Inizio io: nel 2019 non ho letto moltissimo, ma ho iniziato a scrivere davvero e propormi, ho partecipato ad un concorso letterario (che non ho vinto), ho partecipato ad un corso di scrittura.
Nella vita ho cambiato lavoro... lasciandone uno che avevo da diciassette anni... non poco. Altri cambiamenti sono avvenuti, ho forse sconfitto una situazione di forte ansia che mi dava problemi anche fisici. Queste cose le porterò con me, difficile dimenticare.
Tornando alla nostra comune passione non ricordo bene cosa ho letto e mi dispiace. Perciò ho creato una "lista di letture" che terrò aggiornata in modo da monitorare i progressi e, nel rileggerla, richiamare alla memoria ciò che mi è passato davanti agli occhi.
Gli ultimi testi che ho letto e ricordo sono: "Chi ha ucciso Palomino Molero?" di Mario Vargas Llosa (premio nobel 2010), niente più che carino, "Dracula ed io" di Gianluca Morozzi, piaciuto tanto assai ben scritto, "Baci da 100 dollari" di Kurt Vonnegut, quasi finito, piacevole, ma non mi lascerà granché.