Ho prodotto una patch per il firm 3.18.0 (che deve essere installato) con :
- blocco dei futuri aggiornamenti (usando l'opzione della patch che ha qualche dubbio...);
- controllo fine dell'illuminazione (ma a step di 5 e non 1 come sarebbe nella patch base);
- ricerca in libreria come default; RIMOSSA
- controlli avanzati anche per i font sideloaded;
- footer ridotto;
- header rimosso negli epub, ma non nei Kepub;
- margine superiore ed inferiore uguale al laterale;
- page refresh fino a 64;
- annullamento di vedove ed orfani (settati ad 1) quindi niente spazi vuoti in fondo alla pagina, in pratica fixato il page break bug;
- maggiore viulenza nel settaggio dell'interlinea (per impostarla a piacimento anche in ebook fatti male);
- riconfigurazione dei valori di interlinea (non quelli della patch, ne ho messi di miei).
Solo per mark4 (Glo vecchio, AuraHD, NO AURA NORMALE, touch).Ecco un paio di immagini:
Kepub

Epub

Ecco il link per lo scaricamento della patch :
https://drive.google.com/file/d/0Bw4AyiDdsR9xUDd6LXlKOHRZclE/view?usp=sharingEDIT: Link modificato, tolta la ricerca prioritaria in libreria, impediva la ricerca nello store.
Istruzioni per il patching:
1) Accertarsi che il proprio dispositivo sia tra quelli autorizzati, ovvero Mark4, in questo caso. A dire la verità è possibile che funzioni su altri, ma non l'ho sperimentato;
2) Procurarsi una copia del firmware originale tanto per tentare un ripristino in caso di guai (ok potete farlo anche dopo);
3) Pregare la Madonna;
4) Collegare il kobo e copiare la patch dentro la cartella .kobo;
5) Effettuare uno scollegamento sicuro;
6) Scollegare, attendere e pregare la Madonna.