Autore Topic: Ho pubblicato il mio romanzo "Il Dio Elettrico"  (Letto 267 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Ho pubblicato il mio romanzo "Il Dio Elettrico"
« il: Aprile 12, 2023, 18:49:48 »
Ciao a tutti (o forse ormai sono solo?)

volevo comunicarvi che finalmene, dopo anni, ho autopubblicato su Amazon in formato digitale e cartaceo il mio romanzo "Il Dio Elettrico".

Ecco la copertina sinossi:

Citazione
Ymir tiene in scacco l’umanità con la superiorità della sua intelligenza artificiale e il controllo di armi dalla potenza divina. Il suo scopo è salvare l’uomo e la sua casa nel cosmo dal collasso ecologico, a qualunque costo. Ha quindi imposto ai popoli una scelta: ridurre l’impatto della civiltà sul pianeta o venire decimati dall’olocausto atomico che lui è pronto a scatenare piuttosto che rinunciare alla sua missione. Venti miliardi di persone hanno quindi diviso i loro destini in quattro difficili percorsi al fine di stabilire chi vincerà nella dura competizione contro il clima torrido, i rigidi precetti del nuovo dio-tiranno e gli androidi che come suoi angeli camminano sulla Terra. In un mondo che stava per fare l’ultimo passo verso la distruzione dell’ecosistema gli equilibri sono stravolti e si attende di capire se sia Marte la soluzione, oppure cercare rifugio nelle viscere della Terra. Giungerà l’uomo nuovo, il mutato, che fonderà la stirpe umana del futuro? Sopravviveranno i Paesi che hanno deciso di non cambiare nulla, chiudendosi in un micromondo soffocato dai rifiuti che non possono più esportare? Nella tempesta di poteri e lotte che deciderà il destino della specie Jameus Gant preme il grilletto una volta di troppo e si trova ad affrontare sé stesso ed il nuovo dio rischiando molto più della sua preziosa vita, mentre Finley King giocherà con l’onnipotente coscienza elettronica una partita a scacchi per il mondo intero e scoprirà che tutto ciò che ha sempre saputo potrebbe avere un aspetto molto diverso.

Scritto prima dell'avvento delle IA, scritto prima della guerra in Ucraina, "Il Dio Elettrico" illustra un mondo che pare figlio del nostro presente, un mondo in cui le intelligenze si sfidano e le potenze si sono fronteggiate con esiti drammatici.

Ed ecco il link: https://www.amazon.it/dp/B0C1HVLF5H/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Grazie a tutti per l'attenzione!

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Ho pubblicato il mio romanzo "Il Dio Elettrico"
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2023, 09:07:26 »
Ciao caramon

speravi di essere l'ultimo esemplare della pecie umana ma per fortuna siamo in due.

Per svariati motivi, ho 79 anni non posso dedicare molto tempo.

Ci risentiremo,

Viscontegiacomo detto caramella
Poveri noi!