eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo
[TOPIC UFFICIALE] Kobo Clara HD
Caramon77:
Presentato Kobo Clara HD, un 6'' con display Carta da 300ppi, 8Gb ed illuminazione avanzata, in grado di variare la temperatura della luce come l'Aura One.
Disponibile dal 5 giugno al prezzo di 129.00€
Caramon77:
E direi che si conferma la sostanziale staticità del settore, cosa buona o cattiva a seconda dei punti di vista. Innovazioni "toste" non se ne vedono, sono molti anni che si parla di eink a colori e, in sostanza, esso non giunge, così come non si vedono i display antiurto e diverse altre cose.
Questa mancanza di innovazione rende stabile il mercato, permette di vendere decentemente l'usato, eccetera, quindi ha anche vantaggi.
Rakuten/Kobo, per me, dovrebbe fare almeno una cosa buona: mettere mano pesantemente al software e tirare fuori un firm con gli attributi, leggasi zoom delle immagini ovunque, dizionario serio e non quella ciofeca che c'è ora, gestione decente delle note anche nell'epub.
Indiana Joe:
Concordo appieno.
Inoltre mi sarei aspettato formati diversi invece di un classico 6"...
Caramon77:
Boh vedo che a molti piace il 6 pollici. Io vorrei un 6+1, ovvero un 6 pollici attivo più un pollice ai bordi, passivo, per il margine. Dovrebbe costare poco e, ovviamente, consumare come un 6 normale. Il bordo potrebbe ospitare una superficie touch per permettere il cambio pagina, ma non sarebbe sensibile per selezioni o altro e si potrebbe programmare in modo da rispondere (oppure no) secondo parametri specifici, leggasi: ci si potrebbe appoggiare il pollice anche solo per tenere su il reader.
Tanto non conosco nessuno che imposti a zero il margine.
Indiana Joe:
Io vorrei tasti fisici, sto utilizzando il mio vecchio Sony T1 dopo tanto tempo e i tasti fisici sono proprio una manna devo dire.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa