Altre Tecnologie > Tablet

Leggere eBook e PDF con Tablet: vantaggi e svantaggi

(1/3) > >>

Indiana Joe:
Quali sono a vostro avviso i vantaggi e gli svantaggi della lettura su Tablet al giorno d'oggi?

Onestamente ogni tanto leggo pdf (articoli accademici) sul mio tablettino 7" Alcatel POP 7 e con le giuste impostazioni la lettura non é molto stancante.

Voi che ne pensate?

Caramon77:
Ho un Galaxy Tab S 10.5. Display Amoled e risoluzione estrema. Non fosse per le dimensioni direi che è un ottimo reader, poco stancante e assai definito, con, in più, la possibilità di usare la App preferita. Uso comunque il Kobo Aura HD perché mi piacciono gli oggetti "dedicati" soprattutto per la lettura, ma vi assicuro che messi di fianco l'eink sembra grigio su grigio, mentre l'altro bianco candido su nero profondo.

Snoop:
Io preferisco la comodità e per leggere ebook utilizzo l'ereader, è così piccolo e leggero.

Se i pdf sono solo di testo li reflowo sul reader, altrimenti in casi di pdf scansionati (ad esempio del vecchio autore tedesco Heine non si trova nulla in cartaceo e una biblioteca ha pensato bene di scansionarli e renderli disponibili al pubblico) utilizzo il tablet. Leggo anche il quotidiano sul tablet, è una grandissima comodità  :smile:

Lenneth:
Per me nella lettura su tablet/smartphone fa una differenza abissale l'utilizzo di un'app (twilight) che, a seconda dell'ora del giorno, sovrappone una tinta rossastra a schermo intero (di intensità personalizzabile) e regola la luminosità, rendendo il tutto estremamente meno stancante.

É un opzione che raccomando generalmente anche per l'uso del pc di notte (quando non serve precisione nella resa del colore, come navigando su internet o leggendo la posta) con l'equivalente f.lux per pc (ora disponibile anche per linux. Se non siete amanti delle interfacce grafiche, esiste sempre per linux una piccola app a riga di comando chiamata redshift, probabilmente non immediata per una persona alle prime armi, ma molto valida)

Snoop:
Ho usato per un po' flux ma quando diminuiva la luminosità non mi sembrava un guadagno, forse è questione di abitudine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa