Autore Topic: Confessione di un Autore Indipendente - Michele Amitrani  (Letto 7626 volte)

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
    • www,micheleamitrani.com
Confessione di un Autore Indipendente - Michele Amitrani
« il: Maggio 19, 2015, 18:11:51 »
Carissimi,

Vi segnalo un libro che ho pubblicato qualche tempo fa sulla pubblicazione fai-da-te e su quella che è stata la mia esperienza personale come autore indipendente, le difficoltà, le sfide, le delusioni ma anche le gioie e le soddisfazioni.

Sono giunto alla conclusione che una risorsa di questo genere dovesse essere disponibile gratuitamente e che chiunque potesse trarne beneficio. Per questo motivo Confessione di un Autore Indipendente è disponibile gratuitamente su Amazon e Kobo.

Di seguito la quarta di copertina e i link per scaricare il libro gratuitamente.

QUARTA DI COPERTINA

Il libro che hai scritto è lì che ti guarda, coperto di polvere, dal cassetto della scrivania.

Hai speso mesi, forse anni, per scriverlo, ma a questo punto, non sai davvero che cosa farne.

L’idea di provare a pubblicarlo con l’editoria tradizionale non ti entusiasma affatto. Hai sentito storie che parlano di rigetti, delusioni, perdita di soldi, stima e tempo.

La BUONA notizia è che oggi hai una scelta.

Questo è un momento unico nella storia. Sta a te decidere se chiudere il cassetto e dimenticarti del libro oppure dargli una possibilità di potersi esprimere, di poter parlare al tuo pubblico, di far conoscere le tue idee o di vendere il tuo prodotto. E puoi farlo da solo, senza l’aiuto di nessuno.

La CATTIVA notizia è che non sarà facile.

Non esistono scorciatoie, strette di mano segrete, pozioni o amuleti che possano trasformarti magicamente nel prossimo autore best-seller. I consigli brillanti, che hanno fatto la fortuna per alcuni, per te potrebbero non valere niente e alla fine, dopo centinaia di ore del tuo tempo, innumerevoli sacrifici e preghiere, potrebbe tutto concludersi in un nulla di fatto.

Scritto in tono discorsivo e a tratti giocoso, questo libro è il racconto in prima persona di un autore indipendente che spiega come creare un prodotto in maniera autonoma, le sfide che presenta ma anche le soddisfazioni che porta.

Dalla creazione di una Piattaforma per presentare e pubblicizzare la tua idea o il tuo prodotto, fino al fatidico momento in cui premi il pulsante ‘pubblica’, questo libro è il viaggio di un giovane autore indipendente alle prese con il complesso, frustrante e affascinante mondo della pubblicazione indipendente.

DOVE SCARICARE IL LIBRO

Il libro su Amazon

Il libro su Kobo
« Ultima modifica: Maggio 19, 2015, 18:14:38 da Michele »
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
Re:Confessione di un Autore Indipendente - Michele Amitrani
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2015, 05:11:53 »
Su Youtube è ora disponibile un mini-documentario di pochi minuti riguardante il mio libro, Confessione di un Autore Indipendente.

Il video da un'idea generale del contenuto del libro, di chi sono e del mondo della pubblicazione indipendente.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Guarda il Documentario su Youtube
Michele Amitrani

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2015, 13:42:37 »
Mi é piaciuto. Abbastanza lungo da coprire il soggetto, abbastanza corto da non annoiare.

Buoni anche i sottotitoli.

Sei anche sciolto davanti alla telecamera!

[spoiler]
Ti segnalo solo una cosa. Nel commento hai linkato il tuo sito come https://www.micheleamitrani.com/ ma accederci con https genera una pagina di errore su cloudacces.net (almeno, capita a me, io sono su rete h3g mobile)

Non so se é per un errore di configurazione del tuo sito o per una paturnia del mio provider. Accedendo con http normale fila liscio come l'olio[/spoiler]

Devo dire che mi intriga Il processo che sta dietro al raccogliere abbastanza fiducia in sé da armarsi e partire in un'avventura del genere!
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2015, 21:58:05 »
Lenneth,

Sono contento il documentario del libro ti sia piaciuto (e grazie mille del tuo commento sul link, ora ho risolto)

Se hai un paio di ore da perdere, ti segnalo che il libro è ora disponibile gratuitamente su Amazon e su Kobo. Mi farebbe davvero piacere sapere il tuo parere. Il libro è davvero corto (meno di 50 pagine) ma mi hanno detto che sia scritto in maniera tale da interessare anche persone non dedite al self-publishing.

Il libro su Amazon

« Ultima modifica: Maggio 21, 2015, 23:54:46 da Lenneth »
Michele Amitrani

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2015, 22:05:40 »
Guarda periodo gramo. Ma 50 pagine me le pappo in cinque minuti di solito ^^

Vedró di buttarci un occhio domenica.

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2015, 23:53:35 »
Ottimo!

Non vedo davvero l'ora!

Buona lettura
« Ultima modifica: Maggio 21, 2015, 23:55:02 da Lenneth »
Michele Amitrani

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2015, 23:56:04 »
Mi raccomando! Non quotare il messaggio immediatamente precedente.

Usa il bottone rispondi sotto, oppure il riquadro di risposta rapida. Altrimenti mi tocca correggere, e correggere, e chi ha tempo di leggere :P

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2015, 18:22:44 »
Ho scaricato e letto il libro, mi è piaciuto anche se non scriverò mai nulla poichè non mi piacerebbe pubblicare cose che poi alla fine interessano solo a me.

Sono riuscito però a capire un pochino le tribolazioni di uno scrittore alla scrivania  :mean:
Poveri noi!

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2015, 03:50:48 »
Mi fa piacere ti sia piaciuto, karamella.

Se ti va e hai trenta secondi di tempo, considera di lasciare una recensione, anche solo un paio di righe, per far sapere alla community che cosa ne pensi!

Grazie di aver letto Confessione di un Autore Indipendente e grazie per il tuo feedback!

http://www.amazon.it/Confessione-di-un-Autore-Indipendente-ebook/dp/B00TBPEXRQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1432604645&sr=8-1&keywords=amitrani
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2015, 06:24:01 »
Una bella notizia,

Il mio libro, Confessione di un Autore Indipendente, è stato segnalato come lettura consigliata sul sito scrittorindipendenti.com.

Il libro sul sito scrittorindipendenti.com

Il libro è ora disponibile gratuitamente su Amazon al seguente indirizzo.

http://www.amazon.it/Confessione-di-un-Autore-Indipendente-ebook/dp/B00TBPEXRQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433045824&sr=8-1&keywords=amitrani]

EDIT : corretto indipenDETI con DENTI
« Ultima modifica: Giugno 03, 2015, 09:14:31 da Caramon77 »
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2015, 19:27:12 »
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio profilo autore, una cosa che rimandavo da troppo tempo. Quante cose sono accadute in un anno e mezzo di pubblicazione indipendente! Ho anche inserito la mia ultima opera, Confessione di un Autore Indipendente alla lista. Dopo due ore di lavoro, ecco il risultato!

La mia nuova pagina autore!
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2015, 00:10:57 »
Carissimi,

Mi fa piacere vedere che dopo ormai quattro mesi di promozione gratuita, il mio Confessione di un Autore Indipendente rimanga saldamente nella TOP 3 free della categoria Memorie su Amazon.it

n.3 in Kindle Store > eBook Kindle > Biografie, diari e memorie > Memorie

E nella TOP 3 free in due categorie Amazon.com

#2 in Kindle Store > Kindle eBooks > Foreign Languages > Italian > Personal Development & Self-Help
#2 in Kindle Store > Kindle eBooks > Foreign Languages > Italian > Biographies, Diaries & True Accounts

Grazie a chi di voi lo ha letto e commentato in questo forum e via e-mail, dandomi consigli utili, suggerimenti e recensendolo.

Il libro può essere ora scaricato gratuitamente su Amazon.it al seguente indirizzo.

Scarica il libro su AMAZON.IT

Oppure su KOBO
« Ultima modifica: Agosto 14, 2015, 00:15:26 da Michele »
Michele Amitrani