*

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • 1996
    • Fondatore
    • Mostra profilo
[TOPIC UFFICIALE] Kobo Clara HD
« il: Maggio 30, 2018, 08:54:41 »
Presentato Kobo Clara HD, un 6'' con display Carta da 300ppi, 8Gb ed illuminazione avanzata, in grado di variare la temperatura della luce come l'Aura One.

Disponibile dal 5 giugno al prezzo di 129.00€
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

Caramon77

• 1996
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:[TOPIC UFFICIALE] Kobo Clara HD
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2018, 08:59:49 »
E direi che si conferma la sostanziale staticità del settore, cosa buona o cattiva a seconda dei punti di vista. Innovazioni "toste" non se ne vedono, sono molti anni che si parla di eink a colori e, in sostanza, esso non giunge, così come non si vedono i display antiurto e diverse altre cose.

Questa mancanza di innovazione rende stabile il mercato, permette di vendere decentemente l'usato, eccetera, quindi ha anche vantaggi.

Rakuten/Kobo, per me, dovrebbe fare almeno una cosa buona: mettere mano pesantemente al software e tirare fuori un firm con gli attributi, leggasi zoom delle immagini ovunque, dizionario serio e non quella ciofeca che c'è ora, gestione decente delle note anche nell'epub.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • 730
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2018, 08:39:26 »
Concordo appieno.

Inoltre mi sarei aspettato formati diversi invece di un classico 6"...
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

*

Caramon77

• 1996
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2018, 09:04:15 »
Boh vedo che a molti piace il 6 pollici. Io vorrei un 6+1, ovvero un 6 pollici attivo più un pollice ai bordi, passivo, per il margine. Dovrebbe costare poco e, ovviamente, consumare come un 6 normale. Il bordo potrebbe ospitare una superficie touch per permettere il cambio pagina, ma non sarebbe sensibile per selezioni o altro e si potrebbe programmare in modo da rispondere (oppure no) secondo parametri specifici, leggasi: ci si potrebbe appoggiare il pollice anche solo per tenere su il reader.

Tanto non conosco nessuno che imposti a zero il margine.

*

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • 730
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2018, 13:50:22 »
Io vorrei tasti fisici, sto utilizzando il mio vecchio Sony T1 dopo tanto tempo e i tasti fisici sono proprio una manna devo dire.

*

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • 730
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2018, 13:53:21 »
Aggiungo con un doppio post per pigrizia che comunque 130-150€ per un eReader nuovo al momento mi sembrano comunque veramente tanti per quello che offrono, tenendo presente che con 150/200€ qualche anno fa ci compravi i 9.8". Ma questo é un parere personalissimo. :bashful:

*

karamella

• Recondite Armonie
  • 550
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2018, 17:45:54 »
Condivido pienamente, mi era venuto lo sfizio di acquistare un kobo per  i nipoti ma a questo punto è meglio che ritorni al buon paperwhite  :ghost:
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

*

Caramon77

• 1996
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2018, 08:33:33 »
Quello che manca veramente è una manciata di produttori in più, secondo me. Siamo in un duopolio, fortunatamente piuttosto vivo, a quanto pare, ma ci vuol poco a trovarsi con un solo attore.

*

Jane Eyre

• 766
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2018, 09:07:49 »
[Mezzo post semiserio]

ROSICO. *_*

[Secondo mezzo serio XD]

Interessantissima la funzione della colorazione, ma allo stesso prezzo medio di un k. Paperwhite!
Date le caratteristiche, direi che questo nuovo modello sostituisce il vecchio k. Glo HD, avendo qualcosa in più. Perciò, non trovo scandaloso il prezzo, se no, per coerenza, dovrei considerare scandalosi pure i 129,99 per il PW. :-)

Sono d'accordo con Caramon77, per quanto concerne le storiche lacune e difetti di kobo, ma bisogna anche riconoscere che questi signori rinnovano molto di più della bella dormiente Amazon..
Volere è potere

*

Caramon77

• 1996
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2018, 09:14:42 »
Giusto. In più non so se vorrei i reader a 50€. Mano a mano che si scende cala di brutto la qualità e questo oggetto lo teniamo in mano ed osserviamo per centinaia di ore. Per me adesso hanno un prezzo corretto, forse è nella fascia alta che non ci siamo, io l'Aura One l'ho preso usato a 100€ (incredibile botta di culo, sospettavo che fosse una sola...) perché nuovo è davvero carissimo!

*

Jane Eyre

• 766
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2018, 09:25:15 »
La qualità si paga. È giusto così.. :-)
Volere è potere

*

Caramon77

• 1996
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2018, 15:16:44 »
Videorecensione QUI