Autore Topic: Topic ufficiale Tolino Shine  (Letto 21308 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Topic ufficiale Tolino Shine
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2015, 19:25:23 »
Scusate, ma su quale sito?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 01, 2015, 11:30:37 »

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 01, 2015, 12:37:40 »
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 24, 2015, 11:32:30 »
Ed anche ora che c'è il firm 1.7.3 il Tolino di mia moglie non riesce a scaricarlo... mica tanto bella sta cosa...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 24, 2015, 12:10:40 »
Ora però il pacchetto si riesce a scaricare dal sito. Seguendo le istruzioni, ovvero copiando UPDATE.ZIP dentro la cartella principale del TOLINO:

Citazione
a partire dalla versione software 1.4 è sufficiente copiare il file di aggiornamento nella directory principale dell’eReader

Non succede nulla. Seguendo, invece, le istruzioni per i firm più vecchi:

Citazione
Copia ora il file “update.zip” dal desktop o dalla directory in cui lo hai salvato direttamente nella cartella “extsd”

e riavviando il dispositivo, parte l'update. Non ho trovato alcun changelog né online, né al termine della procedura. Vengo però informato che posso ingrandire il carattere col pinch to zoom, funzione che trovo comoda e rapida, e noto l'icona per la visualizzazione orizzontale.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2016, 15:26:11 »
A Pasqua ho aggiornato, tramite tethering, il Tolino Shine di mia mamma all'ultima versione firmware disponibile.

Purtroppo, i vecchietti hanno proprio problemi ad apprendere l'uso delle nuove tecnologie... :(
mia mamma ha anche un principio artrosico con tunnel carpale che nel tempo le ha tolto parecchia sensibilità ai polpastrelli.

Le ho dato una rinfrescata all'uso molto basilare del lettore, ma evidentemente ha ancora difficoltà. :((
Ieri, dopo che sono ripartita io, pare che il Tolino si sia bloccato o impasticciato in non so che modo..
ho il sospetto che a causa della scarsa tattilità dei suoi polpastrelli, anziché andare ne  "La mia biblioteca", ella possa essere finita nelle pagine pubblicitarie.. le due scritte sono molto vicine!

Sapete se esiste un modo per rimuovere la pubblicità dall'home page del dispositivo?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2016, 17:58:03 »
Purtroppo no. So però che il touch del Tolino di mia moglie non è valido come quello del mio Kobo. Lei, infatti, spesso sperimenta difficoltà a cambiare pagina, problema che tende a rientrare con un po' di soffiate intense. Immagino che sia sensibile alla polvere. Non si sa mai che tua mamma abbia "cliccato" giusto, ma il touch abbia risposto sbagliato.