Autore Topic: Tolino e Calibre  (Letto 10534 volte)

kubu

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Tolino e Calibre
« il: Novembre 05, 2017, 23:49:09 »
Salve,
sono nuovo del forum e anche della materia. :cute:
Ho un Tolino Vision 4HD ed uso Calibre 3.11.1
Il mio problema sta nella creazione automatica delle raccolte sul Tolino basate sui tags.
Ho configurato su Calibre solo 2 tags e con la configurazione {tags}/{author_sort}/{title} - {authors} speravo di trovare le raccolte organizzate per tags invece: la struttura del file system sul Tolino corrisponde perfettamente ma le raccolte sono SEMPRE create per autore.  :thinking:

Potreste aiutarmi?
Grazie,
Kubu

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Tolino e Calibre
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2017, 09:17:51 »
Ciao e benvenuto. Non so come funzioni per Tolino, ma su Kobo di doveva spuntare anche un'opzione nelle impostazioni del driver del dispositivo.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

kubu

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2017, 14:38:32 »
Immagino intendessi la gestione dei Plug-in in Calibre.
Provo ad allegare la schermata...

[allegato perso durante l'upgrade del forum]

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2017, 14:51:25 »
Io ho anche altre pagine nella configurazione:

[allegato perso durante l'upgrade del forum]
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

kubu

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2017, 15:49:37 »
Ok vedo che per Kobo hai proprio la parte di configurazione di cui avrei bisogno nel plug-in del Tolino ma purtroppo non c'è.
A questo punto credo sia proprio un problema dell'interfaccia.

Grazie comunque.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2017, 09:26:55 »
Di nulla figurati, casomai vedi se esiste un altro plugin per Tolino. Se no... puoi per caso consultare la memoria del reader per cartelle?

kubu

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2017, 21:52:04 »
Non credo si possa consultare la memoria del Tolino dall'ereader stesso...
e per adesso non trovo nessun nuovo plugin. Farò a mano nell'attesa di trovare una soluzione...

Grazie.

kubu

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2017, 22:09:42 »
Ho trovato.  :smile:
Purtroppo il Tolino gestisce solo 2 livelli sotto la root "Shelf" (collezioni).
Quindi ho dovuto configurare il plugin con il seguente template: Shelf/{tags}/{author_sort} {title}, questo mi permette di autogestirmi le collezioni in base al tag ma sono costretto a chiamare il file "Autore Titolo".
Magari con un nuovo firmware in futuro si potrà avere qualche livello in più, per adesso mi accontento...  :curl-lip:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2017, 08:28:15 »
Meglio che niente. Anche io sono un maniaco dell'organizzazione dei contenuti, ed inorridisco quando non c'è la navigazione per cartelle, sarà l'eredita dei miei anni con il DOS  :clap: :clap:

Che nostalgia...

Comunque bene dai, meglio che nulla.