Autore Topic: Evidenziatore su Kobo  (Letto 5425 volte)

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
Evidenziatore su Kobo
« il: Luglio 21, 2015, 23:01:11 »
Mi stavo chiedendo, avendo io un Kobo Aura HD di lusso e un Kobo Glo (preso con una delle offerte a 0,01 €) da battaglia, come venissero salvate le varie frasi evidenziate.

In poche parole: se leggo un ebook sul Glo, posso in qualche modo avere le parti evidenziate anche sull'Aura HD? Basta copiare il file dell'epub da un lettore all'altro? O il lettore genera un file particolare che contiene queste informazioni?

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Evidenziatore su Kobo
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2015, 08:31:49 »
Se non ricordo male questo genere di sync avviene solo con i Kepub acquistati dallo store proprietario.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2015, 22:47:52 »
Sì, nel mio caso una nota catena di elettronica regalava (o "vendeva" a 0,01 €, non ricordo con precisione; non è che fosse questa cifra su cui stare a pensare troppo) il Kobo Glo a fronte di un acquisto di almeno 100 € su praticamente qualunque cosa si trovasse in negozio. A me è bastato comprare le cartucce per la stampante, un paio di chiavette USB che servono sempre e una custodia per il tablet (o anche per il Glo, mi dissero che non ci sarebbero stati problemi) ed ecco il mio Glo da battaglia!

Se non ricordo male questo genere di sync avviene solo con i Kepub acquistati dallo store proprietario.
Io copierei il file anche a manina, se solo sapessi dove andare a cercare questi dati. Mi piacerebbe avere l'ebook con il testo evidenziato su entrambi i lettori, altrimenti rischierei di dover ricordare su quale lettore ho letto un libro per andarmi a cercare il testo evidenziato. No comodo.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 22:55:15 da saragiup »

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2017, 14:15:49 »
Siete riusciti a trovare una soluzione?
Ho provato anche io ma... nulla.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2017, 08:38:28 »
Non c'è sync su cose non comprate da loro. O intendi l'esportazione?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2017, 21:28:02 »
Non c'è sync su cose non comprate da loro. O intendi l'esportazione?

Le evidenziature fatti da libri loro si sono automaticamente importate sul nuovo Kobo.

Vorrei semplicemente esportare le evidenziature e note da H2O a Aura One... :desire: