Oggi, con la mitica puntualità Amazon è arrivato dopo un lungo viaggio il Voyage. (gioco di parole obbligato)
Per ora non posso fare altro che confermare la pubblicità del venditore.
Scocca elegante grazie alla superficie senza scalino ed il dorso dal disegno particolare che rompe la monotonia della superficie.
Pulsante di accensione e spegnimento a filo messo in alto a destra manovrabile con l'indice sempre anche con dispositivo tenuto con una mano.
Si potrebbe obbiettare che i mancini siano penalizzati ma credo che non sia un ostacolo insormontabile.
Buona risposta dei tasti laterali con pressione e feedback regolabili su tre livelli.
Diminuito il riflesso del display (logicamente non si può leggere sotto un faretto senza disturbo)
I riflessi ambientali praticamente nulli.
Eccellente l'illuminazione perfettamente uniforme su tutto il display.
Riguardo alla regolazione automatica devo ancora fare delle prove esaurienti, si può impostare la lettura notturna in modo che la luminosità si abassi dolcemente per seguire l'adattamento degli occhi.
La risposta al tocco mi pare equivalente a quella del PW.
Quello che invece mi ha colpito è la differenza di lettura tra il display a 252 e quello a 300 punti.
Per uno come me che non usa manco un telefonino è sembrata notevolissima.
Probabilmente è una considerazione che farà sorridere i più navigati.
La pagina di scelta delle impostazioni della pagina è identica a quella del PW
Forse in futuro sarà inserito anche il Bookerly, anche se, a mio parere, con questa risoluzione il carattere ottimale tra quelli proposti è ancora il caecilia.
Ho provato anche il minuscolo Baskerville al primo gradino di altezza e lo ho letto senza difficoltà particolari.
La memoria è stata portata a 4 giga lordi
A chi ha figli potrebbe interessare la funzione Freetime che permette di caricare libri dedicati protetti da passsword con la possibilità di sapere quali libri e per quanto tempo è stato dedicato alla letture dei singoli testi.
Si possono fissare obbiettivi e dare premi ai traguardi raggiunti.
Questa è una prima veloce sintesi scritta dopo un paio d'ore di apprendimento.
Per tutte le altre cose, tipo dizionari, vedrò in seguito con calma ma non penso vi siano differenze.
Un saluto