Oggi ho fatto flip e flap.
Flip: venduto a un amico il mio (ormai ex) Onyx T68.
Flap: ordinato Muse-HD su bookeen.com.
Le ragioni, se siete curiosi: il T68, pur essendo come tutti gli Onyx un fantastico pezzo di harware, ha su un software che definire una chiavica e' riduttivo. In teoria, essendo un device android con un buonissimo schermo, 6,8 pollici, i TASTI fisici, leggero e robusto, dovrebbe essere una bomba e invece mi sa che Onyx si affida ai famosi programmatori "babbuini jugoslavi" citati nelle "Storie della salamacchine" da Davide Bianchi (
qui per capirsi) per ottenere un'esperienza di lettura frustrante e non risolvibile in pieno neanche usando buoni lettori da Google Play ( tipo moon+reader o Pocketbook, ad esempio).
Son qunidi ritornato a Bookeen prendendo Muse-HD. Ho ancora un vecchio ma ottimo Opus ed avevo venduto Odyssey solo perche' non aveva la funzione "Cerca", funzione abilitata (GRRRRRRRR) nel firmware aggiornato *il giorno dopo* che l'avevo ormai venduto.
Come Luke prima di me ( Luke: per chi lo ricorda, un regular nell'altro forum, e soprattutto colui che ha scritto l'estensione "witer2epub" per ottenere un epub direttamente da open/libre-office), considero il firmware di lettura di bookeen fra i migliori in circolazione.
Ne riparleremo quando mi arrivera'....
HP