Autore Topic: Flip-Flap  (Letto 4359 volte)

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Flip-Flap
« il: Ottobre 07, 2017, 13:55:35 »
Oggi ho fatto flip e flap.
Flip: venduto a un amico il mio (ormai ex) Onyx T68.
Flap: ordinato Muse-HD su bookeen.com.

Le ragioni, se siete curiosi: il T68, pur essendo come tutti gli Onyx un fantastico pezzo di harware, ha su un software che definire una chiavica e' riduttivo. In teoria, essendo un device android con un buonissimo schermo, 6,8 pollici, i TASTI fisici, leggero e robusto, dovrebbe essere una bomba e invece mi sa che Onyx si affida ai famosi programmatori "babbuini jugoslavi" citati nelle "Storie della salamacchine" da Davide Bianchi (qui per capirsi) per ottenere un'esperienza di lettura frustrante e non risolvibile in pieno neanche usando buoni lettori da Google Play ( tipo moon+reader o Pocketbook, ad esempio).

Son qunidi ritornato a Bookeen prendendo Muse-HD. Ho ancora un vecchio ma ottimo Opus ed avevo venduto Odyssey solo perche' non aveva la funzione "Cerca", funzione abilitata (GRRRRRRRR) nel firmware aggiornato *il giorno dopo* che l'avevo ormai venduto.

Come Luke prima di me ( Luke: per chi lo ricorda, un regular nell'altro forum, e soprattutto colui che ha scritto l'estensione "witer2epub" per ottenere un epub direttamente da open/libre-office), considero il firmware di lettura di bookeen fra i migliori in circolazione.

Ne riparleremo quando mi arrivera'....

HP
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2017, 18:55:30 da HubertPhava »
So long and thanks for all the fish.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Flip-Flap
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2017, 11:36:45 »
Ottimo dacci poi un riscontro.

Anche io un tempo avrei cercato un reader android per farci quello che volevo, ma alla fine ho smesso di cercare e mi sono fatto andare bene Kobo. Che sarà imperfetto (anche se...firm dopo firm...), ma è immutabile come ogni buon sistema linux-based senza aggiornamenti continui.

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2017, 19:00:14 »
MI sa che un device android per leggere si possa rivelare un'esperienza frustrante in moltissimi casi.
Parlo di ereader "puro" e non tablet: col tablet, consci dei famosi e sviscerati limiti, ci leggiucchi e ci smazzi i pdf ma in un ereader l'androidita' mi sa possa solo essere un handicap, a meno di non poter disattivare/disinstallare molte applicazioni, parti dell software telefonico e mesaggistco e via cosi'.
Avere un sistema operativo che richiede certe caratteristiche hardware su un dispositivo limitato di risorse, porta solo a tanti porcoQQuì e porcollà, almeno per quanto ho potuto vedere.
Lasciamo android ai telefoni e alle autoradio che e' mejo.....
:-)

HP
[/quote]
So long and thanks for all the fish.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2017, 19:12:30 »
E pensare che mi era passato per la testa di affiancare al mio Paperwhite di seconda generazione proprio un ereader android, magari da 8". Le motivazioni sono fondamentalmente due: possibilità di accedere sia i contenuti che ho acquistato su amazon che a quelli che a suo tempo presi su kobo store, possibilità di leggere fumetti senza perdere ulteriori diottrie.
Mi state convincendo a desistere.

Edit:
Qualcuno ha provato a patchare il kobo aura HD per avviare android in dual boot? Magari potrei trovarne uno usato in buono stato ed usare questo sistema.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2017, 20:34:23 da A.l.e »

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2017, 11:26:29 »
Mai provato. A me onestamente Kobo va bene così. Però mi piacerebbe vedere come funzia.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2017, 13:14:34 »
Ho visto video come questo

https://www.youtube.com/watch?v=M0qzRjSL8Qo

La tentazione c'è  :disdain: