Ho fatto un pasticcio e ho un grande bisogno di aiuto! (Mi inserisco qui e poi spezzo la discussione visto che voi con l'aura hd siete tutti qui)
Per necessità dovevo inviare via fax un discreto numero di pagine ricevute via mail in un breve lasso di tempo. Non avendo accesso a internet (oltre alla intranet aziendale) e non potendo collegare chiavette usb al computer, ho fatto la cosa piú stupida del mondo. Ho impaccato sul cellulare le scansioni che avrei dovuto faxare in un cbr (erano in jpg) le ho caricate sul kobo attraverso wifi (cellulare in modalità hotspot - browser sul kobo).
Poi ho aperto il file ricevuto, piazzato il kobo sul multifunzione, fotocopiato ingrandita ogni pagina, reimpilato i fogli nel cassetto fax e spedito.
Ora, avevo già passato via wifi un bel po' di roba al kobo con questa tecnica, ma di solito lo collego con il cavo usb al telefono. Se da android smonti il kobo, ma non disconnetti il cavo, aspettando rimonta la memoria esterna.
Facendo cosà ho sempre evitato la situazione in cui sono bloccata: la memoria interna del kobo é satura al punto da non generare piú le anteprime. Oggi l'ho riaperto per continuare un paio di letture, e si é bloccato nella libreria con le copertine bianche che riportano solo il titolo del libro.
Le volte precedenti mi é bastato tener tirata la slitta di accensione qualche tempo per spegnerlo, collegare il cavo usb e fare spazio.
Oggi é rimasto bloccato con la retroilluminazione accesa: un minuto di pressione sulla slitta non ha sortito effetto.
Per essere sicura che la batteria non fosse ko, l'ho lasciato caricare un'oretta buona a 750 mAh.
Poi ho tentato con il reset dal forellino. Premuto delicatamente fino a sentire il clic. Si é spenta la retroilluminazione.
La schermata é ancora bloccata sulla libreria.
Ho provato con un ulteriore pressione del reset, clic e mantenuto circa un minuto.
Niente.
Tirando la slitta di accensione si accende di bianco il led e lampeggia un po' di volte e poi si ferma.
Nessuna reazione del led se attaccato al cavo per la ricarica.
Brancolo nel buio :3