Autore Topic: IBS - Non riesco ad avere l'ebook che ho acquistato!!  (Letto 26865 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
IBS - Non riesco ad avere l'ebook che ho acquistato!!
« il: Luglio 24, 2015, 20:59:42 »
Ragazzi, forse qualcuno mi può aiutare.. non so dove sbattere la testa!
Ho avuto la PESSIMA idea di iscrivermi su IBS, vista la probabilità di comprare il Tolino reader..
ho deciso di comprare un ebook da loro, anche per fare un'esperienza nuova. Evidentemente io sono deficiente!!
Succede questo: vado, clicco sul libro desiderato, metto bene tutti i dati, procedo all'acquisto e alla fine non succede NULLA..
se vado nella mia area privata, trovo il mio ordine, ma in pratica riesco a vedere il mio ebook solo sul reader del sito.! Essendo un ebook coperto da DRM, di solito, quando si acquista, ti mandano la conferma via email e il link per scaricare il file .ACSM di Adobe.. Qui  niente!!!
Per email non mi arriva NULLA.. ed è passata già quasi 1 ora.. il numero clienti risponde solo dal lunedì al venerdì, ho provato a contattarli su Facebook. NESSUNO RISPONDE..
Mi aiutate ? Mi sta venendo una crisi isterica!!
Volere è potere

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Re:IBS - Non riesco ad avere l'ebook che ho acquistato!!
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2015, 23:05:34 »
Mi pare strano... non ho mai avuto problemi, con la gestione ibs...

Jane: sei *sicura* di aver letto questa pagina:

http://www.ibs.it/ebook/guida-all-uso-ibs.html

perché non parlano di email ma di scaricamento diretto.

Ovvio: devi poi aver autorizzato il tuo reader.

HP
So long and thanks for all the fish.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2015, 23:59:20 »
grazie, Hubert, quella pagina non l'avevo vista  :shut-mouth:
c'è ugualmente qualcosa che non va, ho capito adesso! l'ordine non va a buon fine.. eppure non capisco perché! sul loro reader il file me lo fa leggere ma non me lo fa scaricare  :disapointed: :crying:
e ormai sono pasate ore.. mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro.
Volere è potere

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2015, 14:00:26 »
Ciao, per quel che ho visto Ibs è piuttosto collaborativa.
Forse il modo migliore per metterti in contatto è aprire questa pagina, http://www.ibs.it/for/forpge.asp (ci arrivi dalla Home), ed esporre per iscritto il tuo problema. Su una questione diversa, a me era arrivata dopo un giorno la risposta via email. Non ricordo se prima avevo effettuato il login, male non ne dovrebbe fare. Auguri! :smile:   

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2015, 15:06:17 »
Ciao, per quel che ho visto Ibs è piuttosto collaborativa.
Forse il modo migliore per metterti in contatto è aprire questa pagina, http://www.ibs.it/for/forpge.asp (ci arrivi dalla Home), ed esporre per iscritto il tuo problema. Su una questione diversa, a me era arrivata dopo un giorno la risposta via email. Non ricordo se prima avevo effettuato il login, male non ne dovrebbe fare. Auguri! :smile:
ti giuro che è la prima cosa che ho fatto.. con tanto di email e cellelare.. nesxuna risposta da ieri sera. Mi stanno totalmente ignorando.
E intanto il mio ordine è ancora lì allo stesso punto..
Volere è potere

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2015, 10:52:50 »
Domanda, hai controllato nella cartella antispam della tua email?
Inoltre, riesci a leggere il libro nel tuo eReader?
Se sì, non vedo perchè farsi il sangue amaro nel weekend: lavorano dal lunedì al venerdi, mi sembra logico non ricevere alcuna risposta.  :wink:
Un bel respiro e niente agitazione.
IBS é molto celere, vedrai che entro lunedì sera al massimo avrai la tua risposta o ti contatteranno.

La guida postata da HP mi sembra comunque chiarissima, dovresti avere il link nella tua area cliente.
Non credo di avere un'account da IBS, fammi controllare!
EDIT: Mi spiace, non ce l'ho e non posso aiutarti in prima linea.
Rincontrolla la tua area cliente, dovrebbe esistere uno storico acquisti con link per il download degli ebook, assolutamente!!!  :good:
« Ultima modifica: Luglio 26, 2015, 11:17:20 da Indiana Joe »
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2015, 22:15:21 »
La gestione degli ebook su ibs è un po' cambiata da quando hanno aderito al mondo Tolino.
Nella pagina in cui vedi l'ordine dovresti trovare la scritta "Accedi a I miei Ebook" ci clicchi, rifai il login, e ti dovrebbe spuntare una pagina con tutte le copertine dei libri acquistati su IBS.
Tasto destro sulla copertina e poi click sulla nuvoletta con la freccia in giù.
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2015, 23:11:24 »
La gestione degli ebook su ibs è un po' cambiata da quando hanno aderito al mondo Tolino.
Nella pagina in cui vedi l'ordine dovresti trovare la scritta "Accedi a I miei Ebook" ci clicchi, rifai il login, e ti dovrebbe spuntare una pagina con tutte le copertine dei libri acquistati su IBS.
Tasto destro sulla copertina e poi click sulla nuvoletta con la freccia in giù.
ma non è possibile....
ho fatto poco fa come hai detto tu, e finalmente sono riuscita a scaricare quel maledetto file .ACSM!
Averlo saputo prima...
io sabato sono andata in confusione, e non so dirti, sinceramente, se a cliccare col tasto destro ci sarei riuscita già allora, oppure no.. io continuavo a entrare in quel "IBSWeb reader", ma in quella specie di toolbar, proprio non riuscivo a trovare il link.. bhè, ora ci sono riuscita grazie al tuo aiuto, ma è proprio un sistema pessimo!  :bad: per niente intuitivo..

Invece, quando compro su altri store, oltre a ricevere la conferma dell'acquisto per email, appena compare il messaggio di acquisto eseguito, compare subito il link al download (ripetuto poi per email), e così non ho mai avuto problemi..
comunque, l'ordine è segnato come tuttora "in corso": ma è normale??
Volere è potere

Pongo

• Visitatore
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2016, 10:57:39 »
Riesumo questa discussione per segnalarvi che ho avuto anche io qualche problema ad acquistare un ebook con IBS, peraltro non protetto da DRM.
Alla conferma dell'ordine cliccando su "accedi a I miei ebook" mi si apre la pagina del tolinoreader ma facendo il LogIn nulla cambia, in pratica non riesco ad accedere al mio Cloud.  :freaked-out:
Tutto questo utilizzando come browser Chrome.
Magicamente  :shock: utilizzando Internet Explorer tutto si risolve e riesco a visualizzare gli ebook acquistati anche in passato e posso scaricare direttamento l'epub sul pc.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2016, 21:33:31 »
Salve.

Probabilmente gli ultimi aggiornamenti di firefox per la sicurezza hanno incasinato qualcosa.

A me è successo che mi blocca parecchi siti per presunta possibilità di ricevimento malware   e non mi dà più la possibilità di poterli aprire egualmente come faceva prima.

Queste segnalazioni me le dà anche Nod 32

In questi casi uso Edge di w10.

Cordialità
Poveri noi!