Autore Topic: Fumetti muti / Silent Books  (Letto 4907 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Fumetti muti / Silent Books
« il: Aprile 23, 2019, 11:49:58 »
Ne avete letti? Sono fumetti senza testo. Io ho "L' approdo" di Shaun Tan che giudico un assoluto capolavoro, mentre il secondo che ho comprato "A Land called Tarot" di Gael Bertrand mi ha preso molto meno.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Fumetti muti / Silent Books
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2019, 18:33:39 »
Non sapevo neppure che esistessero.

Di fumetti ho conosciuto solo Topolino di Disney.

Per fortuna c'erano le nuvolette scritte altrimenti non avrei potuto imparare a leggere durante la scuola materna..   :glasses-nerdy:
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2019, 16:23:46 »
Sono produzioni interessanti. In particolare consiglio "L'Approdo" di Shaun Tan, a mio avviso un'opera d'arte.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2019, 20:22:54 »
Ho letto, e raccomando, il gatto di Jodorowsky, e uno di Moebius, se ben ricordo Arzack.
Ricordo poi qualche storia breve pubblicata sulla rivista storica Metal Hurlant.

Ho intravisto L'approdo... Sembra davvero bello. In merito a Topolino... Non vedo l'ora che pubblichino una storia senza testo😂

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2019, 21:08:13 »
"L'Approdo" è bello eccome, una piccola opera d'arte. Le storie mute su Metal Hurlant le vidi molti anni fa, ricordo solo che mi stupirono.