Autore Topic: Cosa leggete in vacanza?  (Letto 4759 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Cosa leggete in vacanza?
« il: Agosto 17, 2016, 10:56:39 »
Io ho iniziato con una raccolta di fiabe lapponi. Cruente, ripetitive ed illogiche. Ora sono sulle fiabe danesi. Risulta evidente come i lapponi abbiano copiato, o come le fiabe siano senza confini, ma paiono narrate meglio.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete in vacanza?
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2016, 11:39:28 »
Approfittando di un'offerta di qualche giorno fa ho preso a 0,99€ "Gone Girl - L'amore bugiardo" e lo ho appena cominciato.
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2016, 13:41:11 »
Io ho iniziato con una raccolta di fiabe lapponi. Cruente, ripetitive ed illogiche. Ora sono sulle fiabe danesi. Risulta evidente come i lapponi abbiano copiato, o come le fiabe siano senza confini, ma paiono narrate meglio.

Le fiabe sono sempre diverse e sempre uguali. Se ti interessa l'argomento, ti consiglio il saggio "Sulla fiaba", di Calvino.
Tutte le fiabe europee sono un po' cruente (comprese le nostrane e quelle dei Grimm), ma anche le russe non scherzano. 😉

In questo periodo ho la mamma che non sta bene e sto leggendo poco, tuttavia sono riuscita a finire la biografia di Carolly Erickson su Enrico VIII d'Inghilterra.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2016, 13:55:22 »
In bocca al lupo per la mamma

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2016, 13:59:31 »
In bocca al lupo per la mamma

Grazie, crepi il lupo!
Come al solito, in Italia se ti ammali in agosto, sono affari tuoi... a meno che non vai nel privato....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2016, 16:08:36 »
Sto anche leggendo "il ladro di merendine" di Camilleri. Una lettura particolare...

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2016, 12:38:40 »
D'estate a volte mi butto su qualcosa di leggero tanto per interrompere la lettura di romanzi con un minimo di spessore o saggi.
Ad esempio sto per finire di leggere un thriller di Jo Nesbo, Il confessore, carino con passaggi  di riflessione apprezzabili, non mi aspettavo soprattutto questi ultimi.
Sto anche terminando Una rivoluzione semplice di Domenico De Masi, un saggio di sociologia con dati interessanti di cui vorrei verificare l'attendibilità, può capitare che le fonti non siano del tutto obiettive, sapeste la mia delusione quando scoprii che anche gli storici possono essere di parte, beata la mia ingenuità di giovincello.
Sto anche terminando Comprendere il mondo, saggio di economia/politica/sociologia di Wallerstine, testo più breve che avevo iniziato a leggere perchè il saggio di De Masi era un pò lunghetto e non sono riuscito a frenare la mia curiosità. Questo saggio però affronta spesso contenuti abbastanza scontati con rare osservazioni interessanti, mi aspetto che nel capitolo finale sia più sorprendente e interessante, anche perchè nella prefazione si legge che questo è il capitolo destinato alle tesi dell'autore. 

Voi direte: non hai mica interrotto la lettura di saggi. E già, questa volta ho solo introdotto un diversivo :)
« Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 15:05:15 da Snoop »

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2016, 16:29:43 »
Sto anche leggendo "il ladro di merendine" di Camilleri. Una lettura particolare...

Alla fine mi è piaciuto. Ho dovuto familiarizzare un po' con lo stile particolare, ma è stata una lettura divertente, mai scontata, solom talvolta, le intuizioni del commissario mi paiono un pelo troppo geniali, ma, comunque, una bella lettura.

Oltre a questo ho letto un volume della serie "I grandi nomi del XX secolo", nello specifico "le ultime monarchie" (circa... vado a memoria), davvero molto, molto interessante.

E un pezzo di un volume sul riordino, preso per mia moglie in autogrill, una mezza cavolata.

Ah, dimenticavo: fin qui tutto cartaceo.

Poi ho letto le fiabe lapponi (crudissime), parte di quelle danesi, ed ora sono su un saggio sul medioevo, ma le vacanze son finite, riprenderemo nell'opportuno topic!

Vikings87

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2016, 23:43:24 »
--- RIMOSSO ---
Gratis,date un occhiata!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 19:43:12 da Indiana Joe »

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2016, 10:56:58 »
--- RIMOSSO ---
Gratis,date un occhiata!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non è gratis.

Un messaggio ed è pubblicità ad un'asta. Perdonami, ma se vuoi partecipare al forum sei benvenuto, se, invece, ti sei iscritto per altri motivi ti invito a navigare in altri mari.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 19:43:20 da Indiana Joe »

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2016, 09:27:51 »
parte di quelle danesi
Ciao, quelle danesi come le hai trovate?
Neanche lo sapevo che esisteva un'antologia in ebook edita da Iperborea, e sto valutando l'acquisto. Vorrei il tuo parere  :curl-lip:
Volere è potere