04/09  :thumbsup:
Per quanto riguarda le letture cercherò di smaltire la pila (virtuale) di libri che ho acquistato in promo (l'ultima quella di NC tutto il catalogo a 0,99€).
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2017, 17:08:10 »
Beati voi... :ronf:

Io tanto per rompere la monotonia  vado a lavorare un mesetto....  :rain:
« Ultima modifica: Luglio 24, 2017, 17:10:54 da karamella »
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2017, 17:27:32 »
Ehm.... e in quel mesetto che leggi?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2017, 18:19:34 »
Non esattamente, dobbiamo fare i baby-sitter  :evil: :pirate: :shocked: :scared-(-nahh-):
Poveri noi!

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2017, 19:05:15 »
Io, se andra' bene, tre giorni a cavallo di ferragoso in giro in motoretta con due amici, quindi di leggere nisba ( in quei tre giorni... :laugh: ) .
Ho preso proprio samane "Nefertiti" di Zahi Awass e Brando QUilici; per quanto mi stia sui browns ZH ( padriino e padrone dell'arcologgia eggitta -cfr. Vulvia  :laugh: )  e' uno dei maggiori divulgatori/studiosi  del ramo.

ORa in lettura 8 e mi sa durera' un paio di settimane, Armageddon di Max Hastings, una visione... obliqua direi della II guerra mondiale. Ogni tanto vado a ròta con i saggi storici, specie sulle ultime GM  e sul Risorgimento, letture che mi danno da (ri)pensare e contemporaneamente mi fanno abbastanza inkatzare.

Sempre presenti sul T68, Winslow, Lansdale, DNA, Tom Robbins, i WuMing e Ellroy, pero'....

HP
So long and thanks for all the fish.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2017, 20:47:07 »
Buon riposo e buone ferie a chi partirà  :)
Ne avrei parecchio bisogno anch'io, ma ho il borsino vuoto... :crying:
Pazienza. Vorrà dire che farò vacanza leggendo.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2017, 08:40:32 »
Non esattamente, dobbiamo fare i baby-sitter  :evil: :pirate: :shocked: :scared-(-nahh-):

AAHAHAHHA Bravi! Anche noi lasciamo la bimbetta a mia mamma una decina di giorni.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2017, 08:42:35 »
Io, se andra' bene, tre giorni a cavallo di ferragoso in giro in motoretta con due amici, quindi di leggere nisba ( in quei tre giorni... :laugh: ) .

Ti copio, giretto in moto con mia moglie, ancora non so se con la mia moto o con tutte e due (la sua è un 125, si può fare, ma con cognizione) e nemmeno so dove. Soldi pochi quindi due notti a spasso al massimo. Io sono della zona di Bologna (prima periferia, all'imbocco delle bellissime strade che vanno ai passi appenninici) potrei farmi un giretto in Umbria, magari.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2017, 08:45:28 »
Buon riposo e buone ferie a chi partirà  :)
Ne avrei parecchio bisogno anch'io, ma ho il borsino vuoto... :crying:
Pazienza. Vorrà dire che farò vacanza leggendo.

Il mio non sarà vuoto, ma è ben scarso, quindi niente vacanze a spasso come negli anni scorsi, in cui abbiamo anche girato l'Europa. Pazienza, si faranno gitarelle fuori porta da uno o due giorni.

Tu di dove sei? Spesso c'è tanto di bello vicino a casa!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2017, 09:17:08 »
Vivo a Carsoli (AQ).
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2017, 12:09:54 »

AAHAHAHHA Bravi! Anche noi lasciamo la bimbetta a mia mamma una decina di giorni.

SiSi , ti vorrei vedere con tre lanzichenecche dai sette agli undici anni...  :rotfl:
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2017, 17:05:13 »

SiSi , ti vorrei vedere con tre lanzichenecche dai sette agli undici anni...  :rotfl:

Miiiii addittura tre! Complimenti!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2017, 17:08:03 »
Vivo a Carsoli (AQ).

Bé, pare che ci sia del bello davvero:

Da vedere in Abruzzo

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2017, 17:11:44 »
Io sarò in vacanza a partire da questo giovedì, ancora non ho deciso cosa leggere ho tanta roba da scegliere, forse mi butterò su Villa Metaphora di De Carlo più qualche saggio.

Uff Caramon, parlando di Bologna mi hai ricordato di quando facevo l'università lì e mi divertivo ad andare in bicicletta per le colline (durante tutto l'anno), anche prima di fare l'università vivevo in un posto con le colline vicine. Adesso che per lavoro vivo nel mezzo della pianura padana non posso più farlo, dovrei caricarmela in macchina ed andare da qualche parte ma non sono così sprizzante di energia.

Parlando poi del posto in cui ognuno preferirebbe vivere mi è venuto in mente che qualche settimana fa scegliendo tra i libri della feltrinelli in offerta in coppia, ho letto qualche riga del romanzo La mia Africa e in quelle righe si parlava di uno dei protagonisti che stando in quel periodo vicino al mare se la prendeva perchè aveva perso tanto tempo vivendo lontano dal mare. Così... un pensiero che mi passava per la testa...
« Ultima modifica: Luglio 31, 2017, 17:18:41 da Snoop »

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Agosto 21, 2017, 09:04:53 »

Parlando poi del posto in cui ognuno preferirebbe vivere mi è venuto in mente che qualche settimana fa scegliendo tra i libri della feltrinelli in offerta in coppia, ho letto qualche riga del romanzo La mia Africa e in quelle righe si parlava di uno dei protagonisti che stando in quel periodo vicino al mare se la prendeva perchè aveva perso tanto tempo vivendo lontano dal mare. Così... un pensiero che mi passava per la testa...

Capisco assai. Io sono abbastanza fortunato, i miei luoghi sono quasi quello che vorrei. E più passa il tempo più mi piacciono. E più passa il tempo più ne vedo altri che non mi piacciono.

Per esempio ho una casa in Trentino e la adoro, mi piacerebbe tanto viverci, però... amo anche la moto e là per molti mesi non potrei usarla (a Bologna vado anche in gennaio, ma lassù, fare giri per strade montane ghiacciate non sarebbe il caso).

Poi la mia famiglia ha casa anche in Piemonte e la mia novella passione per il vino mi ha portato a riscoprire quei luoghi, avendo a pochi chilometri Barolo, Alba e Barbaresco.

(nota: non siamo ricchi, solo distribuiti).

Insomma... ci saranno certamente posti in cui preferirei vivere, rispetto a Bologna (periferia collinare, città mai!), ma non mi lamento.

La "bassa", senza offesa, non attira neanche me.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2017, 11:46:02 »
Vacanze quasi finite e letture previste quasi completate, infatti il secondo capitolo di Shannara è andato (bene) ed il terzo è stato iniziato (ma procedo a fatica). Intanto ho letto "L'offensiva austriaca nel Trentino" (testo degli anni '20 del secolo scorso) ed iniziato "L'arcobaleno nella notte", di Dominique LaPierre, riguardante la storia del Sudafrica.

Onestamente non ho molta spinta a tornare su Shannara.