Autore Topic: Ebook gratuiti sull'olocausto / consiglio ebook anche a pagamento.  (Letto 3580 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Mi chiedevo se conoscete ebook o altre fonti gratuite che trattino l'argomento e che siano consigliabili. Ovviamente ci saranno mille siti che se ne occupano, ma cercavo qualcosa di abbastanza fruibile, che abbia una certa autorevolezza storica e che, magari, sia convertibile in ebook se non è già in tale formato. Vorrei mettere in libreria qualcosina a proposito di ciò e, trattandosi di un'argomento assai delicato, vorrei che fosse di qualità assoluta, per fuggire sia dalle mezze verità sia dalle esagerazioni.

In dettaglio mi piacerebbe che trattasse delle responsabilità italiane e della partecipazione ufficiale a tale orrore da parte del PNF, del governo, della Casa Reale, della popolazione italica.

Volevo comprare qualcosa, ma le opere sono tante, spesso con DRM (e, al di là delle mie abituali convinzioni, comprare roba lucchettata che tratta dei campi di reclusione/concentramento/sterminio mi pare bizzarro) e non vorrei disperdere le mie risorse economiche andando a casaccio. Eventualmente accetto consigli su ebook a pagamento, se proprio ne vale la pena.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

accutron

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ebook gratuiti sull'olocausto / consiglio ebook anche a pagamento.
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2016, 19:01:16 »
Beh gratuiti non so, a pagamento se ancora non lo hai letto ti consiglio caldamente "Se questo è un uomo" di Primo Levi

Un caposaldo della letteratura che secondo me tutti dovrebbero leggere.
In ogni libro c'è almeno una frase per cui vale la pena leggerlo!

E-reader : Kindle Paperwhite 2015