Autore Topic: Chromebook si e no  (Letto 1829 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Chromebook si e no
« il: Settembre 14, 2020, 20:55:14 »
Ciao! Di recente per la mia attività di scrittore, che voglio divenga sempre più presente nella mia vita, ho acquistato un Chromebook. Il motivo è che mi serviva una "macchina da scrivere" sempre pronta, non troppo cara, con ampia autonomia e priva di altre funzioni se non scrivere su google docs.

Ho preso un HP Chromebook con lo schermo che si ribalta a 360 gradi, 14 pollici, tastiera molto valida, 10 ore di autonomia e, grazie al tasto per la visualizzazione a schermo intero posso vedere unicamente il sito (no tabs, preferiti, ecc...) che nel caso della scrittura equivale ad avere davanti un foglio bianco.

Volevo aprire una discussione sui Chromebook come strumenti di gestione degli ebook (si può installare Calibre per Linux), scrittura e consultazione di PDF (il mio ribaltando lo schermo diventa un grosso tablet, purtroppo un po' pesante).
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.