Autore Topic: Qualcuno di voi ha iliad?  (Letto 8746 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Qualcuno di voi ha iliad?
« il: Agosto 05, 2018, 15:36:22 »
Con la recente rimodulazione propinatami da Vodafone (compresa Tim, è la seconda in pochi mesi), non ci ho visto più, e ho detto STOP!
Sto passando a Iliad, e, nonostante la rete internet sia un po' ballerina, sono assai felice. 😊. Attendo la portabilità del mio numero, e se Vodafogne (ooops! "Vodafone" *__*) non mi fa ostruzionismo, potrò finalmente starmene in pace...
"Per sempre" è per sempre!! 😄..

Ecco, un piccolo sondaggino..

Qui fra voi c'è qualcuno che ha preso il nuovo operatore? Se sì, in quale offerta, e come vi trovate?
Volere è potere

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
Re:Qualcuno di voi ha iliad?
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2018, 17:03:53 »
Primissima offerta, mi trovo benissimo per quello che mi serve e vista la nuova proposta con ulteriori GB sto pensando di passarci anche il numero principale!
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2018, 17:37:09 »
Ottimo! E il 4g come ti va?
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2018, 18:15:04 »
Mia moglie ce l'ha praticamente dall'inizio e si trova bene, per ora. E' un'offerta interessante, ma va ricordato che ora viaggia in "RAN Sharing" ovvero in condivisione dei ponti Wind, non su sua rete vera a propria (anche se un po' di ponti suoi li ha). Naturalmente spero che andrà sempre benone, ma per 1€ di differenza io guardo con interesse Ho.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2018, 18:32:11 »
Sì, è così.
Hanno però in ballo un accordo quasi pronto con Inwit, da cui rileverebbe ulteriori ponti, o antenne, per ampliare la sua rete, che ora è limitata alle grandi città. Grossomodo, è questo che ho capito.

https://www.universofree.com/2018/07/24/accordo-iliad-e-societa-delle-torri-inwit/

P.S.

Naturalmente spero che andrà sempre benone, ma per 1€ di differenza io guardo con interesse Ho.

È una  Vodafone "castrata"...
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2018, 20:20:13 »
Se ho ben capito Ho è castrata nella banda, ovvero limitata a 60 megabit di download al secondo. Pure troppo, onestamente. Ma in verità ne so poco e non è che Vodafone (Ho appartiene a Vodafone) mi stia simpatica, anzi.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 06, 2018, 07:52:58 »
Ottimo! E il 4g come ti va?

Non lo uso su un telefono 4G purtroppo, ma il 3G va benissimo.
A volte perde la linea e mi sembra che ogni tanto la ricerca rete faccia surriscaldare un poco il telefono, ma non so se sia imputabile a questo o al telefono vecchiotto.

Uso il telefono come hotspot per il computer portatile e ci guardo pure le serie su Netflix senza problemi, quindi direi ottimo!

Legandomi a quanto detto da Caramon, é proprio ciò che mi frena dal passare il numero principale. Aspettavo una stabilità maggiore.

Ho e Kena sono le proposte di Vodafone e Tim (per il momento non in 4G), ma ho letto in giro che hanno un sacco di problemi di aggancio rete e stabilità, anche in chiamata.  :struggle:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 06, 2018, 10:24:30 »
Diciamo che Ho e Kena sono comunque "sottoprodotti" e c'è una bella differenza, almeno teorica.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 06, 2018, 13:25:57 »
Non ho fatto iliad perché qui a CT la rete unica (wind-tre) non esiste e quindi sarebbe come avere wind e le prestazioni, paragonate ai due big, sono davvero più basse (esempio: tre persone, sedute a pochi metri dal centro di catania tim e vodafone in pieno 4g e wind in 3g).
Ho preferito evitare anche perché essendo un nuovo operatore avrebbe avuto nella fase iniziale grossi problemi (cosa che infatti è avvenuta però è in via di risoluzione) vedasì ip francese etc.

Ho passato invece il principale (e praticamente tutta la famiglia) a ho, in un primo momento (quando i rumors dicevano che sarebbe stato un virtuale full) non ne avevo la minima intenzione ma quando si è scoperto che è un esp mi sono fiondato.

PS: i problemi di aggancio rete e chiamata li ha solo kena che è, appunto, un virtuale full nato dalle ceneri di noverca acquisita da telecom.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2018, 13:29:54 da Raspy »
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2018, 14:18:41 »
Non avevo seguito molto HO e non avevo visto che si può fare portabilità quando si vuole. Penso prenderò una sim e la testerò! Grazie per l'ispirazione, Raspy!  :good:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2018, 09:18:26 »
Tiro le prime somme..
Purtroppo, non sta andando come speravo.. :-((((
In questi primi undici giorni con iliad, non sono mancate le difficoltà con la rete mobile (4G debole o assente, connessione in solo 3G..), e lì non faccio tragedie, tanto più che in casa ho il wi–fi. Però ieri sono rimasta isolata con la linea voce per più di due ore..questo non va bene.
Sembra che questa benedetta Wind a cui si appoggia Iliad vada in down ogni volta (o quasi) che c'è maltempo in zona.

Sto pensando di cambiare di nuovo, ma ho molti dubbi e incertezze; primo, perché quest'anno  ho già speso tanto in passaggi! E poi, perdere un'offerta così conveniente mi scoccia tantissimo.
Volere è potere

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2018, 19:32:00 »
Pensavo anch'io di passare ad Iliad. Ma se scrivi così... non mi incoraggi molto...   :sweat:

Ora ho Kena: un disastro. Prende malissimo.
Inoltre sono stati truffaldini. Mia moglie ha fatto richiesta di passaggio da Coopvoce a Kena. Hanno impiegato quasi un mese a completare le operazioni di portabilità. Inoltre l'offerta (5 € al mese) l'hanno fatta conteggiare non da quando le hanno dato la SIM o hanno proceduto all'attivazione del contratto, ma dal giorno di richiesta di portabilità! Assurdo!
Due giorni dopo l'attivazione si è trovata quindi l'addebito inaspettato. Telefonato al centro assistenza clienti (che spesso e volentieri suonava a vuoto...), le hanno spiegato che è loro prassi fare in tal modo e che non è possibile chiedere un rimborso.................... no comment. Probabilmente guadagnano con questi trucchetti.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2018, 09:26:16 »
Ma noooo
Qui da me ci sono dei problemini, ma non va tanto male.
Ti posso dare un consiglio? Se sei su facebook, ci sono diversi gruppi pubblici (alcuni anche molto grandi), nei quali potresti confrontarti con persone di tutte le parti d'Italia. Tu da dove digiti?
Sembra che al nord funzioni particolarmente bene, ma anche al sud, dipende dalle zone..se vuoi, posso chiedere io per te .
Io di kena ho sentito parlare malissimo, eppure è TIM..
Non ho esperienza diretta sul comportamento, ma ormai si è visto che sono più o meno tutte scorrette.
Di Iliad ho letto, ad esempio, che se ricarichi in ritardo, la data della promo si aggiorna in avanti. Mi sembra che le altre non lo facciano .
Comunque, puoi sempre prendere una sim e testarla per un po'; la portabilità potrai richiederla anche in seguito.

P.s. ho avuto la mia portabilità stanotte. 6 giorni di ritardo.
Volere è potere

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2018, 00:23:28 »
Tu da dove digiti?

Provincia di Trento...
Ho trovato un'offerta della Tre che calza a pennello per le mie esigenze e costa 1 € al mese in meno di Iliad. Quasi quasi...