Autore Topic: Racconti, storie e vari eBooks - Damiano Lotto  (Letto 2863 volte)

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
Racconti, storie e vari eBooks - Damiano Lotto
« il: Maggio 12, 2015, 21:15:32 »
Ecco tutti i racconti e le storie di Damiano Lotto disponibili in formato gratuito.

Tutti i racconti di Damiano Lotto sono ora disponibili a questo indirizzo!

Oggi vi propongo un altro racconto "realistico"; sempre nel senso "non ci sono mostri, fatine ed elfetti"!
Il racconto, in maniera del tutto inquietante, si intitola "Stalker".

Trovate qui i link per il download (in formato ePub e Mobi).

____

Un primo tentativo di racconto non fantasy...
In verità ci sono molti riferimenti al mondo dei videogiochi, dei MMORPG in particolare, nonchè dei cartoni animati (anime).

Damiano Lotto ci propone un nuovo genere di racconto e aspetta vostre recensioni!

____

Sono disponibili due nuovi racconti, Il Cuoco e Il Ladro, insieme ai link di tutti gli altri a questo indirizzo: http://tomotomopoppin.blogspot.it/2013/07/pulizie-di-primavera-molto-in-ritardo.html

____

Pareva che sarebbe arrivata la primavera, e invece...
Sì, ho messo "e" dopo la virgola nel titolo. Ma d'altro canto anche la pioggia fa pure parte della primavera. E questo mi salva, almeno per un pò, dall'allergia.
Oggi vi presento un racconto che ha due (anzi tre) caratteristiche: è piuttosto lungo ed è sperimentale. E in più è la "continuazione" di un altro. Cioè "Agente Marziano".
Io penso che potrebbe essere interessante. La parte di "sperimentazione" è tale non in senso assoluto: lo è per me... non ho mai scritto qualcosa di (semi) "giallo"!
E anche l'intrigo è piuttosto bizzarro.
Spero di avervi incuriosito.

____

Dopo un bel pò torno a graziarvi con un mio racconto. Sono stato occupato, finora, nello scrivere "La Canzone di Hourì", il mio prossimo romanzo, ma nel frattempo ho trovato anche qualche momento per scrivere altre cose.
Questo racconto che vi propongo si intitola "Le città Marziane"; è fantascienza? Non è fantascienza? Che cos'è?
Mi sono ispirato alle "Città Invisibili" di Calvino; ma giudicate voi!

Un breve, bizzarro, riassunto:
"A un oscuro Messo di un potente Signore della Terra viene richiesto di descrivere le città di Marte; il compito è arduo, perchè le metropoli marziane sono più quello che non si vede di quello che è visibile. Non sono quantificabili in metri, architettura... e nemmeno in colori e racconti. O forse sono proprio un "racconto" vivente, dove però è il "non detto" la parte più vitale e interessante..."

____

Ho pronto per voi questo racconto "lungo", che mi si è infilato tra i tasti della tastiera quasi da solo; nel senso che non avevo programmato niente del genere, ma, dopo aver letto una certa cosa (che è citata all'inizio del racconto stesso), ho provato l'impulso di scrivere queste pagine.
In poche parole: cosa farebbe un poco di buono che vive in una delle lontane e decadenti megalopoli di Marte se nella sua vita di "successo" piombasse in maniera assolutamente inaspettata una mocciosa che di normale ha ben poco?
Se avete la curiosità di scoprirlo, leggete!

____

Avete visto, il mondo non è finito!
Ma lo è finito in un certo senso per i protagonisti di questo racconto che deposito sotto il vostro albero!
Un racconto "horror" di Natale, dove vedremo un Babbo Natale diverso dal solito... a voi non è sempre sembrato, come a me, un pò sospetto quel vecchio con la barba bianca? Se andiamo appena un pò a scalfire la superficie del "mito" del vecchio in rosso, potremmo scoprire cose molto interessanti, che non ci parlano di pubblicità della bibita nera e caramellosa, ma di un mondo primordiale, di esseri boschivi e di miti foschi e antichissimi.

Damiano Lotto regala un nuovo racconto per festeggiare al meglio le immininenti festività, distribuito sempre in forma gratuita.

____

Oggi sono qui a presentarvi a nome dell'autore "Il Calendimaggio delle Streghe" di cui ho curato personalmente la digitalizzazione.

"Il fine naso di Sendril non lo aveva mai tradito, che dovesse intrufolarsi nella cava di un'antica rovina piena di trappole e anche di oro o che rubasse nel palazzo del Duca, tanto che si era meritato il nome di "Re dei ladri"; ma questa volta il suo fiuto lo aveva ficcato decisamente in un pasticcio al di sopra della sua possibilità. Mai immischiarsi con gli affari dei maghi, perchè anche l'oro che si portano dietro puzza di Morte e di Stregoneria.
Mai come questa volta avrebbe preferito non avere sulla testa quello scomodo titolo... di re dei ladri!"

Un breve racconto di Damiano Lotto, scrittore per passione, distribuito in forma gratuita.

____

Oggi sono qui a presentarvi a nome dell'autore "Shibartz" di cui ho curato personalmente la digitalizzazione.

Nelle oscure cavità della tentacolare città di Babilonia Sendomir Nibiru è posto di fronte a una scelta: una scelta che ha letto negli occhi profondi della Shibartz, che per tutti gli altri uomini è un mostro portatore di morte.
Sceglierà una medaglia, da bravo soldato, o i capelli biondi della "stregha"?

Liberamente ispirato al corto "On your mark" di Hayao Miyazaki.

Un nuovo racconto di Damiano Lotto, distribuito sempre in forma gratuita.

____

Continua la digitalizzazione delle opere di Damiano Lotto ed oggi vi offro un nuovo racconto distribuito in forma gratuita, e da me digitalizzato, intitolato "Il Mangiatore di Sogni".

Una nuova avventura per Sendril il ladro e il suo mago, Morbius. O per meglio dire, un nuovo grosso pasticcio! Per uscire dal quale i nostri due eroi si sono ficcati in un diastro ancora peggiore: e stavolta non sarà facile uscirne, soprattutto perchè neppure uno dei migliori ladri del mondo può pensare di scappare dalla fonte stessa del buio...

____

La scorsa settimana qui a Belluno, sulle montagne tutt'intorno a casa mia, è nevicato; la scena era particolare perchè c'era un'arietta fredda, la neve, ma gli alberi da frutto fuori di casa erano tutti in fiore.
Perciò ho pensato a un racconto con questi elementi e per contrasto, contro la fissità immobile delle montagne e la primavera che giunge, le passioni umane, in questo caso la vendetta! Una vendetta che come vedremo trascende ogni limite...
(Damiano Lotto)

____

Il racconto di questa settimana ci trasporta nei Sette Deserti, presso la "corte" di un potente uomo, in mezzo a intrighi, ladri e vendette da consumare. Un pezzo per il quale la mia ispirazione ha tratto le mosse dal vecchio Sword and Sorcery, ma anche da quei personaggi decadenti e senz'altro privi di quel lustro e di quella gloria (o almeno, di quella nobiltà) che possiamo ritrovare in un Jack Vance o in un Tad Williams. Qualcosa quindi di molto lontano dall'universo dei nobili elfi di Tolkien.
(Damiano Lotto)

____

Per ogni critica, commento, suggerimento o quant'altro rimaniamo a disposizione sia qui che nel blog di Damiano Lotto (Tomotomopoppin).
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa