Autore Topic: Blog www.scrittorindipendenti.com  (Letto 65778 volte)

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« Risposta #20 il: Aprile 26, 2018, 20:14:00 »
Caro Caramon77 sarei lieto di sapere se per caso hai avuto modo di sbirciare nel mio PC, perché tutto ciò che scrivi, sta nella recensione che pubblicherò prossima settimana O_O.
Insomma, condivido appieno e spero l'autore vorrà rispondere alle nostre curiosità!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2018, 10:48:58 »
Caro Corvo, mi ha beccato, sono entrato nel tuo pc anni fa e lì sono rimasto, trasformato in un'essenza di bit ed energia. Purtroppo amo troppo le moto e quelle che corrono tra i circuiti elettronici e si lasciano dietro muraglie luminose sono le mie preferite  :clap:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2018, 19:21:36 »
So di essere un pedante, ma aggiungo che un racconto che, oltre a essere caro e in pdf, ha una sinossi che comincia “un gruppo di Mantidi Religiose, subiscono una violenta metamorfosi”, con una virgola tra soggetto e verbo, nonché un verbo che non concorda col soggetto, mi fa venire voglia di chiudere subito quella pagina e non andare nemmeno avanti. Come per il formato, è ben possibile che non sia colpa dell'autore, ma allora sceglie proprio male a chi affidarsi.

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2018, 22:57:35 »
Vado a memoria e francamente non ho voglia di controllare ma temo che la discordanza verbale che citi sia in realtà quantomeno tollerata in ambito linguistico.
Un po' come leggere "obbiettivo", cosa che mi crea coliche dolorosissime ma contro cui non si può, purtroppo, muovere critica.

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2018, 17:53:36 »
Citazione
Come per il formato, è ben possibile che non sia colpa dell'autore, ma allora sceglie proprio male a chi affidarsi.

si tratta di un autore autoprodotto quindi, nel bene e nel male, deve assumersi le proprie responsabilità... e lo dico da autore autoprodotto che di errori ne ha fatti e ne continua a fare ancor oggi...

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 30, 2018, 09:15:38 »
Certamente sbagliare è umano, ma accogliere le critiche è il miglior modo per crescere. Onestamente a 5€ per 40 pagine di PDF ti vien da pensare che le recensioni siano solo di amici suoi, se io dovessi trovare il coraggio di proporre qualcosa di mio partirei con un epub fatto meglio che posso (ma almeno epub) e 1 o 2€ di prezzo.

La conversione non richiede nemmeno sforzi titanici, per un prodotto "base" e per le poche pagine di cui si discute qui, roba che con un paio di ore di lavoro si produce già un epub onestissimo. Se l'autore è in contatto con te, CorvoRosso, puoi chiedergli se desidera aiuto. Io mi rendo disponibile, gratuitamente, ad aiutarlo nella conversione e, magari, nella scelta di una cover differente.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 30, 2018, 09:35:35 »
Grazie per la disponibilità! Sicuramente lo contatterò al momento della recensione, per cui se mi lasci la tua mail, lo avviso che saresti disposto ad aiutarlo.

Sulle recensioni negli store oramai è il far west... un delirio con gente che si offre di affibbiare stellette a tutto spiano a pagamento. Che tristezza...

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 01, 2018, 16:31:31 »

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2018, 09:23:34 »
Ecco un prodotto interessante. Un autore che sostiene di aver personalmente incontrato un personaggio discusso, di aver effettuato ricerche e confezionato un romanzo sulla base di una conoscenza in apparenza approfondita di una tematica.

Poi è un epub con watermarking (no DRM Adobe), ha una bella copertina ed un prezzo corretto. L'ho comprato. Ho letto la prima pagina e da subito ho capito che, perlomeno, c'è un corretto uso della punteggiatura, è presente l'indice e, sul cellulare tramite Play Libri, il prodotto si presenta piacevole. Iniziamo molto bene. Dovrebbero essere 181 pagine di racconto lungo, o romanzo breve, insomma, è così che si fa self publishing, secondo me.

Bello anche lo store, la Bancarella di Scrittorindipendenti, ci sono le giuste informazioni e permette di scaricare l'anteprima in epub. Aggiungerei solo uno stumento per l'anteprima diretta, non so quanto sia difficile integrarlo, ma sarebbe una funzione assai comoda.

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2018, 11:42:53 »
Citazione
è così che si fa self publishing

In questo caso l'ebook è edito da Delos Digital per cui non si tratta proprio di self publishing ma di piccola casa editrice... seria. Cosa non semplice da trovare nel attuale panorama nostrano.

Citazione
Aggiungerei solo uno stumento per l'anteprima diretta, non so quanto sia difficile integrarlo, ma sarebbe una funzione assai comoda.

Grazie per l'acquisto allora. Lo store è uno strumento "powered by StreetLib". E' un modulo "preconfezionato" per cui non modificabile dal singolo utente, oltretutto essendo io una capra non ne sarei assolutamente in grado. Però posso segnalare la cosa a StreetLib perchè in effetti la riterrei una modifica veramente utile. Concordo!

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2018, 15:56:51 »
Un po' di sano spionaggio industriale: recensione a "Protocollo Genesys" di Mauro Barbarito, romanzo brave in download gratuito:

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/05/recensione-romanzo-thriller.html

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 07, 2018, 09:20:17 »
Ottimo il dowload gratuito ed ottima la recensione. Quasi, quasi me lo piglio, anche se... ho altre 2800 pagine di Lovecraft da leggere!

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 13, 2018, 15:23:03 »
Oggi esordio per la nostra nuova collaboratrice Cristina, con la recensione all'ottimo romanzo fantasy di Gianluca Villano:

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/05/recensione-ebook-fantasy.html

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2018, 09:06:11 »
Brava Cristina, recensione ben scritta. Se proprio volete un tizio antipatico che sta a puntualizzare ogni dettaglio... eccomi! Forse la recensione dovrebbe essere un tantino meno personale, ovvero non "ho notato che", ma "si nota che", non "il mio personaggio preferito", ma "probabilmente il personaggio più affascinante", cose così. Solo una mia opinione, ovvio.

Poi un appunto, alla sinossi... contiene uno spoiler tremento o sbaglio?

In ultimo due piccole aggiunte: incredibile la convenienza della versione digitale e ottima cosa la disponibilità di un racconto gratuito!

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2018, 14:05:52 »
Giusto puntualizzare, ci mancherebbe! A mio parere visto che siamo in una cerchia di amici e appassionati ci può stare anche lasciare ad ogni recensore la propria sensibilità espressiva senza ricorrere per forza a un format più rigoroso.

Spoiler? Beh, il romanzo è il secondo volume di una trilogia, quindi sì e no... dipende a che punto siamo con la lettura  :rotfl:

Oggi giorno di Disfida. E' il turno di un altro fantasy classico: disfida nr. 64 dedicata a Micol Giusti

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/05/disfida-romanzo-fantasy.html

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 16, 2018, 14:40:35 »
Che bello vedere ragazzi e ragazze giovani che pubblicano libri... in questo caso, potendo giudicare solo "l'esterno" direi ottime copertine, ottimo prezzo/quantità, ed ottimo prezzo in assoluto. Datemi il tempo di finire il gigatomo di Lovecraft che sto leggendo poi ne assaggio un po'!

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2018, 17:39:34 »
Recensione per Squatter! di Gianfranco Sorge, un romanzo che non può certo lasciare indifferenti:

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/05/recensione-narrativa-libro.html

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 27, 2018, 14:27:33 »
Altro romanzo dai toni cupi, Il Diavolo dentro di Roberto Ottonelli:

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/05/recensione-diavolo.html

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 28, 2018, 11:34:33 »
Corvo ce lo hai già segnalato ed io l'ho pure comprato!  :clap:

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 28, 2018, 12:27:32 »
Beh ma quella era la Disfida, questa è la recensione, sono due cose diverse ^_^