Autore Topic: Estore per ebook  (Letto 5261 volte)

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Estore per ebook
« il: Dicembre 15, 2015, 19:07:27 »
Ciao! :) non so se sono nella sezione giusta. Una domanda: da che sito comprate solitamente gli ebook?

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Estore per ebook
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2015, 22:20:22 »
LiberLiber per i gratis, Bookrepublic per gli altri. In passato usavo Net-Ebook e altri store, poi l'era della concorrenza è finita e sono rimasto su quello che mi pare più friendly.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2015, 10:14:29 »
Più che altro da Ibs. Anche perché - uscendo leggermente dal seminato ;) - gli oggetti materiali come libri cartacei, dvd etc. te li spedisce, se lo chiedi, c/o un punto TNT e non devi stare in casa ad aspettare il corriere. In ogni modo, ebook con DRM ne compriamo il meno possibile. 

Auguri di buone feste a tutti!!! Un po' in anticipo, poi sarò piuttosto impegnata, temo …

:-) :-)

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2015, 11:42:07 »
Agli albori acquistavo da Ultima Books, poi qualcosa da BookRepublic ora invece, complice il fatto di avere il Tolino, acquisto tutto da IBS.

PS: @lori la possibilità di consegna ad un tnt point è veramente ottima, non capisco perché altri non facciano lo stesso. Amazon lo fa con le poste ma non è proprio la stessa cosa, forse più capillare come rete ma la fila (anche se solo quella delle raccomandate) è una vera rottura.
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2015, 20:41:53 »
Vi ringrazio molto!
Ho da poco comprato alcuni ebook da Kobostore, ma la qualità del servizio è pessima a fronte di prezzi molto alti.... inoltre alcuni non andavano e ho dovuto chiamare l'assistenza...

Ho cercato alcuni titoli che mi interessavano sui siti da voi segnalati (ad es. la trilogia di Gormenghast - Adelphi) ma anche li costano quasi come in cartaceo  :confused: ... rimpiango i tempi in cui gli ebook costavano 1 € o 2... speravo sarebbe stato così per sempre....  :sweat:

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2015, 09:53:32 »
Quei tempi sono finiti... ricordo che ero un pioniere delle offerte. Combinando promo speciali, come i bookpack di Bookrepublic, con sconti che venivano datiin forma di buoni all'acquisto di altri libri, con il credito acquistato con sconti anche del 30%, prendevo ebook a pochi spiccioli.

La cosa curiosa è che, secondo me, Bookrepublic mi osservava... usavo una "combo" due o tre volte poi veniva "disabilitata"  :laugh:

C'erano anche i buoni Net-Ebook, dati via al 50% in certe occasioni. Li usavo per acquistare l'offerta del giorno, quando mi piaceva, che era al 50-60-70% ed ecco che pagavo il 15% del listino.

In questo modo ho accumulato oltre 400 ebook legali, oggi costerebbero molto di più.

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2015, 13:07:30 »

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2015, 13:08:14 »

Auguri di buone feste a tutti!!! Un po' in anticipo, poi sarò piuttosto impegnata, temo …

:-) :-)

auguriiiiii anche a te!

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2015, 13:28:11 »
Mi associo cordialmente  :glasses-nerdy:
Poveri noi!