Autore Topic: Kindle oasis  (Letto 12499 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Kindle oasis
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2017, 20:57:12 »
Ovvio è un oggetto premium  :clap:

Però sono contento che anche Amazon si scrolli di dosso i 6 pollici.
Ma è così bello leggere su display più grandi?
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2017, 20:07:02 »
Onestamente si. Ho avuto diversi 6 pollici, avevo sempre la sensazione di usare un device. Con i 6.8 già si riduceva, perché il campo visivo veniva maggiormente riempito dal testo. Nel frattempo sono calate le cornici e cresciuti gli schermi. Gli 8 pollici dello One sono meravigliosi, ma non indispensabili, mentre non scenderei mai più sotto i 6.8 del mio vecchio HD.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2017, 21:09:37 »
Io invece mi sento come di ritorno a casa coi 6" di Muse. Si tiene benissimo e entra bene nella mia ( ormai veneranda) pochette del Nook che mi feci prendere a Niu'York anni fa.
Ho fatto *molto* bene a dar via il T68 ( con il plus che chi lo ha preso ne e' estremamene contento ).

HP
So long and thanks for all the fish.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2017, 14:48:52 »
Bene. Mi pare di capire che il mercato ereader si sta aprendo, e penso che sia un bene per il pubblico, che avrà più scelta 😊. Peccato che non sia altrettanto per gli ebook.....prezzi del nuovo sempre più alle stelle, e sempre più vicini al cartaceo..😬
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2017, 08:51:17 »
E' un po' che non compro ebook. Se i prezzi son davvero cresciuti mi spiace per tutti, ma non troppo per me che ho messo insieme una libreria sufficiente fino alla mia dipartita quando venivano svenduti a badilate.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2017, 20:46:24 »
E' un po' che non compro ebook. Se i prezzi son davvero cresciuti mi spiace per tutti, ma non troppo per me che ho messo insieme una libreria sufficiente fino alla mia dipartita quando venivano svenduti a badilate.
Addirittura 😂
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2017, 09:09:01 »
Addirittura 😂

Si, si. All'inizio trovavo delle ottime combo su Bookrepublic (pack scontati+sconti su cifra spesa+buoni presi con lo sconto, ecc...) e puntualmente dopo alcune settimane veniva rimossa quella soluzione (per me mi spiavano). Andavo a pagare cifre miserabili libri interessanti. Poi la cosa si è ridotta un po', ma comunque ho comprato bene, su NetEbook, aspettando che ci fossero le promo 33% o 50% sui buoni. Comunque compravo roba scontata, non ho quasi mai pagato a prezzo pieno un ebook. Poi ho notato anche io che la cuccagna stava riducendosi alle offerte del giorno ed ho ridotto e poi interrotto gli acquisti.

Ma tanto ho 400 e più ebook da leggere e tra questi ci sono pure volumoni-raccolta da 1000 pagine...

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2017, 15:44:47 »
Il 6" entra perfettamente nella tasca interna della giacca
 :wink:
E 250 € per un oggetto che, a parer mio, sarà sempre più di nicchia vista la buona leggibilità degli schermi OLED (che consentono ai lettori "moderati" di leggere digitalmente in tranquillità) iniziano ad essere un po' tanti.
Qualcuno ha l'andamento delle vendite dei lettori in tecnologia d'inchiostro digitale?

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2017, 17:55:52 »
Questa è, a parer mio, la tipologia di schermo grande che avrà successo:
https://www.youtube.com/watch?v=D-kYQ61A-s4
Dovrà solo diventare un po' più sottile e ci siamo  :cute:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #29 il: Novembre 06, 2017, 23:28:15 »
Mi manderebbe ai matti uno schermo così lucido😢.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Novembre 07, 2017, 09:10:07 »
Molto interessante, ma troppo lucido. Da una parte un display ripiegabile ha il vantaggio di presentare una superficie ampia, per leggere anche riviste, ad esempio, dall'altra avrei sempre l'ansia di vederlo crepato, a forza di piegamenti.

Epsilon 2.0

• Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 07, 2017, 13:44:09 »
Magari lo schermo non sarà lucido; penso che quello mostrato sia solo un prototipo.