Autore Topic: Leggere senza illuminazione del reader  (Letto 2989 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Leggere senza illuminazione del reader
« il: Aprile 17, 2018, 10:57:54 »
Voi lo fate? Io all'aperto la spengo, ma ultimamente sto provando a farlo anche in altre situazioni. Perché? Per provare, intanto, ma anche per avere davanti agli occhi qualcosa di assai vicino al libro. Dopotutto le sfere eink sono inchiostro e senza luce è come guardare inchiostro su plastica.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
Re:Leggere senza illuminazione del reader
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2018, 11:45:16 »
Lo faccio anche io, perché è vero che la fronte illuminazione non è molto fastidiosa, ma comunque consuma batteria, ed il Kobo Aura One non è che sia un fenomeno di autonomia. Quindi se c’è una luce accesa nella stanza dove sto leggendo, o se leggo sotto la luce del sole, la spengo.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Leggere senza illuminazione del reader
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2018, 13:17:38 »
Vero anche il mio One non è il massimo come autonomia. Parliamo di un paio di settimane d'uso senza problemi, ma non è come una volta...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.