Come "inviato ufficiale del forum, con mostrine e fronde di quercia" mi sono recato alla mostra "MEDITA" dedicata all'editoria della regione Trentino-Alto Adige (con patrocinio di Comune di Trento e Provincia Autonoma di Trento), domenica 28 settembre.
La mostra, sita nella centralissima Piazza Fiera è alla terza edizione e presenta prodotti del territorio, infatti scrittori e case editrici sono prevalentemente trentini, spesso riguardanti il territorio. Ho visto molti testi dedicati alla regione stessa, alla natura, alla cultura. Era presente un'area-incontro, nella quale, durante la mia visita, lo scrittore Paolo Miorandi stava presentando il suo ultimo libriccino, "Lessico di Hiroshima", di cui tratterò in un topic dedicato.
Ecco alcune testimonianze fotografiche:

La mostra è organizzata dall'Associazione Editori Trentini ed ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Fabio Vettori, celebre "disegnatore di formiche" che alle ore 17 di domenica ha presentato il volume "Cari giovani, cari ragazzi e ragazze..." ovvero "gesti, scritti e discorsi di Papa Francesco interpretati da 'Le Formiche di Fabio Vettori'".
Segue l'elenco di tutti gli editori presenti :
ARTI GRAFICHE SATURNIA
CASA EDITRICE PANORAMA
CASA EDITRICE IL MARGINE
CURCU & GENOVESE
EDITRICE RENDENA
EDIZIONI CENTRO STUDI ERICKSON
EDIZIONI31
REVERDITO EDITORE
FBK PRESS - FONDAZIONE BRUNO KESSLER
FONDAZIONE MUSEO STORICO DEL TRENTINO
KELLER EDITORE