eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo
Convertire ePub in Kepub
Jane Eyre:
la dannazione maggiore è il fatto delle copertine... se tu dici che quel driver risolve..
ma c'è un programma che fa guardare dentro a questi kepub?
Calibre permette di modificare solo l'epub, ed è un peccato, perché si potrebbe tentare di correggere il codice a mano :(
Jane Eyre:
Non sono riuscita a installare il driver, mi compare il seguente errore:
calibre-kobo-master-zip' is invalid. It does not contain a top-level_init_.py file :hypnotized:
---- update ----
Nell'attesa che spunti una soluzione per il plug in che non mi si installa, ho continuato a fare altre prove col vecchio Kepub Output..
Come abbiamo osservato oggi, durante la cinversione succede che le dimensioni del font vengano dimezzate. Sarò pignola, ma la cosa non mi aggrada!
Visto che a regolare i font è il CSS, ho aumentato un po' la percentuale nel body (dato che tra epub e kepub la differenza visiva è tanta, ho aumentato la dimensione del 10%). Però, a ogni conversione il dispettoso Calibre apportava le modifiche all'epub, invece che al kepub.... E io cominciavo a perdere la pazienza....
Ebbene, ci ho sbattuto la testa per mezz'ora, finché ho capito il trucco: in fase di conversione, per evitare che il font diventi minuscolo, in â€impostazioni di visualizzazione" bisogna levare la spunta da: "Disattiva il ridimensionamento caratteri" e il gioco è fatto! :rotfl:
Caramon77:
Bravissima!
Per il problema di installazione ti consiglio:
Scarica Calibre, installalo come "portable" in una cartella temporanea, avvialo e installa il driver, senza null'altro. Se funge puoi copiarci dentro le librerie del tuo Calibre.
Io non ho notato differenze sulla dimensione caratteri, o meglio non ho aperto Kepub trovandoli piccolissimi, ma non ricordo il corrispondente epub. Non ho nemmeno le doppie copertine.
Jane Eyre:
Proverò anche questo metodo :good:
Thanks!!
Jane Eyre:
Niente, anche provando con la versione portable, il plug in non si installa.. sempre lo stesso errore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa