eReading - Apparati, store ed assistenza > Area Generale e consigli per l'acquisto

Leggere con una sola mano

(1/4) > >>

Moebius:
Ci riesco con una cover a libretto, tenendo il risvolto della cover fra due dita.
Però dimezzare le mani e quasi raddoppiare il peso non è il massimo del comfort.
Questo sofisticato supporto ad estensione variabile consente la lettura con una sola mano, lasciando l'altra libera per un bicchiere, per grattarsi etc.

In foto la versione extralusso (cucita), ma ne ho realizzate di più economiche (graffatrice).
Meglio averne un paio, perchè succede a volte che inserendo le dita l'elastico si sgancia e svanisce misteriosamente, ricomparendo sul lampadario o in polverosi recessi.   :confused:

Caramon77:
'a scienza chetté combina!

E' sempre bello vedere che l'ingegno umano, in seguito a cento generazioni dedite a nuove sfide e sacrifici, realizza il frutto di cotanto dolore ì  :clap: :clap: :clap: :clap:

Scherni a parte è una buona idea! Ho sempre pensato che i reader dovessero avere più bordo per consentire la lettura con una sola mano, ma questo tuo "hack" deve essere efficace.

Purtroppo non ne ho bisogno perché con il Kobo Forma si legge bene con una mano, ma potrei applicarlo sull'Aura One che usa mia moglie!

A.l.e:
Nonostante il Kindle Oasis, così come i Kobo Forma e Libra H2O, sia sagomato per poter essere impugnato con una sola mano, ho preferito applicare alla cover un anellino di quelli che si usano per gli smartphone. Ne ho scelto uno dello stesso spessore dell'impugnatura, così da non darmi problemi quando appoggio il lettore.
Il motivo è ottenere una migliore presa ed un minore affaticamento della mano quando leggo in posizione supina o quasi a letto.
Allego un paio di foto.

[allegato perso durante l'upgrade del forum]

karamella:
Tre anni  fa ho risolto così il mio problema di dita troppo lunghe ma presa debole.  :)

Aggeggio assai comodo per me che a casa leggo solo  in poltrona o a letto.

Lo avevo trovato su amazon sotto la voce "accessori per ipad"
Lo utilizzo sia per il vojage che per l'oasis.

Le quattro zampe sono flessibili ed adattabili alle situazioni.

Moebius:
Aha, molto interessante. Vedo che vi spostate verso i 7", malgrado i 30 gr in più dei 6", che su una sola mano credo pesino.
Devo dire che non mi avete convinto; il problema (p.e. Forma e Libra) è che in questo modo, e anche con sistemi Kobo back-touch, il reader va afferrato, mentre con un elastico (o anellino) deve solo essere sorretto.

Non sapevo dell'esistenza degli anellini, grazie; ho in arrivo questo (orka, quasi 1.5$)

Fra l'altro trovo curioso il parking del reader di @A.I.o :

--- Citazione ---Ne ho scelto uno dello stesso spessore dell'impugnatura, così da non darmi problemi quando appoggio il lettore.
--- Termina citazione ---
Io lo appoggio sul display, per limitare la polvere :)

Per la serie "eliminiamo le mani" segnalo che avevo un TV Mivar che (stock) leggeva gli ePub; scarso comfort. E non dubito che ci sarà una app per roba così:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa