Autore Topic: Il buio oltre la siepe, by Harper Lee  (Letto 25842 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Il buio oltre la siepe, by Harper Lee
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2015, 21:55:25 »
boh.. Giacomo Feltrinelli fu il primo a pubblicare il romanzo in Italia, quindi risulta francamente difficile credere che abbia censurato l'opera.. anche se, la nostra editoria non è nuova a questi comportamenti, e il romanzo fu tradotto in un'epoca in cui si usava manipolare i prodotti stranieri per renderli più adatti al pubblico italiano..per come la vedo io, una sorta di scia resideua del periodo fascista.. :bad:
purtoppo dalla copertina dell'ebook non si capisce se sia una versione ridotta o integrale, e senza le anteprime non si può capire.
Volere è potere

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 21, 2015, 22:32:26 »
Jane Eyre, lo store Play Books di Google da la possibilità di rimborso entro un tot di tempo dal download, come per il Play Store? Se così fosse, potresti acquistarlo lì, visionarlo e poi eventualmente chiedere il rimborso.

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2015, 01:57:40 »
A quanto pare si può :)

Rimborso dei libri su Google Play
Puoi restituire un eBook e ottenere il rimborso per qualsiasi motivo se riceviamo la tua richiesta entro sette giorni dall'acquisto. Gli acquisti effettuati tramite Google Play for Education sono rimborsabili entro 30 giorni dalla data di vendita. Non sono previsti rimborsi per annullamenti di acquisti di libri venduti per periodi di accesso limitati di 24 ore, a meno che i contenuti o il servizio siano difettosi. Puoi restituire un eBook e ottenere il rimborso in qualsiasi momento se non rispetta la descrizione fornita. I rimborsi non saranno concessi in casi di illeciti di acquisto. Se viene concesso il rimborso, revocheremo l'accesso all'eBook e ti verranno restituiti i soldi spesi.
Per inviare una richiesta di rimborso, contatta la nostra Assistenza clienti di Google Play.

Qui il libro: https://play.google.com/store/books/details?id=uQxACQAAQBAJ

;)

Ryo

• Bradipo
  • **
  • Scrivo più veloce di quanto pensi
    • Utente nº 1
    • Mostra profilo
    • Anonima Andrea Cabassi
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2015, 16:50:10 »
Secondo me la questione è molto semplice, in italiano esiste un'unica traduzione ufficiale: quella di Amalia D'Agostino Schanzer.
Quindi o lo leggi in inglese oppure nella versione Feltrinelli che io ho letto in cartaceo con grande piacere.

P.S.: L'ebook costa sei euro, non sette.

Se non ricordo male, di norma le traduzioni sono fatte sul testo originale, i tagli li fanno dopo. Quindi (secondo questa teoria) da qualche parte una versione integrale di questa traduzione dovrebbe esserci

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2015, 20:03:38 »
Si stanno sprecando troppe parole su un'asserzione assolutamente non verificata.

Chi ha le prove che la versione Feltrinelli è tagliata, le esibisca, altrimenti continuiamo a perdere tempo.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #25 il: Luglio 05, 2015, 08:39:38 »
Se non ricordo male, di norma le traduzioni sono fatte sul testo originale, i tagli li fanno dopo. Quindi (secondo questa teoria) da qualche parte una versione integrale di questa traduzione dovrebbe esserci
sì, probabilmente in qualche mercatino dell'usato..
ne ho visitato uno pochi giorni fa; ho trovato un altro libro che cercavo e poi sono scappata.. era troppo caldo.
Volere è potere

Senzapre7ese

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 16, 2015, 10:56:00 »
Ho anch'io una vecchia edizione Feltrinelli, non so se sia tagliato, dove hai trovato quest'informazione?

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2015, 10:56:08 »
Ho anch'io una vecchia edizione Feltrinelli, non so se sia tagliato, dove hai trovato quest'informazione?
hai un m.p.
Volere è potere

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2015, 13:32:39 »
hai un m.p.

E noi non possiamo saperlo?

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Va', metti una sentinella
« Risposta #29 il: Novembre 25, 2015, 14:57:55 »
E alla fine, è uscito...
Va', metti una sentinella, pubblicato il 19 novembre in Italia da Feltrinelli:

https://www.facebook.com/FeltrinelliEditore/photos/a.10150112684484588.289753.282335819587/10153779104899588/?type=3

Io ho seguito un po' la vicenda, e sono rimasta alquanto perplessa sulla natura di questo "nuovo" libro, che nuovo non sarebbe affatto. Scritto prima de "Il Buio oltre la Siepe", sarebbe in realtà una prima stesura dello stesso; perciò, né sequel, né prequel..
Quello che, invece, mi sconcerta, è che in questa versione preliminare del Buio, il giusto e leale avvocato Finch sarebbe descritto addirittura come un razzista. Ossia il contrario di come l'abbiamo conosciuto.

http://www.panorama.it/cultura/libri/in-go-set-a-watchman-atticus-finch-e-un-razzista/

E poi, restano i dubbi sulla sanità mentale di quest'anziana signora. E forse il fatto che questo manoscritto sia stato tenuto da parte (non si sa bene da chi, in quali circostanze, e perché) fino ad ora, potrebbe anche significare che non era per niente destinato alla pubblicazione..

Personalmente, non credo proprio che lo leggerò  :shut-mouth:
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2016, 09:13:00 »
È deceduta :(

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere